Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario fatato

« Older   Newer »
  Share  
fata del crisantemo
view post Posted on 12/12/2011, 00:35     +1   -1




Grazie a tutti per l'attenzione.
@ Silvano : sì, mi piacciono soprattutto gli agrumi...e la frutta della centrifuga la sbuccio sempre.Ma ti volevo domandare dei legumi : se opportunamente trattati (passati nel passaverdure in modo da eliminare qualsiasi buccina),ne posso fare una cremina ? Mi andrebbero soprattutto le lenticchie e i piselli...tanto per cambiare.

@ Lorenza :

11/12/2011
Oggi mi sono dimenticata di mettere la sveglia e quindi mi sono svegliata un po' tardi...saltando la colazione e lo spuntino.
pranzo :semolino con omogeneizzato di pollo e parmigiano (150 ml circa)
spuntino :2 cucchiaini di mousse al prosciutto + 1/2 vasetto di omogeneizzato alla pera (60 ml circa)
cena :2 patate lesse piccole + 3 pezzetti di carota lessa schiacciate bene con la forchetta e condite con poco sale e un cucchiaio d'olio
spuntino :1 pezzettino di patata lessa schiacciata + 2 sorsi di latte P/S con cacao magro e dolcificante
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 13/12/2011, 18:22     +1   -1




12/12/2011
colazione :spremuta di 2 arance (125 ml circa)
pranzo :semolino con omogeneizzato di orata e parmigiano (pochi cucchiai) + 2 cucchiaini di gorgonzola
spuntino :1/2 vasetto di omogeneizzato di pera (60 ml circa)
cena :semolino con passato di verdure e parmigiano (il tutto 120 ml circa ) + 2 cucchiaini di gorgonzola

13/12/2011
colazione :tazza di tè con limone e poco zucchero + 4 biscottini Plasmon "primi mesi"
pranzo :crema di cavolfiore (cavolo lesso frullato con poco latte)con parmigiano (100 ml circa)
spuntino :yogurt magro alla pesca (100 ml) + 1 formaggino
cena :purè di patate (150 gr circa)
spuntino :tazza di camomilla

Edited by fata del crisantemo - 15/12/2011, 23:46
 
Top
lorenza a
view post Posted on 13/12/2011, 18:26     +1   +1   -1




qusando potrai mangiare solido ti insegno una ricetta pollo agli agrumi facile e buonissima
ciao Gabriella
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 13/12/2011, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (lorenza a @ 13/12/2011, 18:26) 
qusando potrai mangiare solido ti insegno una ricetta pollo agli agrumi facile e buonissima
ciao Gabriella

Sìììììììììì!!!! Non vedo l'ora...che dici,potrei farlo anche frullato o tritato?
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 15/12/2011, 23:55     +1   -1




14/12/2011
colazione :tazza di camomilla con una puntina di zucchero
pranzo :minestrina con pastina, omogeneizzato di vitello e 2 formaggini (il tutto 125 ml circa)
spuntino :2 cucchiai di minestrina (quella avanzata dal pranzo) + poca mela
cena :minestrina (sempre la stessa del pranzo 150 ml circa)
spuntino :succo multivitaminico ai frutti misti (100 ml circa) + omogeneizzato di vitello (80 gr)

15/12/2011
pranzo :spremuta di 2 arance (120 ml scarsi)
spuntino :spremuta di 2 arance (120 ml scarsi)
cena :2 patatine lesse schiacciate bene con la forchetta condite con poco sale e un cucchiaio d'olio
spuntino :1 patatina lessa piccola schiacciata + tazzina di tè al latte con una puntina di zucchero (consumati non contemporaneamente)
 
Top
lorenza a
view post Posted on 16/12/2011, 13:56     +1   -1




ti spiego come fare

petto di pollo tagliato a cubetti non troppo grandi / oppure tacchino
la buccia di due arance ma non la parte bianca
la buccia di un limone ma non la parte bianca
a piacere olive
1 bicchiere di vino bianco secco

far rosolare la carne con poco burro ( se usi una pentola antiaderente evita anche il burro)
sfuma con il vino bianco e aggiusta di sale e metti un poco di pepe,le bucce degli agrumi tagliate sottilissime ,lascia cuocere e per ultimo metti le olive.

come vedi è molto semplice ma veramente buono provalo quando potrai e mi dirai
ciao e spero vada tutto bene
 
Top
ruru1
view post Posted on 16/12/2011, 19:29     +1   +1   -1




Ciao Gabriella,hai iniziato bene ma stai proseguendo maluccio..............

