Obesità & Dintorni Forum

Benvenuto, a chi scambia i suoi consigli con i tuoi

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 24/3/2016, 07:24     +1   +1   -1




Concordo con Paola... troppe paranoie e troppo poca autostima. Lavora su questo.. è il tuo UNICEF problema
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 15:33     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Se mi vedeste capireste che non sono paranoie...pazienza, speriamo di risolvere.
Diciamo che sono un tantino nervosetta (sostengono :D) perchè non riesco a fare camminate come vorrei , mi tira tantissimo la pancia e quando è cosi comanda lei! le formiche mi sorpassano!! e la cosa mi manda in bestia in considerazione del fatto che poi mi devo "risparare"altri due mesi senza attività, e senza nemmeno sfruttare movimento delle braccia. Assolutamente niente pesi e nessun movimento di sollevamento delle braccia...al secondo mese max 1-2 kg.... praticamente sarà pesante psicologicamente per me.. Non vedrò il mio principe, niente uscite di "scarico" tensioni, niente aria fresca con sottofondo musicale...e sopratutto sembra che questo intervento sia pesantello... vabbè pazienza,ogni persona è diversa ed ognuno ha esiti differenti per i medesimi interventi... che Dio me la mandi buona. Non mi aspetto niente, non chiedo nulla.. staremo a vedere. Cerchiamo di andare in sala serena e in relax come sempre ...la cosa che mi stressa e non poco è questa Pasqua di mezzo. Ma va bene, ce la posso fare. Speremm!!
Credo che un'orsa ha meno peli di me e il fatto di non poterli far fuori con ampio anticipo si aggiunge ai pensieri,le ansie delle cose da fare all'ultimo momento.. Io sono per essere pronta in anticipo..ma vabbè è tutta una scusa per giustificare il fatto che sono elettrica e ad ogni minima cosa che non va emano scariche elettriche, pikachu in combattimento mi fa un baffo :D
L'ho già detto speriamo bene?
Vabbè diciamolo di nuovo, che ripetita iuvant :D Speriamo bene!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


scusate, dimenticavo.. Buona Pasquaaaa Speriamo che dentro l'uovo ci sia ciò che più volete dalla vita e da voi stessi
mRPSyJX
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 19:34     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


emopasqua campane EmoticonVillageLove%20(34) Un abbraccio e buona Pasqua di serenità
 
p_website  Top
view post Posted on 28/3/2016, 08:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buona Pasqua in ritardo Carol ...
E ... tranquilla!
Hai forza a sufficienza per sconfiggere pikachu è un esercito di sale operatorie
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (silviadigit @ 11/3/2016, 07:42) 
Carolina come scrivi bene..☺ sai noi dello staff ne abbiamo parlato molto di questo.... il problema è che l avvento di Facebook e wathsapp così veloci e immediati ci hanno penalizzato molto... da quando sono nati i gruppi su fb i forum sono tutti stati abbandonati e noi siamo quasi l unico ad essere sopravvissuti e questo perché siamo tenaci e ci abbiamo voluto credere e abbiamo la nostra admin che ha saputo resistere e motivarci ad andare avanti...

Facebook è sicuramente più immediato, più semplice da usare per molti, più "coinvolgente", e raggiungi un pubblico più ampio.
Ma nei forum hai la possibilità di cercare informazioni molto più facilmente, visto che sono organizzate e catalogate e più facilmente accessibili anche a distanza di anni. Su Facebook per accedere a una vecchia discussione bisogna proprio andarla a cercare (ed essere fortunati da trovarla, utilizzando la keyword appropriata o scorrendo centinaia di altre discussioni) e questo è un limite enorme. Qui prima dell'intervento ho trovato tantissime informazioni e testimonianze che su Facebook non sono riuscito a trovare. Altro esempio, per tenere un diario alimentare pubblico in ordine, Facebook è un pessimo strumento, mentre qui riesco a farlo ottimamente. E potrei continuare...
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 16:38     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao divertendo,si vero! il forum ha tutto un altro approccio.

