Obesità & Dintorni Forum

Benvenuto, a chi scambia i suoi consigli con i tuoi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2016, 11:51     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Caspita Cristina! Fortunatamente è stato transitorio
Grazie Melina, Rosalba, Paola, Filippo

Fatto ecografia e si effettivamente la zona in questione è stata interessata da flebotrombosi, ma il piccolo tratto trombizzato appartiene ad una vena superficiale (Grazie Signore Grazie,Graziee!!) e il tratto successivo continua ad essere funzionale e pervio, viene servito da altre vene collaterali. Quindi mi ha rassicurato, tra i mali sembra essere il minore, brutto e pericoloso sarebbe stato se un trombo avesse ostruito una vena del circolo profondo , in quel caso c'erano grandi rischi ma c'era anche possibilità di cura, in questo caso, non vi sono i rischi del circolo profondo ma nemmeno trattamento. Il doc ha detto che lui si tiene positivo,la situazione potrebbe anche risolversi da sola..potrebbe essere stata irritazione a qualche farmaco... cmq mi ha detto si all'aereo, si interventi, in questo ultimo caso l'unica accortezza è di non servirsi più di quella vena, farlo presente in futuri interventi.
Che dire, ho passato due notti di incubi, questa notte è stato bruttissimo, c'erano tre livelli di consapevolezza,sogno nel sogno nel sogno, tutti brutti che stamattina alle 4 già avevo gli occhi spalancati.

Questa mattina,mentre mi cambiavo per andare a fare l'eco e mi aspettavo il peggio mi son guardata ai fianchi e mi son detta "beh questo trombo almeno ne è valsa la pena, questo intervento lo rifarei cmq "

e cmq a me nessuno toglie dalla testa che se quella sera quell'antidolorifico veniva lasciato nel carrello dei farmaci non facevano una lira di danno!
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 12:33     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bene Carolina,
ottima notizia, di quelle che il venerdì vorremmo sempre sentire!!!! sospiro di sollievo e……..festeggia con moderazione!
 
Contacts  Top
Stellagiulia
view post Posted on 2/9/2016, 12:44     +1   -1




:rapper:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 2/9/2016, 17:57     +1   +1   -1




Per fortuna era una vena in superficie,si direi che un bel cagotto all'infermiere glielo possiamo pure augurare
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 06:58     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Filippo, Rosalba, Elena grazie per la costante vicinanza

Elena sono sicura che già l'hanno andato a cag..e diverse volte :D ce ne siamo fatte di risate grazie alle sue "destrezze". Sai,c'è gente che dopo un'intervento perde ogni inibizione e pazienza.
Esperienza a Ponte è unica!!
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 09:27     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ma io.dico se una paziente rifiuta un farmaco perché cacchio insistere e fare danno!!!
Caspita Carol hai corso un bel rischio ma tutto è bene quel che finisce bene e come dice Elena il giovanotto vada a c....re!
Anche in questo io non mi son fatta mancare niente e ti capisco, porta pazienza passerà tesoro...
Un abbraccio
 
