Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI NANCY

« Older   Newer »
  Share  
merian71
view post Posted on 5/12/2011, 17:22     +1   -1




Ciao Nancy

Io una settimana fa ho fatto un intervento chirurgico ( l'ernia laparocelle )
Il problema che avevo una molto grossa estesa in orizzontale e in profondità quindi devo fare la super brava per 2 settimana , e la brava per altre 2 ancora per sicurezza .

Io prima di questo intervento facevo la colazione molto proteica tipo americana con uova bacon , formaggio , prosciutto che bei tempi , adesso invece mangio 3 fette biscottate e del tè , insomma lasciamo perdere per me una sofferenza , ho sempre una fame spaventosa , però non posso mangiare tanto perchè mi fa molto male lo stomaco se mangio troppe proteine , quindi faccio una dieta normale , per l'intervento che ho fatto .

A fine di questo mese il mio chirurgo sarà contento perchè perderò finalmente gli ultimi chili , cioè arrivare a 65-68 kg , anche se io a 72-73 kg io mi trovavo già bene , anzi fin troppo bene . Poi se mi trovassi male in qualche settimana posso riprendere i chili .
Intanto adesso devo mangiare poco per forza .



Ciao , un abbraccio .
 
Top
*Aika*
view post Posted on 5/12/2011, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (merian71 @ 5/12/2011, 17:22) 
Io prima di questo intervento facevo la colazione molto proteica tipo americana con uova bacon , formaggio , prosciutto che bei tempi , adesso invece mangio 3 fette biscottate e del tè , insomma lasciamo perdere per me una sofferenza , ho sempre una fame spaventosa , però non posso mangiare tanto perchè mi fa molto male lo stomaco se mangio troppe proteine , quindi faccio una dieta normale , per l'intervento che ho fatto .

A fine di questo mese il mio chirurgo sarà contento perchè perderò finalmente gli ultimi chili , cioè arrivare a 65-68 kg , anche se io a 72-73 kg io mi trovavo già bene , anzi fin troppo bene . Poi se mi trovassi male in qualche settimana posso riprendere i chili .
Intanto adesso devo mangiare poco per forza .

Mangiare meno dopo un intervento ci sta...ma sempre molto proteico,Maria.
Mi raccomando,non lesiniamo mai sulle proteine...sono cio' che ci fa vivere bene e in salute...
Ci sono cibi molto proteici come il fegato,il tacchino,le uova,i formaggi stagionati.Non dovrebbero darti fastidio...prova.
 
Top
vincet76
view post Posted on 5/12/2011, 18:05     +1   -1




ecco ben detto cosa vogliamo piu dalla vita???

piano piano stiamo realizzando i nostri desideri
 
Top
merian71
view post Posted on 6/12/2011, 06:54     +1   -1




CITAZIONE (*Aika* @ 5/12/2011, 18:00) 
CITAZIONE (merian71 @ 5/12/2011, 17:22) 

Mangiare meno dopo un intervento ci sta...ma sempre molto proteico,Maria.
Mi raccomando,non lesiniamo mai sulle proteine...sono cio' che ci fa vivere bene e in salute...
Ci sono cibi molto proteici come il fegato,il tacchino,le uova,i formaggi stagionati.Non dovrebbero darti fastidio...prova.

Rosa è cosi , in effetti .
Sto solo seguendo le racomandazioni del chirurgo che mi ha operato .
Non voglio più apesantirmi dopo il mangiato tutto qui .
Uova e fegato sono cose che adoro moltissimo ma adesso ancora non è il caso .
Purtroppo non ho avuto una semplice laparocelle in più
io ho tantissima paura che i punti mi facciano quei versi dell'altra volta ,cioè dopo la diversione , ho sofferto talmente tanto che adesso ho una paura se non una fobia .
Quando mi è venuto la febbre 38,8 in ospedale mi sono detto ci risiamo , ma a quanto pare la ferita va tutto bene .

