Obesità & Dintorni Forum

Invalidità civile, Modalità e requisiti

« Older   Newer »
  Share  
over_size
view post Posted on 27/11/2011, 18:25 by: over_size     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Per quello che ricordo io, tutte le invaldiità sono soggette a revisione ogni 3 anni.
Alla mia amica Monica a causa di un carcinoma era stata riconosciuta non l'invalidità ma addirittura l'inabilità 100%.
In ogni caso soggetta a revisione alla fine del triennio.
Quando si sapeva già benissimo che NON ci sarebbe arrivata (e infatti se ne è andata dopo circa un anno e mezzo).
Ma nel mio lavoro ho visto queste forme in moltissimi altri casi, compreso quello di una ragazzina leucemica al 2° o 3° trapianto di midollo...
Giorgio stesso ha la revisione triennale per l'invalidità derivante dalla maculopatia all'occhio dx (in seguito alla quale ha diritto esclusivamente ai colliri ed alle visite ed analisi periodiche riferite alla patologia specifica)
Quando si sa benissimo che allo stato attuale la maculopatia può - se si ha c... - essere fermata ma non c'è possibilità di recupero del danno esistente.
Quando l'ho fatto presente alla commissione la risposta è stata che la revisione è stabilita in forma cautelativa in caso di grossi passi avanti della scienza medica...

Perciò mi chiedevo, anche sela visita viene fatta prima dell'intervento, non è poi soggetta cmq a revisione?
 
Top
61 replies since 21/11/2011, 09:27   9634 views
  Share