p_website  Top
view post Posted on 3/9/2016, 15:47     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Sabina grazie! Ma si passerà e spero in fretta, perché io qui dentro rischio la pazzia e la lievitazione... e non quella degli impasti ma mia!!!
Brutta cosa la noia, il nervoso, per non parlare del cocktail esplosivo cibo/divano! Non ce la posso fareee!! Sono questi i momenti in cui sognerei una sleeve ma credo abbia poco a che fare con la fame vera, quindi lo stomaco ha davvero poca colpa.. è solo colpa della mia testa assecondata dalla mia labile volontà.
Il problema è che ci provo a fare qualcosa (cose semplici ) mi stanco in fretta ed inizio a sentire i tagli delle ascelle...
Inoltre per quanto mi lavi a pezzi e mi passi asciugamani bagnati nelle zone integre, le ascelle sono off limite e quindi puzzo più di una capra in decomposizione... vorrei farmi una doccia ma occorre pazientare ancora un po' per dare tempo al flittene più grande (ancora un po' sul fresco)e al punto che "perdeva" di asciugare.. non oso pensare, tra due giorni mi arriva pure il ciclo. Andrò fuori di zucca completamente..
'nn c'ha pozz fa! AY5i3
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 06:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 1/9/2016, 11:26) 
... non so se possa essere correlato, ma è la vena dell'ingresso del catetere da cui somministrano i farmaci durante e dopo intervento e la seconda sera è venuto l'infermiere ragazzetto ed io quel cavolo di antidolorifico non lo volevo!! e ha iniziato con tutta la paternale cosi per non sentirlo più ho ceduto, al che ha iniziato a macchinare con il tubicino e mi fa "devo fare un lavaggino " inserisce la siringa con fisiologica li all'attacco delle flebo e muovi a destra muovi a sinistra, (un dolore cane di cui lo metto al corrente) si decide a fermarsi solo quando mi fa "è andato fuori vena, va rimosso e creato un altro nell'altro braccio" -fa ciò che vuoi toglimi questo che fa male - e lui "tra poco verrà la collega a farlo" Non si è visto + nessuno
...
caso ha voluto che questa zona dura sia proprio poco più giù si questo tratto indurito. Adesso non so che aspettarmi. Se trombo è mi muoverò in quel senso, se è altro idem.. cmq resta il fatto che io non lo volevo quel farmaco e alla fine non me l'hanno potuto fare, se ci ripenso mi incavolo ancora

Carol è sempre così ... è assurdo ma anche in ospedale bisogna sempre tenere alta la guardia perché sennò te ne capitano di ogni ...
Tu forse non frequentavi ancora il forum all'epoca della mia tiroidectomia e allora, per consolarti, ti regalo questa perla ...
CITAZIONE (over_size @ 26/7/2009, 22:49) 
Bisogna dire che non è DAVVERO il mio momento fortunato...

Oggi pomeriggio il cateterino venoso (il numero 3 da quando sono rientrata), tanto per cambiare, è uscito fuori vena...

Io HO delle vene di merda, però...
3 infermieri e 4 buchi e poi ho deciso che era ora di rinunciarci...
"Allora dovrò scrivere che rifiuta la terapia" ha detto la caposala
Non ci provi, le ho risposto, se deve scrivere qualcosa, allora scriva che mi rifiuto di farmi massacrare ulteriormente il braccio...
Ho vene scoppiate ovunque e una flebite...
Dopo 5 giorni di flebo e l'infezione in via di regressione, con la prospettiva di essere dimessa domani mattina, ci sarà pure una terapia alternativa...

Siccome continuavano a palleggiarsi fra infermieri, capoturno e caposala, ho deciso di seguire l'esempio di Alessandro Magno davanti al nodo di Gordio: visto che non si poteva sciogliere lo tagliò con la spada.

Ho chiesto di chiamare il medico di turno.
Scandalo.
Ma in questo momento non è in pronto soccorso...
E dov'è?
Nello studio dei medici e viene di qua solo se c'è bisogno.
Direi che C'E' BISOGNO.
Ma... non so...
Lo so io, gli ho risposto: LUI è di turno ed IO ho bisogno.

Effettivamente il medico di turno mi ha guardata un po' schifato, abbiamo discusso un po' e alla fine gli ho detto che, a questo punto, io ero disponibile a far fare un altro tentativo ad un anestesista (che sa chiaramente come prendere le vene) o, sotto la sua responsabilità, ad un altro infermiere.
Ma se mi usciva un'altra flebite facevo un casino...
Così siamo arrivati alla conclusione che, visto che domani, 99 su 100, esco, ripiegavamo su una terapia sostitutiva di compresse e intramuscolo.

Ragazzi... ne ho piene le palle!

Capirai ... per una tiroidectomia mi sono sparata una setticemia e vene che scoppiavano come palloncini e una flebite ... hai tutta la mia solidarietà ...

CITAZIONE (incercadimè @ 3/9/2016, 16:47) 
... Inoltre per quanto mi lavi a pezzi e mi passi asciugamani bagnati nelle zone integre, le ascelle sono off limite e quindi puzzo più di una capra in decomposizione ...