Va bene ragazze sono tanto spaventata cosa posso fare , poi mi hanno spiegato perchè devo stare attenta a cosa mangio , quindi sarà meglio di seguire poi dopo un mese potrò mangiare tutte le proteine come prima perchè fanno veramente bene per la salute , è cosi Rosa

.


Ciao Nancy ti lascio un saluto .
 
Top
solonancy
view post Posted on 6/12/2011, 06:56     +1   -1




CITAZIONE (merian71 @ 5/12/2011, 17:22) 
Ciao Nancy

Io una settimana fa ho fatto un intervento chirurgico ( l'ernia laparocelle )
Il problema che avevo una molto grossa estesa in orizzontale e in profondità quindi devo fare la super brava per 2 settimana , e la brava per altre 2 ancora per sicurezza

Maria avevo letto di questo intervento nn credevo che poteva costringerti a mangiare cosi diversamente di prima! cmq complimenti per i risultati ottenuti ma mi sembra di capire che sei partita da un peso nn troppo alto vero? per il resto ti mancano pochi giorni di sacrifici e poi mangierai come più ti piace!
Avanti tutta!
 
Top
merian71
view post Posted on 6/12/2011, 07:18     +1   -1




CITAZIONE (*Aika* @ 5/12/2011, 18:00) 
Mangiare meno dopo un intervento ci sta...ma sempre molto proteico,Maria.
Mi raccomando,non lesiniamo mai sulle proteine...sono cio' che ci fa vivere bene e in salute...
Ci sono cibi molto proteici come il fegato,il tacchino,le uova,i formaggi stagionati.Non dovrebbero darti fastidio...prova.

Rosa è cosi , in effetti .
Sto solo seguendo le racomandazioni del chirurgo che mi ha operato .
Non voglio più apesantirmi dopo il mangiato tutto qui .
Uova e fegato sono cose che adoro moltissimo ma adesso non se ne parla proprio .
Purtroppo non ho avuto una semplice laparocelle .

In più io ho tantissima paura che i punti mi facciano quei versi dell'altra volta ,cioè dopo la diversione ,io ho sofferto talmente tanto ragazze che adesso ho una paura se non una fobia .
Quando mi è venuto la febbre 38,8 in ospedale mi sono detto ci risiamo , ma a quanto pare la ferita va tutto bene e speriamo che non debbano drenare nulla e fare tutti quei lavori che mi hanno fatto con la diversione per la carità . Era un dolore da svenire .

Va bene ragazze sono tanto spaventata cosa posso fare , poi mi hanno spiegato perchè devo stare attenta a cosa mangio , quindi sarà meglio di seguire poi dopo un mese potrò mangiare tutte le proteine come prima perchè fanno veramente bene per la salute , è cosi Rosa .

.


Ciao Nancy ti lascio un saluto .
[/QUOTE]




Si Nancy sono partita da un peso non troppo alta per diversi motivi insoliti però .
I problemi li ho risolti per momento , cioè riesco finalmente mangiare senza vomitare e stare male come prima della diversione , ma dovrò fare dei controlli per lo stomaco per sempre perchè ho lo stomaco da tenere sotto controllo .

Si NAncy un pò di pazienza e tornerò a mangiare come prima .

 
Top
solonancy
view post Posted on 6/12/2011, 07:50     +1   -1




[QUOTE=*Aika*,5/12/2011, 18:00 ?t=48874188&st=30#entry3409

Ci sono cibi molto proteici come il fegato,il tacchino,le uova,i formaggi stagionati.Non dovrebbero darti fastidio...prova.
[/QUOTE]

Rosa io stò cercando di mangiare solo proteine, l'unica mi sono concessa un pezzo di mela per soddisfare la mia golosità, anche perche ho eliminato tutto ciò che è dolce! e di queste proteine che hai nominato il fegato è l'unico che nn gradisco, il parmiggiano ne ado matta ma i primi giorni mi facceva fare ruttini ma sto pensando di provarlo da solo, tipo a merenda per vedere se è cosi!
Mi piace questo periodo mi sembra di potere iniziare da capo ogni cosa nella mia vita! grazie per i consigli, sono sempre felice di poterli seguire! un abbraccio!

