Obesità & Dintorni Forum

Benvenuto, a chi scambia i suoi consigli con i tuoi

« Older   Newer »
  Share  
Nanetta90
view post Posted on 1/3/2019, 07:47     +1   -1




Ah ecco.. avevo letto messaggi sporadici .. ho i minuti contati 😭.. comunque so cosa vuol dire.. e fai bene a pensare a ciò che vuoi tu e non metterlo in secondo piano per “accontentarsi” della presenza di un uomo che sì, ti fa stare bene ma non ha stessi obiettivi .. è dura, lo so.. focalizzati su te stessa e i tuoi obiettivi.. con il tempo vedrai che si calmerà anche la situazione a lavoro.. è normale ci sia un po’ di gelo dopo quelle parole.. credo sia almeno da apprezzare l onestà (anche se l’ha cacciata dopo un mese ).. guarda il lato positivo.. ci sono uomini che tengono in bilico molto più tempo e dopo anni se ne escono con queste idee 🤦‍♀️
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 07:12     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Figurati mi ritengo privilegiata ad essere letta e supportata nonostante il pochissimo tempo che avete. Non posso che essere onorata e grata. Grazie

Altra Domenica da affrontare. Buondì.
Un'altra settimana è passata.
Oggi sancisce seconda settimana che sto cercando di risollevarmi.
Col cibo non va benissimo mangio tanto, tanta carne. Sui dolci tengo botta. Anche di fronte ai dolci sfornati dal maestro pasticcere che è arrivato in produzione. Carolina viene prima di tutto. Glielo devo. Carolina deve valere anche il costo della rinuncia.. piano piano spero di affinare il tiro oltre che me stessa.
Sai cosa mi dispiace alla fine di tutto ciò? Che con questa cosa strampalata col mio collega ho perso la serenità che avevo faticato ad acquisire scorso anno. Ha rivoluzionato il mio mondo ma non in positivo. E non è nemmeno colpa sua ma colpa mia che gli ho dato questo potere. Alla fine che saranno mai due mesi? E senza avere avuto una vera storia? E se avessi avuto con lui una storia per anni e poi ci fossimo lasciati come farei a riprendermi se già per questa non cosa faccio tanta fatica???
Faccio fatica perché lui lo sentivo giusto per me.. mi sento come se avessi sbagliato stupidamente le mossr di un gioco dove se avessi giocato astutamente avrei vinto..
Vado a lavoro che è meglio.
Buona giornata

Ps : ieri ero molto tentata dall'accendere una sigaretta..ma mi salva il fatto che razionalmente so che non sto ancora bene dal raffreddore e dall'influenza. Non voglio stare male. Devo anche questo a Carolina. Non le posso aggiungere male che può evitare..deve concentrare le energie per il cuore
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 05:57     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondì
Il mio battello si trova in un mare in tempesta. Mi son spinta fuori dalla rotta. Sono in tumulto.
Domenica pomeriggio mi son vista con un'amica, ero serena.. a turbare la mia quiete è stato incrociare il collega ben due volte durante la nostra passeggiata. Ovviamente entrambi abbiamo fatto finta di non vederci. La mia reazione di nervoso misto ad ingiusta ironia della vita era quella di desisderare una sigaretta. Non le avevo.
Tornata a casa mi son data finta pace con i dolci. Il giorno dopo ho ceduto a farmi male con le sigarette. Son due giorni che ho ripreso. Perché devo fare del male a me non lo so.

Ultimamente riconosco la mia.debolezza. il mio mancato equilibrio.
Non riesco a recuperarlo.
Non riesco a tornare ferrea
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 10:36     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Scusa se mi permetto....il mal d'amore non si cura ma improvvisamente e quando meno te lo aspetti passa.
Le sigarette..hai ripreso da soli due giorni butta via il pacchetto e non cestinare tutti gli sforzi che avevi fatto per smettere! Dai coraggio
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 20:26     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Carolina ricordati che hai perso più di 100 kg con una grande forza di volontà.. A volte leggo le tue pagine perché mi spronano.. Poi anche le sigarette.. Hai fatto un percorso assurdo.. Sei stata costante e forte.. Forse dovresti rileggere tu stessa quello che hai scritto qui da 7 anni a questa parte.. E servirebbero a darti una bella scrollata.. A volte scrivevi "questa cosa non l'ho mangiata, lo devo a carolina" ecco fqi mente locale su cosa devi a carolina.. Tu vieni prima di tutto.. Concentrati su di te.. Un bacio
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 9/3/2019, 08:48     +1   -1