Sei troppo forte :ridolino: :ridolino: :ridolino:
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 13:51     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Paola! Certo ogni volta che andiamo in sala siamo consapevoli di correre dei rischi ma almeno questi "collaterali" ce li risparmieremmo volentieri. Seguirò il suggerimento, prox volta occhi aperti e non mi devo preoccupare di dare fastidio o sembrare la rompiscatole di turno. Devo imparare ad avere meno timore delle figure professionali.

Ogni volta che devo comunicare qualcosa a Reho mi parte il cuore a mille, mi viene l'ansia, non mi va di disturbare, penso sempre che le cose che riguardino me siano di scarsa rilevanza.. e pensare che è sempre molto disponibile. Cmq alla fine ho preso coraggio e gli ho comunicato la situazione della vena e dell'infiammazione, di cui ho mandato foto e giustamente, come immaginavo, vuole vedermi direttamente lui. Quindi torno su toccata e fuga e vediamo che ne pensa, cosa mi dirà! Inoltre ho notato che stanno venendo in superficie diversi punti interni... Salire è la scelta migliore. In realtà non me la sentirei di salire su un aereo, adesso mi sento un pò "legata" con i punti che tirano nella zona braccia ma non salgo subito, tra una 10ina di gg, quindi spero di stare meglio (a livello di infiammazione, perchè questo ardere è cmq elemento di stanchezza per me, anche se io sto bene fisicamente , non vi so spiegare).
Mi ha detto che posso fare la doccia, una doccia molto rapida ma evvaaiii posso lavare la capra :D Oggi c'è molta umidità (sono 3 giorni che piove ) e sento freddo ma domattina qualsiasi sia la temperatura faccio un salutino all'acqua :D
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 9/9/2016, 20:03     +1   -1




Evviva, finalmente la docciaaaa!
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 10:28     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


E diamole una bella strigliata a sta capretta!!!
 
p_website  Top
MCristina67
view post Posted on 10/9/2016, 16:50     +1   -1




E dunque? Il salutino?


:ridolino: :ridolino: :ridolino:

Bacetti!


capra
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 16:52     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:ridolino: :ridolino: :ridolino:

Ma come ti viene!!!!!
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 10/9/2016, 17:25     +1   -1




Quanti inconvenienti negli ospedali, bisogna sempre stare attenti.
Pensate che una volta che mia mamma era ricoverata comparivano tutti i giorni con una siringa di insulina, peccato che mi mamma non sia diabetica. Se non fosse una che chiede sempre cosa sono le medicine che le portano chissà cosa sarebbe successo..-.poi magari alla diabetica non la portavano...

Abbiamo sfidato le intemperie per la doccetta? Non è che ti sei abituata e trovi le scuse per non lavarti più? :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ragazze/o ,oggi giornata da dimenticare..fatta doccia prestissimo..poi momento della medicazione per poco non svenivo tra l'effetto post doccia,ciclo e soprattutto lo spavento e anche un po il dolore. Sto pensando seriamente di salire a Bergamo a breve ma vediamo come va domani,non me la sento di farmi 8 -9 h di viaggio magari peggiorando le cose. Oggi sono molto sconfortata. Sono stata in ansia tutto il giorno, col battito in subbuglio tipico della paura..ho paura che sia una cosa lunga. Io come faccio a stare di nuovo su? Sarebbe un casino. Meglio non pensarci. Mi sono cambiata la medicazione tre volte ed ogni volta forse x l'impressione e i pensieri che mi partono mi sento mancare.
Per di più non riesco nemmeno a soddisfare la voglia di sfizi. Volevo una tortina e nn ho chi me la fa. Volevo due popcorn e nn ho mais da far scoppiare,volevo cioccolato caldo non ho più latte mio. Niente oggi giornata no. Ma almeno la capra è pulita pensiamo positivo.
buona serata a tutti

Ps: Ahahaha grazie Cristina mi serviva oggi una risata!! Oggi non faccio che piangere xke insieme alla zona in fiamme ho visto la pancia molto più sgonfia e quando la vedo o ci ripenso mi emoziono, mi pare un miracolo
 
Top
3745 replies since 22/11/2011, 21:36   50345 views
  Share