Eccomi qui,mentre scrivo le mie braccia sembrano quelle di una mummia :D eh si cambio programma dell'ultimo minuto prima di entrare in sala. Hanno ritenuto che per la mia lassita' e conformazione l'intervento programmato non era risolutivo quanto l'altro che volevano farmi ma per i quali io non ero organizzata e nemmeno psicologicamente pronta e non avevo i tempi tecnici da stare qui a Bg..quindi si è stabilito di farlo poi con le condizioni favorevoli e nel frattempo di fare lipo braccia per essere agevolati successivamente quando dovranno rimuovere la grande lassità . E niente,un po mi dispiace essermi sparata un'anestesia totale per una lipo ma almeno poi mi sono risparmiata ( li ho rifiutati) Gli antidolorifici.
non c'è anestesia spinale per gli arti superiori.. l'anestesista molto esperta non mi ha fatto sentire quasi nulla quando ha inserito la canula -due volte. .alla prima cercava la vena in profondità come da normalità invece le mie sono in superficie..pensare che una volta avevo il problema opposto,non le trovavano perché troppo giù causa spesso strato di grasso. È stata brava anche perché da appena uscita dalla sala ero già lucida e sveglia/operativa tanto che, fosse stato x me,me ne sarei andata a casa :P ha detto che smaltisco bene l'anestesia... quando mi stava facendo addormentare non ho avuto nemmeno ol tempo di spaventarmi della sensazione di non riuscire a muore i polmoni nell'atto del respiro che nel momento che voglio accennare lei della sensazione già dormo.
Nottata tranquillissima. Questa compagna di stanza è stata una piacevole compagnia eravamo entrambe sveglie e ci siamo tenute compagnia chiacchierando visto che non hanno voluto farmi alzare...
al mattino presto,alle 5 mihhanno tolto catetere e libera di muovermi dopo le 8 (io indisciplinata ma non diteglielo :P)
Poi mi sono fatta camminate e chiacchierate e ho conosciuto una ragazza che ha perso 120 con bypass e x me è stato un angelo illuminante al momento giusto..altra passeggiata e ho conosciuto una signora con un peso molto alto e siamo state un po a parlare e al momento mi sento chiamare dall'infermiera in fondo al corridoio (lo sanno già che sono in disciplinata :P) il medico era già passato oltre con le visite tanto si sapeva che stavo bene aveva visto l'emocromo e saputo del totale rifiuto degli antidolorifici. Finito il giro è tornato da me x le dimissioni,ultime disposizioni e via pranzo a casa per me che avevo una fame bestia..che ho lautamente soddisfatto (purtroppo).
Oggi son tornata in clinica per conoscere Tiziana. Ma che bella lei e la sua sorella! Tiziana ha un bello spirito ma è anche molto dolce e simpatica. Spero di aver occasione di vederla presto magari per fare due chiacchiere davanti ad un caffè.
martedì ho il controllo e la "vestizione".. non so davvero il doc come farà ma deve ficcarmi in una maglietta elastica da bambino...io nn ci entro li dentro secondo me ma vabbe loro lo sanno deve tenere ben compresse le braccia.
ogni volta in clinica è un'esperienza e per quanto sia io mi trovo sempre più in feeling con la pazienti della bariatrica.
quando sono a ponte mi arricchisco sempre delle esperienze altrui. Da notare come ,quando si è in ospedale,ci sia un altro tipo di rapportarsi . tutto più naturale anche per una come me che tende a stare in disparte
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 08:07     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ed eccoci in viaggio verso i nostri appenini..a questo giro mi son mancati il sole,le montagne ed i sorrisi e i saluti delle persone che si incrociano lungo la strada. Forse perché questa volta ho potuto godermi di più la città. Bergamo+scarpe comode =♥ <3. Fantastiche camminate tra parchi,giardini,centro e Bergamo alta..il pigro di mio fratello mi aveva portato a camminare in centro in macchina e quando sono andata (e diverse volte) sola mi chiedevo perché...ieri mi sono data la risposta facendo un tratto di strada a piedi con lui (eh si solitamente quando usciamo insieme è sempre in macchina)..per lui diventa lontano..a volte dimentico quanto era pesante fare pochi passi con tanto peso...è un po come se dovessi fare 100 metri con scarpe strette che ti logorano i piedi,anche per te che sei abituata a macinare tranquillamente km ,diventa pesante fare quelli che normalmente non sarebbero altro che pochi..diventano invece una infinita nell'idea di quel inferno.
Anche questa avventura a Bg è volata e con lei un altro pezzo del mio cuore si è ancorato alla splendida città. Anche questa volta mi ha regalato nuove amicizie e permesso di approfondire amicizie già nate. Purtroppo le situazioni non si sono combinate altrimenti volentieri avrei preso altri "caffè" ma al prox giro ci ritroviamo!
Prox round lo attendo con ansia ma lo temo anche...quando si è decisi di imparare a ballare occorre farlo al meglio e farsi guidare da chi conosce i passi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 20:59     +1   +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