Ho letto gli ultimi sei mesi della tua vita, adoro le tue metafore. Quella della moka topppp , sai che io non bevo più il caffè , ma quando lo bevevo volevo solo quello fatto dalla moka? L'Espresso lasciamolo alla gente che corre. Situazione tuo collega... Smetti di fumare!!! Sai che Giù non ricorda da quanto siamo sposati ma ricorda e conta gli anni e i giorni da cui ha smesso? Non voglio sminuire il tuo amore, ma ti garantisco che pure giu è stressato forte a dovermi sopportaee, ma non ha ripreso, quindi tu smetti! E poi corri, corri pure per me che sono impegnata a tenere fermo il divano. Ah devo dire la mia sul collega. Io sono un'inguaribile romantica (acida romantica) se una persona ci è destinata quella arriva. Se non arriva peggio per lui , tu sei una persona splendida 😘
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 17:32     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (diamantegrezzo @ 9/3/2019, 08:48) 
Ah devo dire la mia sul collega. Io sono un'inguaribile romantica (acida romantica) se una persona ci è destinata quella arriva. Se non arriva peggio per lui , tu sei una persona splendida 😘

Non posso che essere d'accordo, splendida definizione
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buona Pasquetta a tutti!
Come state? Come procede?

Vediamo su cosa posso aggiornarvi.

Lo scorso anno in prossimità della Pasqua (che cadde a Marzo) mi venne chiesto di aiutare in ufficio per smaltire il lavoro in esubero, in quanto, sotto le festività il carico lavorativo è maggiore e si panifica a ritmi più che raddoppiati. Avrei dovuto trascorrere con loro dentro in ufficio un paio di settimane.. è passato già più di un anno.
Già lo scorso anno mi chiesero di lasciare i negozi ed io nn volli. Dissi che io non ero da ufficio e preferivo stare in negozio. Mi consentirono di fare entrambi perché con assiduità i negozi mi impegnavano solo 2 mattine a settina, una delle quali, domenica che ufficio non lavora (in teoria).
Per coprire le ferie nei negozi (altri PdV che nn sono i "miei" fissi) non risulto' un problema perché la mia presenza in ufficio era richiesta per mezza giornata e quindi potevo coprire nell'altra metà le commesse che andavano in ferie, in quanto ognuna di loro lavora per mezze giornate. Ogni punto vendita ha 2 commesse, una lavora il mattino e l'altra al pomeriggio. Ed in ufficio era indifferente in quale arco della giornata ci fossi, purché ci fossi.
È passato un anno e a ridosso della Pasqua, mi son trovata di nuovo a dover parlare con il capo. Sapeva che se non mi avesse imposto un bivio non avrei mai scelto.
Il bivio è stata appositamente creato affinché io potessi compiere una sola scelta.
Mi ha chiesto di scegliere tra negozi o ufficio.. loro si aspettavano e volevano scegliessi ufficio.
Io ho chiesto del tempo per pensare. Mi ha concesso 24h.
Repentinamente in ufficio eravamo uno in meno.
La prima soluzione prospettata dal capo non mi vedeva coinvolta quindi io avrei continuato a fare il mio sia in sede che in negozio.Anche se aveva provato a chiedermi se fossi interessata ma io avevo risposto che non potevo, dovevo coprire le ferie delle ragazze.
Tutto ciò fin quando il mio superiore (che nn è il capo) è venuto a conoscenza del nuovo assetto stabilito.. e lui, lì,ha spintonato affinché non fosse il mio collega (quello che mi piaceva) ma io ad affiancarlo. È per questo che mi son ritrovata seduta a parlare col boss e a comunicargli che rimanevo nei negozi. Non se lo aspettava e la reazione non è stata delle più gioiose. Non capiva se fosse paura per le responsabilità del nuovo incarico o se fosse per il mio attaccamento ai negozi.
Qualsiasi scelta io avessi fatto mi sarebbe pianto il cuore. Io mi sono trovata bene sia nei negozi che in ufficio. In questo anno ho avuto un rapporto buono sia con le commesse che con chi lavora in sede.
Ma i negozi per me sono vita, espressione, sorrisi. Sono espressività, creatività nel momento in cui devi allestire i banchi. È battute e scherzo con la clientela. È un mix di emozioni nell'arco delle ore.
Lasciare i negozi mi é dispiaciuto. Ci ho pianto insieme alla collega del Punto vendita che la prima volta che ci entrai più mi spaventava. Adesso è quello che più ho amato.
Si amo il mio lavoro. Penso mi abbia cambiata a livello personale.
Solo che il capo mi vuole in sede a giornata intera.
Gli ho detto che nn ho le competenze per quel che richiede lui. Ma è lui che vuole.
Io tutta questa fiducia che il capo e il mio superiore hanno nelle mie capacità, io non le ho!
Ho capito perché perché il superiore ha spinto sul capo per me. Non tanto per me ma perché percepisce l'altro meno affidabile.
Io ci.provo ma non garantisco nulla.


