Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI NANCY

« Older   Newer »
  Share  
solonancy
view post Posted on 1/12/2011, 16:29     +1   -1




Grazie Rosa, devo dire che il coraggio non mi manca ma mi piace prendermi il tempo per studiare ogni reazione, sperando di evitare le peggiori!
Allora passo a raccontarvi quello che ho mangiato oggi:
Giovedi 01/11/11
Collazione: 5 fette biscottate con una tazzona di camomilla senza zuccheri
Pranzo: brodo un merluzzo lesso con qualche fetta di mozzarella
Metta pomeriggio: uno yogurt senza zucchero
Cena: brodo, proscitto cotto e stracchino
Ho desiderio di una mela e volevo sapere se pensate che possa essere presto, vorrei evitare brutte sorprese!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 1/12/2011, 18:31     +1   -1




La frutta in genere fermenta ed e' zuccherina.
Per questo viene "sconsigliata" ai diversionati,inizialmente,quando la priorita' e' perdere peso.
Di certo,una mela non arrestera' mai il calo,in ogni caso. :)
Detto questo,non so se possa causarti problemi intestinali...io la prima l'ho mangiata cotta dopo circa 3/4 mesi.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 1/12/2011, 20:54     +1   -1




prova a mangiarla frullata o grattugiata... la mela non dovrebbe farit male ma è tutto così soggettivo, non ti resta che provare, magari poco per veder ele reazioni
 
Top
solonancy
view post Posted on 2/12/2011, 07:07     +1   -1




CITAZIONE (*Aika* @ 1/12/2011, 18:31) 
Di certo,una mela non arrestera' mai il calo,in ogni caso. :)
Detto questo,non so se possa causarti problemi intestinali...io la prima l'ho mangiata cotta dopo circa 3/4 mesi.

Lo penso anche io perche poi di zuccheri ne ha pocchi e dato che io prendo anche la camomilla senza zucchero,ma ti ricordi Rosa se ti ha dato fastidio quando l'hai mangiata? grazie per i tuoi consigli! :llgif:

CITAZIONE (silviadigit @ 1/12/2011, 20:54) 
prova a mangiarla frullata o grattugiata... la mela non dovrebbe farit male ma è tutto così soggettivo, non ti resta che provare, magari poco per veder ele reazioni

Silvia anche questo è un ottimo consiglio, provare mi sembra l'unica soluzione quindi mangerò un pezzetto per vedere come va, grazie tante!a volte la soluzione è semplice ma hai bisogno di occhiali per vederla! Un abbraccio!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 2/12/2011, 10:30     +1   -1




Nessun fastidio di riguardo,al massimo un po' di pesantezza all'inizio.
Tieni conto che la prima volta l'ho mangiata cotta e la seconda grattugiata (io adoro la polpa di mela!)
Facci sapere :)
 
Top
solonancy
view post Posted on 2/12/2011, 15:09     +1   -1




Aggiorno il diario, sto uscendo e nn so se dopo riusciro a scrivere:
Collazione: camomilla e 5 fette biscottate
metà mattina ho mangiato due fette biscottate, avevo fame!
Pranzo: brodo con un formaggino e coscia di pollo
Ceana: brodo hamburguer ai ferri con una fetta di mozzarella scuaiata sopra
Devo dire che a pranzo mi ero prposta di mangiare un pezzetto di mela ma ero pienissima, vedremmo a metà pomeriggio vorrei variare qualcosa ma nn so cosa inventarmi! consigli?!
 
Top
merian71
view post Posted on 3/12/2011, 21:12     +1   -1




Ciao Nancy , sono passata di qui .

Tanti saluti .
 
Top
memory85
view post Posted on 3/12/2011, 22:28     +1   -1




brodo con uno sbattutto dentro?un pò di purè di patate con dentro prosciutto e formaggio?polpettine al pomodoro?a colazione anche i plasmon sono nutrienti....vellutata di carote e patate?prova ogni giorno ad integrare qualcosa di nuovo......un abbraccio buona domenica
 
Top
solonancy
view post Posted on 4/12/2011, 06:54     +1   -1




CITAZIONE (merian71 @ 3/12/2011, 21:12) 
Ciao Nancy , sono passata di qui .

Tanti saluti .

Ciao Maria, grazie di essere passata, un abbraccio!

CITAZIONE (memory85 @ 3/12/2011, 22:28) 
brodo con uno sbattutto dentro?un pò di purè di patate con dentro prosciutto e formaggio?polpettine al pomodoro?a colazione anche i plasmon sono nutrienti....vellutata di carote e patate?prova ogni giorno ad integrare qualcosa di nuovo......un abbraccio buona domenica

Hai ragione Simona, sto già cercando di integrare qualcosa di nuovo ma mi sà che ho un po paura di sbagliare e poi stare male...ma devo farmi un pò di coraggio, oggi vedro di migliorarmi nelle scelte, grazie mi hai dato qualche idea, un abbraccio!

