Obesità & Dintorni Forum

Benvenuto, a chi scambia i suoi consigli con i tuoi

« Older   Newer »
  Share  
incercadimè
view post Posted on 23/11/2011, 10:06 by: incercadimè     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondì a tutti!! Benvenuti nella vita di Carolina :rttgif: Eh già,è il mio nome ^^ Ve l'avevo detto nella presentazione, un nome,un destino... ma perchè dovevano chiamare quella mucca come me???? ahahaha
Scherzi a parte, mi va benissimo, è il nome della mia nonna materna che purtroppo (come tutti gli altri miei nonni) non ho avuto la fortuna di conoscere,almeno così ho qualcosa che mi lega a lei :ppgif:
Allora iniziamo il conto alla rovescia!! 365 giorni da oggi per prendere i ritmi di una nuova vita. :slfgif:
-365giorni
peso di partenza 152.5kg
peso sperato : 99kg al 22 novembre 2012 (così che mi possa vedere semplicem in sovrappeso prima della fine del mondo realizzando il sogno di una vita) (è un obiettivo adeguato??)

Obiettivi
(seguirò alcuni dei consigli già ricevuti)
1) Mi peserò una volta a settimana (speriamo di riuscirci!! )
2)Mi misurerò anche con il centimetro (non si sa mai riesca a creare massa magra)
3)fare costante attività fisica (per adesso camminate e pelata)
4)Attivare il metabolismo (ho molto bisogno dei vostri suggerimenti)
5) Cercare di masticare bene!! (ho una voracità mentre sto a tavola!! vorrei correggerla)

Il 30 sapremo se il mio corpo sta reaggendo :)
Per quanto riguarda il metodo che sto seguendo, è quello di Montignac,vi dirò che non ho comprato nemmeno il libro.
Dovete sapere che inseguito ad un problema della mia mamma mi sono messa su internet alla ricerca dei cibi da evitare e dei cibi da preferire per poterla aiutare a non aggravare la sua situazione.. Mi sono imbattuta nel sito di Montignac e mi si è aperto un mondo completamente nuovo.. Non che tante cose non le sapessi, ma mi stupì il fatto che non avrei avuto bisogno di ridimenzionare i miei pasti ma che avrei semplicem dovuto saper scegliere gli alimenti... Se mi vedessero mangiare non crederebbero mai che mangiando cosi tanto sono riuscita a perdere + di 20kg senza particolari sforzi,senza sentire la fame.. E' vero ,la mia alimentazione è pressochè ricca di verdure ma ogni mattina mangio i dolci. Che bello!
Non dico che le tentazioni non ci siano,che non sto rinunciando a nulla (guai se cosi non fosse,sono i sacrifici a renderci soddisfatti dei risultati), ma sò che se ho una tentazione peccaminosa basta congelarla per il mattino successivo quando potrò darle vita ^^.
Da qualche giorno (dal 16 nov.) ho iniziato ad accostare a questo stile di vita anche un pò di movimento.. dal peso che è nella barra della mia firma ho trovato 3kg in aumento, ad oggi che è passata una settimana e ho continuato a camminare e pedalare, manca solo mezzo kg per tornare alla "normalità".
Però vi dirò che nelle gambe ho trovato qualche centimetro in meno,sono felice ^^
Questa mattina ,come le altre mattine, mi sono alzata presto, mi son pesata, ho bevuto i 2 famosi biccchieri di acqua a digiuno, e poco prima delle 7.30 sono uscita, ho camminato per 50 minuti abbondanti,rientrata a casa ho stirato i muscoli e ho pedalato per 24 minuti percorrendo 8.7km (sulla ciclette ),un altro po di stretching...
Ho fatto colazione e seguendo il consiglio di Ornella in un post ,ho abbinato ai biscotti e la mela ,una bella tazza di te bianco (senza zucchero ovviamente , )
Tra 3 ore pranzerò,speriamo di riuscire nell'obiettivo di masticare!!
Oggi esco per negozi, vorrei comprare dei pesetti,che ne dite?
Avrei delle domande.
Per accelerare il metabolismo al mattino (dopo l'attività) cosa devo fare prima? Bere acqua? mangiare una carboidrato semplice (biscotto) o uno complesso (frutto)? Non l'ho mica ben capito.. Solitam mangio prima la frutta ma secondo mio fratello dovrei mangiare il dolce.
 
Top
3745 replies since 22/11/2011, 21:36   50342 views
  Share