Ironia della sorte il mio collega di cui tanto ero invaghita è innamorato della mia collega nonché mia amica.
Lasciateglielo credere.
Se non ero io che a muso duro affrontavo la cosa ancora nn ne avrei saputo nulla.
Io dal canto mio ho fatto il giusto. Io sto serena. É lei che è nervosa in mia presenza..
Le mi ha rifilato alcune scuse me le son fatte andare bene. Ma perché mi servivano per placare l'animo. Io devo lavorare con entrambi!
Ha detto che lei nn stava dando lui un'occasione al 90% a causa mia, perché su piatto della bilancia ci stava la mia amicizia (ed è per questo che ci stava già uscendo da settimane..vabbe!!).
Le ho detto che nn sono nessuno per impedire un amore, che non può appiopparmi la responsabilità di nn aver permesso loro di vivere un amore a causa mia.Se fosse l'uomo della sua vita?? Che fa? Da la colpa a me che le ho impedito di viverlo??Se le cose tra loro vanno o no deve dipendere solo da loro! Non possono pararsi il culo dietro me.
Io mi son sentita tanto ferita ma consapevole di esserne uscita pulita, a testa alta e da signora.
Lei è nervosa in mia presenza.
Lui mi è passato. Ringrazio lei per questo. Ora che sono tornata oggettiva vedo tutte le cavolate che fa e perché il mio superiore ha spinto per me.

Ho passato un periodo un po' difficile ma sto recuperando le esperienze adolescenziali che mi son mancante in questi anni.

Mi rendo conto di essere una Carolina diversa rispetto a quella di 1 anno fa.
Mi dispiace solo che nn so gestirmi e faccio del male a me stessa tra cibo e sigarette.
Non so se sarò capace di affrontare questa sfida. Ma devo trovare un equilibrio per me stessa. Altrimenti non solo ne esco.licenziata ma anche distrutta
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 18:44     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Carol!
bentrovata, ovviamente ti sottovaluti, per me ti hanno valutato con occhio critico e ritengono tu abbia i numeri per farcela, è un treno che passa una sola volta, o salirci o abbandonare,
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2019, 06:25     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondì Filippo!
Ti sei messo d'accordo col capo?? Le medesime parole che ha usato lui..treno che passa una sola volta..
Sarà! Ma a me camminare e correre piace... e con sto treno non ne avrò tempo
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 09:49     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 23/4/2019, 07:25) 
Buondì Filippo!
Ti sei messo d'accordo col capo?? Le medesime parole che ha usato lui..treno che passa una sola volta..
Sarà! Ma a me camminare e correre piace... e con sto treno non ne avrò tempo

Mettiamola così, diciamo anche che le strade comode, belle e facili sembrano sempre le migliori, ma le difficili sono quelle che fanno crescere
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2019, 11:12     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Secondo me mi hanno appioppato una rogna non indifferente...
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 19:28     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Sicuramente si, ma è affrontando quelle che si diventa forti, la tua autostima aumenterà
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2019, 07:38     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Carolina... come sta andando? Lavoro.. amore.... come stai? :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 13:47     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao ragazzi e ragazze..

Tempo poco. Pochissimo che non ne ho pure quel poco per me..
Trascurata tanto.
Non ho molto altro nella mia vita che il lavoro.. e questa esperienza non va alla grande.
Stress tanto.. ciccia pure.
Non ho molto tempo.. quel poco dormo e ogni Santa mattina faccio suonare la sveglia alle 5 per andare a camminare ma la spengo e faccio orecchie da mercante. Mi prometto di fare due passi la sera ma non ho mai un orario e quando rientro mi metto a letto e non ne voglio più sapere. Mi alzo per sfogarmi con le porcherie.
Sono diventata una persona migliore? No.
Sto imparando qualcosa nella vita? Si.
C'è tanta falsità, opportunismo e ogni sorta di schifezza che finché non le vivi ne sei ignaro.
So reagire? No.. Non ancora, non bene.
Carolina ha un carattere? Si forse si.. ma ci devo lavorare e cmq per ogni cosa che non va punisco me stessa nel modo che meglio mi appartiene.
Non sono più io.
Ho preso 10 kg e mi faccio quasi schifo.
Cambiare senso di andamento del vortice? Avrebbe senso ma richiede forze che al momento non riesco a tirare fuori.
Sono stanca stressata e insoddisfatta.
Per di più lavoro in un forno e nello specifico la pasticceria è il mio settore. Un arma difficile da gestire in tutti i sensi.
Come mi vedo per il futuro? A dare le dimissioni.. sempre con l'insicurezza di trovare altro.

Amore? Perché esiste davvero l'amore?
Esistono sempre tante chiacchiere... e uomini con meno carattere di quanto ne abbia io che già ne è poco a mio parere.
 
Top
3745 replies since 22/11/2011, 21:36   50345 views
  Share