.....GRANDE CAROLINA!!!!!
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 9/4/2016, 21:27     +1   +1   -1




Ciao combattente, come stai? Non voglio leggere delle tue paranoie, non dopo quello che hai fatto nella tua vita. Hai una personalità da niente, piccola. Un abbraccio
 
Top
Annamaria195321
view post Posted on 9/4/2016, 21:57     +1   +1   -1




Brava Carolina. Sei bellissima
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 20:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie ragazze ma boh, il periodo buono di gioia pace e amore è durato poco :D
Pensavo che finalmente avrei fatto un altro passettino avanti riguardo al mio corpo ed invece sono sempre allo stesso punto -lipo esclusa perchè è solo propedeutica al litfting e per vederne gli effetti occorre aspettare 3 mesi... quando al doc ho fatto l'osservazione che già erano molto crollate prima della lipo e che non oso immaginare a tempo debito, lui scherzando ha detto che poi potrò prendere il volo :D , cmq mi ha spiegato che era necessario vista la grande lassità,altrimenti per rimuovere tutto senza lipo ci sarebbero voluti due lifting,e in tal modo si "rischia" che il risultato sia migliore. Bah speriamo! Se non fosse che io ne abbia davvero bisogno, non nego che inizio ad essere già stufa...e pensare che tante volte per persone che non capiscono il problema si pensa che lo si faccia per chissà quale "capriccio"..ma ce la faccio, ce la posso fare, ce la farò!
Mi hanno fatto prendere una maglietta tecnica elastica per bambini di 6 anni (è la + piccina) ma non mi contiene poi molto, la pelle è davvero troppa e le cose "normali" per le altre ricostruite per me non sempre fungono l'effetto desiderato e cosi pare che , sopratutto nel braccio dex avevo del ristagno ma poichè al mattino appena sveglia questo non è presente,hanno detto che devo trovare qualcosa che mi comprima meglio... per adesso mi son fatta fasciare da mamma ma per alcuni momenti mi da fastidio, ho come la sensazione che mi limiti la circolazione... sto pensando se comprare dellle colllant (autioreggenti) 140 den (x varici), la prima taglia,ci taglio la zona del piede ed infilarle lungo le braccia, non so se sia fattibile ed efficace, però ci vorrei provare, altrimenti 3 mesi di fasciatura le vedo dure e poco gestibili. A volte mi chiedo perchè per me tutto debba diventare più difficile. L'unica cosa per cui ringrazio Chi di dovere è che ho un corpo forte (almeno per quanto ha dimostrato fino ad ora) che mi ha ,ad ora, permesso una buona ripresa post-operatoria, quindi dovrebbe compensare tutte le "piccole"difficoltà ulteriori del mio specifico caso.
Vediamo l'aspetto positivo di questo viaggio.. ho conosciuto Elena, bellissima!! Occhi stupendi!! L'ho trovata in forma!!Secondo me l'obbiettivo gnocca x i 40 è già vicnissimo!! Ho conosciuto i suo bambini, che dire, con una mamma cosi bella loro non potevano essere da meno! Gio è un vero latin lover ;) simpatico e socievole, qualità che richiedono più tempo per venire fuori in Ver. ma lo sguardo furbetto non mente :D E la mamma, bellissima signora, molto dolce e legata alla sua famiglia e ad alcuni ricordi importanti.. E' stato un piacere avervi conosciuto!! Giovanni accogliendomi con quel "io mi ricordo di te" mi aveva già conquistata - io pensavo che li avrei terrorizzati con il mio collo da tacchina e l'aspetto di 70 enne- ma quando ha detto che mi verrà a trovare in abruzzo è stata la ciliegina sulla torta :D
Speriamo ci sarà una prossima occasione per trascore un pò più di tempo in vostra compagnia.
Il top sarebbe stato andare a Sirmione per il caffè ma purtroppo mia madre è + ingestibile di bambino... speriamo che qualche volta ci sarà un raduno a Bg!
 