Ti rammento che sono passati pochi giorni dal tuo intervento,sono 4/5 giorni che mangi poco e male. Ti ricordo che devi dare (in modo particolare in questo periodo)preminenza alle proteine,e a parte una volta con un pochino di parmigiano non ne hai più mangiato. Ti consiglio di diminuire assolutamente gli agrumi,di fare gli spuntini ed evitare di dolcificare con lo zucchero,usa l'aspartame.
Per la ricetta di Lorenza, senz'altro squisita,aspetterei un bel po prima di passare a queste cose......"un bicchiere di vino bianco secco" ,personalmente il mio primo bicchiere di vino,con il permesso dei medici l'ho bevuto dopo 7 mesi.
Hai un programma dietetico che ti dice tutto,cerca,se vuoi ottenere buoni risultati ,di seguirlo bene,è molto importante.
Gabriella,ricordati quello che ti ho detto in ospedale........non avere fretta e fai un piccolo passo alla volta,ti troverai bene dopo.
Ciao e un abbraccio.



nonno ruru
 
Top
lorenza a
view post Posted on 17/12/2011, 10:40     +1   -1




Mi sembra giusto ascoltare Silvano lui di sicuro sa benissimo come devi fare, ascoltare i consigli di chi ci è passato prima non è mai sbagliato
buona giornata Gabri
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 17/12/2011, 22:27     +1   -1




Silvano,hai assolutamente ragione!
Devo essere forte...
Grazie per la ricetta ,Lorenza,appena la potrò mangiare la proverò senz'altro!
17/12/2011
colazione :frullato alla banana (latte P/S + banana) (100 ml scarsi)
pranzo :brodo di cappone con carne e verdure frullate + pecorino grattugiato (il tutto 125 ml circa)
spuntino :succo di pesca (150 ml circa)
cena :2 ravioli ai gamberi frullati


 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 19/12/2011, 21:31     +1   -1




18/12/2011
pranzo :brodo di cappone con carne e verdure frullate + vagonata di parmigiano (il tutto 125 ml circa)
spuntino :succo di pesca (150 ml circa)
cena :filetto di merluzzo frullato (con un po' di acqua di cottura) (120 gr circa)
spuntino :omogeneizzato di pollo (65/70 gr circa)

19/12/2011
colazione :latte P/S (50 ml circa) + 4 biscottini Plasmon "primi mesi"
spuntino :mezzo succo alla pesca (100 ml)
pranzo :omogeneizzato al pollo (20 gr circa)
spuntino :mezzo succo alla pesca (100 ml)
cena :brodo di cappone con carne e verdure frullate + tonnellata di parmigiano e pecorino grattugiato (il tutto 125 ml circa)
 
Top
ruru1
view post Posted on 20/12/2011, 21:31     +1   +1   -1




Brava Gabriella.......dopo la piccola sbandata,hai ripreso il cammino.

Sii serena e prova a pensare che già quest'estate la vita sarà diversa.
Buon natale cara.
Un bacione.


nonno ruru
 
Top
lorenza a
view post Posted on 20/12/2011, 23:15     +1   -1




io non ti faccio commenti non ne so nulla ,tu ascolta Silvano e io passo per i saluti quando posso
spero che tu stia bene , ora sarà un bel Natale vedrai
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 24/12/2011, 00:18     +1   -1




Grazie Silvano,per passare sempre a darmi dei consigli,ti assicuro che sono preziosissimi.
Grazie anche a te Lorenza,che mi fai sempre compagnia. :brcgif: :brcgif: :brcgif:
Certo che non è per niente semplice fare delle variazioni sul tema "minestrina"...soprattutto quando a tavola stai con uno che nel piatto ha 3 salsicce oppure una conca si lasagne...Mi regolo meglio quando sono da sola.

22/12/2011
colazione :spremuta di 1 arancia e 3 mandarini
pranzo :brodo di cappone con carne e verdure frullate + palata di parmigiano (il tutto 150 ml circa)
spuntinoyogurt probiotico bianco (100 gr)
cena :brodo di cappone con carne e verdure frullate + morlacco di malga (a cubetti sciolti nella minestrina) (il tutto 150 ml circa)
spuntino :tazza di tè con dolcificante


23/12/2011
colazione :2 sorsi di cappuccino con dolcificante
pranzo :brodo di carne (manzo , pollo e verdure) con pastina + un carretto di pecorino grattugiato (il tutto 30 ml circa)+ gorgonzola cremoso (10 gr circa)
spuntino :yogurt probiotico bianco (100 gr)
cena :brodo di carne (manzo , pollo e verdure) con pastina + 2 formaggini (il tutto 50 ml circa)
 
Top
virna67
view post Posted on 24/12/2011, 16:05     +1   -1




Gabriella, vedo che il tuo cammino sta proseguendo molto bene, con l'aiuto di silvano poi, stai pur certa che raggiungerai presto il tuo obbiettivo. Ne approfitto per farti gli auguri, anche da qui. Un abbraccio a presto :)
 
Top
clara65
view post Posted on 24/12/2011, 19:08     +1   -1




Da bypassata a bypassata: Buon Nataleeeeeeeee
Clara
 
Top
115 replies since 6/12/2011, 14:33   966 views
  Share