Ora aggiorno il diario
Sabato 3 dicembre:
Collazione: tisana ai frutti di bosco sz 5 fette biscottate
Pranzo: brodo coscia di pollo e un pezzetto di mela
Cena : brodo bresala e stracchino e un pezzetto di mela
Per oggi vedro di inserire qualcosa di nuovo mi sto annoiando! :(
 
Top
silviadigit
view post Posted on 4/12/2011, 08:46     +1   -1




vedo ceh al mela non ti ha dato fastidio e che comunque non stai avendo problemi con nulla.. è già tanto sai?? io il primo mese vomitavo qualunque cosa, non tenevo nemmeno il semolino... molto bene...
 
Top
merian71
view post Posted on 4/12/2011, 10:26     +1   -1




Ciao Nancy

Non devi avere paura che sbagli , basta che mastichi molto bene tutto , mangi piano - piano , e ti fermi sempre prima di sentirti piena , non devi mai sentirti sazia più tosto fai più pasti ,questi sono i consigli per la diversione generali che a me hanno aiutato molto .

Per il resto ascolta sempre il tuo organismo , perchè le regole generali sono tutte valide , ma poi siamo tutti diversi e ogni uno di noi reagisce nel suo modo .

Io i primi 2 mesi potevo bere latte delattosato e il mouse di frutta , ma dopo 2 mesi facevo delle diareee con mal di pancia che lo evitato dopo per diverso tempo .
Ma poi lo reintegrato , qualche volta bevo un pò di succo di frutta , o mangio un pò di frutta tipo mouse , quella fresca mi fa troppo mal di pancia , e comunque lo assaggio qualche volta la frutta , e il latte delattosato , però so che devo fare molta attenzione con queste 2 cose .
Sto cercando di non essagerare con pasta e pizza , peperoni e funghi perchè mi fanno venire tanta aria puzzolente senza male .
Io ho fatto la diversione a maggio , piano piano ho imparato gestirmi come hanno fatto qui tutti , vedrai che imparerai anche tu a farlo .
All'inizio chiedevo consigli dalle ragazze su cosa mangiare e cosa non mangiare ma poi non è valido perchè siamo tutti diversi .

A presto .


 
Top
*Aika*
view post Posted on 4/12/2011, 10:45     +1   -1




Ciao Nancy,
non devi aver paura di integrare i cibi...solo capire se il tuo stomaco li desidera e provarli piano piano,un alimento alla volta,in maniera da capire cosa puo' essere ancora troppo pesante.
Sul fronte dell'alimentazione io ho cominciato ben presto a mangiare gli stessi alimenti che mangiavo prima.
Prova anche altri tipi di affettati...io ricordo che mangiavo spesso anche il prosciutto crudo e la golfetta...sempre unite a un po' di pure' di patata con la mozzarella dentro.
Buona domenica. :)
 
Top
vincet76
view post Posted on 4/12/2011, 15:52     +1   -1




piano piano proverai tutto e ce la farai! buona domenica
 
Top
solonancy
view post Posted on 4/12/2011, 17:13     +1   -1




Grazie ragazzi, avete ragione devo provare cose nuove e mi sto sforzando a cercare di fare scelte giuste e come dice Maria mangiare piano e solo fino a quando ti senti sazia! e cosi sto faccendo, vi racconto la mia dieta di oggi:
Collazione: tisana a frutti di bosco 4 fette biscottate
Pranzo: pollo con pomodoro mozzarella e prosciutto cotto
Cena: brodo bresaola e stracchino
9ggi ho provato di nuovo il pomodoro, nn ho avuto problemi, mi sono riempita subito e mi sento felice perche fino ad oggi nn ho avuto problemi, ogni giorno è meglio del precedente! il diabete sempre valori normalissimi, cosa voglio più della vita?
 
Top
merian71
view post Posted on 4/12/2011, 17:33     +1   -1




Ciao Nancy , fai attenzione al pomodoro , anche se non ti da fastidio , adesso all'inizio .
"Non essagerare con i pomodori , e mai mangiarlo da solo ", cosi diceva il mio chirurgo .

A quanto pare pomodoro e caffè sono acidi e bisogna fare attenzione all'inizio ,ma sopratutto con il caffè che è meglio non berlo proprio . Non voglio dirti di non mangiarlo proprio , io lo mangiavo e non mi dava problemi , a parte dei brucciori in bagno più avanti .
E' importante guarire bene all'interno , dopodiche puoi mangiare qualunque cosa .

Ciao bella .


 
Top
323 replies since 26/11/2011, 07:27   1692 views
  Share