Top
Solidea
view post Posted on 10/4/2016, 21:55     +1   +1   -1




Ciao Carol...
per le braccia pensavo che forse sarebbe indicato una guaina tipo coprispalla, così non impedisce i movimenti, penso che la potrai utilizzare anche nel post lifting, non riesco a mettere la foto, ti mando il link in pvt.

Per il resto.....spero davvero di conoscerti prima o poi, sei una persona fantastica!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 10/4/2016, 21:59) 
... sto pensando se comprare dellle colllant (autioreggenti) 140 den (x varici), la prima taglia,ci taglio la zona del piede ed infilarle lungo le braccia, non so se sia fattibile ed efficace, però ci vorrei provare ...

Direi che è una buona idea Carol
Io l'ho visto fare a Ileana-Lilet
L'unico problema è che potrebbero tendere ad arrotolarsi nella parte alta e quindi scendere verso il gomito ... però si potrebbero fermare mediante una striscia che le tenga unite sulla schiena
Vale la pena di provarci ...
Incontro tra 3 mesi circa a Bergamo?
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 13:30     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Sol! Non so perché non me l'abbiano indicata direttamente loro come per la guaina corpo... avrei potuto fare una spesa unica...cmq ora provo con le autoreggenti se le trovo ad un prezzo decente, altrimenti valuto la guaina anche se non credo possa tornare utile per il lifting perché di pelle ce n'è davvero molta...una volta rimossa dovrebbe fiorire un braccio quasi decente, di certo non esile ma nemmeno com'è adesso :) Io evito di pensare troppo al poi per evitare aspettative con conseguenti delusioni... cmq post lifting credo mi servirebbe guaina + piccina.
Paola, il prox, spero anch'io tra 3 mesi anche se per la data che ho c'è bisogno di attendere qualcosa in più ma ho dato disponibilità se dovesse liberarsi qualcosa prima...quindi fino alla fine,per me è sempre tutto in forse...

Cmq devo ritrovare un po' di regole alimentari, o meglio dare un taglio a cioccolato, frutta secca....mi son lasciata prendere dalle voglie preciclo e dalle coccole post intervento... ma del ciclo qui nemmeno l'ombra! l'anestesia totale o la siliparina le responsabili.
Speriamo che appena finisco con le punturine (a questo giro ho imparato a farle da sola, almeno mi fanno meno male ) si sblocca la situazione perché io ho una fame assurda e non mi pare il caso di assecondarla ancora per molto tempo. Se gli ormoni mi dessero una mano, apprezzerei!! Da oggi torno a darmi una regolata!
 
Top
3745 replies since 22/11/2011, 21:36   50349 views
  Share