Aggiorno il diario:
Lunedi 5/11
Collazione: camomilla 4 fette biscottate
Lunedi: pollo ai ferri con mozzarella e prosciutto cotto:
Cena: bresaola e stracchino un pezzo di mela
Per oggi sto anora pensando ma credo sia questo:
Martedi 6/11
Collazione:camomilla 4 fette biscottate con marmellata sz
Pranzo: polpette ripiene con formaggio un po di pure di patate
Cena: fettina ai ferri con spolverata di provola
spuntino: un quadretto di parmiggiano

 
Top
solonancy
view post Posted on 6/12/2011, 16:52     +1   -1




Ho un dubbio, è normale che in due giorni sia andata una volta al bagno? cosa posso fare?
 
Top
*Aika*
view post Posted on 6/12/2011, 17:57     +1   -1




Non saprei.Un'alimentazione strettamente iperproteica puo' portare alle poche visite in bagno.Mentre piu' mangiamo grassi e piu' le feci saranno morbide.
Ma non so se e' questo il motivo.
E' la prima volta che ti capita?
Quando non vai in bagno senti la pancia piu' gonfia e dolorante?
Se hai dei dubbi e' comunque sempre meglio sentire il chirurgo.
 
Top
solonancy
view post Posted on 6/12/2011, 18:12     +1   -1




No, Rosa, nn ho fastidi ni de pancia gonfiane dolorante, forse è la dieta, domani provo un' insalata, devo dire che di grasso l'unico che sto mangiando è il formaggio, ho eliminato perfino l'olio e credo nn ci sia motivo, ma la mia testa da obessa mi ha detto cosi! sbaglio? secondo voi mi devo privare del condimento, per esempio oggi mi sono preparata le polpette con il pomodoro e nel cuocere il pomodoro, diciamo che c'era molto poco pomodoro, nn ho messo per niente olio, è una cosa fatta bene o ancora lamia testa mi ha consigliata male? Aiutooooooooo :(
 
Top
*Aika*
view post Posted on 6/12/2011, 18:17     +1   -1




Ma certo che puoi usare l'olio. :)
E anche gli altri condimenti...considerando che piu' ne aggiungi piu' morbide saranno le tue feci.
Ogni tanto,quando uso la maionese o il burro (adoro i crostini con burro e acciughine per esempio),la differenza in bagno la vedo.
Tutto gestibile,comunque.Piano piano imparerai a capire come comportarti...ma una cosa e' certa,non hai alcun bisogno,in quanto diversionata,di eliminare i condimenti.Anzi,secondo me se li integri torni ad andare in bagno normalmente.
Piu' che altro fa attenzione al pomodoro,e' acido e puo' portarti qualche fastidio o bruciore.La stessa cosa puo' valere per il caffe'.
 
Top
merian71
view post Posted on 6/12/2011, 18:27     +1   -1




Io ho notato che anche quanti liquidi bevi influisce moltissimo sulle scariche .
Io nel primo mese avevo -2 scariche al giorno poi con il passare del Tempo sono aumentate . Ad agosto ho dovuto ridurre i liquidi perche' avevo troppo scariche , in effetti ha funzionato . Un 'esperienza personale .

Anch'io all'inizio avevo paura del condimento , misuravo come prima , invece il bello e' che puoi condire , non fa ingrassare . Anzi noi diversionate possiamo mangiare patatine fritte e tante cose buone di quello che ti ha scritto Rosa .
 
Top
vincet76
view post Posted on 6/12/2011, 18:34     +1   -1




olio grassi ecc possiamo usare tutto
 
Top
*Aika*
view post Posted on 6/12/2011, 19:27     +1   -1




Ti diro' di piu' Nancy.
Col tempo impari anche i piccoli trucchetti. :)
Se per un paio di giorni vado poco in bagno mi faccio una bella frittura "terapeutica" ( ) o abbondo un po' con i condimenti.
Se al contrario,vedo che vado troppo,mi do' una regolata e mangio piu' proteine "magre".
Una volta che impari come funziona,puoi gestirti molto bene.
Per quanto riguarda l'acqua,posso dare la tua stessa testimonianza.Ma onestamente,essendo a rischio calcoli,ne bevo tanta comunque.Pace se vado una volta in piu' in bagno.
 
