Obesità & Dintorni Forum

Invalidità civile, Modalità e requisiti

« Older   Newer »
  Share  
lilet
view post Posted on 22/11/2011, 23:24 by: lilet     +1   -1




io avevo fatto richiesta per l'invalidità dopo aver fatto il by pass...
diciamo che erano passati alcuni mesi...avevo già perso un po' di chili ma il grosso era ancora da perdere...
in ogni caso il mio medico di base mi ha preparato i moduli, ho preso appuntamento alla Asl e fatto la visita con tutta la commissione e atteso la risposta...
dopo alcuni mesi mi arriva una lettera in cui mi viene riconosciuta un'invalidità del 40% per la scoliosi (45°) e 0% per il resto...
grazie a questo punteggio non ho diritto a nulla di nulla!!!il mio obiettivo non era tanto un assegno o una riduzione sui ticket (che non mi avrebbe ovviamente fatto schifo visto che pago 80 euro ogni 2 mesi solo per gli esami del sangue!!!) ma avere delle agevolazioni lavorative dal momento che con la mia schiena non posso stare tutto il giorno in piedi in negozio!!!
con la schiena storta e il peso mi sono rovinata le anche e le ginocchia e cercavo quindi un lavoro che mi permettesse di stare seduta...nonostante la laurea, a parte i call center, non trovavo nulla dove poter stare "poco " in piedi ma il 40% non è abbastanza per entrare nelle liste di categoria protetta quindi mi sono attaccata anche stavolta...
in pratica ho speso dei soldi per ottenere un foglio col quale mi posso pulire il deretano!!!
ah, no...se dovessi rimettere il busto me lo passerebbe la mutua...ah si, utilissimo...l'ho messo per 3 mesi di gesso e per 3 anni in plastica e ferro per 24 ore al giorno e se non è servito a nulla nell'età dello sviluppo sfido qualsiasi medico a consigliarmi di metterlo adesso!!!
mi sono sentita parecchio presa in giro!!!tornassi indietro risparmierei tempo e soldi...
 
Top
61 replies since 21/11/2011, 09:27   9634 views
  Share