Top
solonancy
view post Posted on 8/12/2011, 07:55     +1   -1




CITAZIONE (*Aika* @ 6/12/2011, 18:17) 
Ma certo che puoi usare l'olio. :)
E anche gli altri condimenti...considerando che piu' ne aggiungi piu' morbide saranno le tue feci.
Ogni tanto,quando uso la maionese o il burro (adoro i crostini con burro e acciughine per esempio),la differenza in bagno la vedo.
Tutto gestibile,comunque.Piano piano imparerai a capire come comportarti...ma una cosa e' certa,non hai alcun bisogno,in quanto diversionata,di eliminare i condimenti.Anzi,secondo me se li integri torni ad andare in bagno normalmente.
Piu' che altro fa attenzione al pomodoro,e' acido e puo' portarti qualche fastidio o bruciore.La stessa cosa puo' valere per il caffe'.

Devo dire che sapevo che i grassi potevo mangiarli ma la mia testa da obessa mi ha frenato! sanno state anni di diete o forse aspettavo che qualcuno mi dessi il permesso :azzgif: ma ora mi si è aperto un mondo; per il pomodoro sono già due volte che lo mangio, cotto poco ed allungato con l'acqua e devo dire nn mi ha dato fastidio, cmq nn intendo esagerare! ieri ho riprovato ancora il parmiggiano perche le prime volte mi faccevanno appesantire e ruttare, ieri ho mangiato un bel pezzetto e nn mi ha dato fastidio! oggi voglio provare qualche verdura, una alla volta, e la condirò con la mayonese, adoro l'aceto ma penso sia ancora presto perche è acido! Grazie Rosa sei una fonte di sicurezza per me in questo momento :llgif:



CITAZIONE (merian71 @ 6/12/2011, 18:27) 
Io ho notato che anche quanti liquidi bevi influisce moltissimo sulle scariche .
Io nel primo mese avevo -2 scariche al giorno poi con il passare del Tempo sono aumentate . Ad agosto ho dovuto ridurre i liquidi perche' avevo troppo scariche , in effetti ha funzionato . Un 'esperienza personale .

Anch'io all'inizio avevo paura del condimento , misuravo come prima , invece il bello e' che puoi condire , non fa ingrassare . Anzi noi diversionate possiamo mangiare patatine fritte e tante cose buone di quello che ti ha scritto Rosa .

Maria nn puoi capire i ragionamenti che faccio pensando questo mi fà ingrassare e poi mi sembra di dovere di dare giustificazioni anche agli altri che nn capiscono come mai nn evito i grassi! cmq quando si vedranno i risultati capirano meglio e che nn ho fatto un intervento che sto vanificando :ppgif: :ppgif: ra provero di tutto evitando acuratamente i carboidrati e i dolci!

Aggiorno il diario di ieri:
Mercoledi 7/11:
Collazione: tisana con 4 fette biscottate con confettura sz
Pranzo: Stufato di manzo spinaci con taaaaanto formaggio
Spuntino: un quadrato di parmigiano
Cena: quello che restava dal pranzo più due uova sode e parmigiano a scaglie
Ieri ho provato gli spinaci e nn ho avuto problemi, anzi la testa mi diceva mangia.. mangia ancora, ma lo stomaco mi ha dato l'ALT! naturalmente ho ascoltato lo stomaco, nn voglio fare cavolate e poi pentirmi, è andato tutto a meraviglia fino ad oggi che mi sembra quasi di nn essere stata operata se nn fossi per i bucchi sul pancione :)
Più tardi aggiorno con quello che mangiero oggi!
 
Top
323 replies since 26/11/2011, 07:27   1692 views
  Share