Obesità & Dintorni Forum

Invalidità civile, Modalità e requisiti

« Older   Newer »
  Share  
*Bianca*
view post Posted on 21/11/2011, 10:03 by: *Bianca*     +1   -1




allora piero guarda io posso darti la mia esperienza che non so fin quando sia uguale alla tua
cmnq io ho iniziato ad avere problemi alle anche e alle gionacchia quando ancora pesavo 120 chili , alle anche mi hanno riscontrato una displasia congenita che mi porto avanti da quando sono nata e questo mi ha portato anche un consumo di cartilagine alle gionocchia anche xche non sapndolo ho fatto anche molto sport 8 anni fa quando avevo fatto una dieta molto drastica e dopo un po' di anni ne ho iniziato a pagare le conseguenze quindi avevo male sia alle anche che alle ginocchia
sono stata da un ortopedico ho fatto una cura e poi mi hanno detto di fare domanda x invalidita'
sono stata dal mio medico di famiglia mi ha fatto le carte e cosi ho fatto
sono stata asl mi hanno fissato l appuntamento ho fatto una visita con tutti i medici della commissione dove ho portato tutti i raggi e le risonanze magnietiche fatte piu' la cura che mi aveva dato il mio ortopedico e morale della favola mi avevano dato un invalidita' del 67% rivalutata dopo 2 anni ...... avevo diritto ad un invalidita' totale del tichet quindi non pagavo piu' niente avevo diritto ad uno sconto su protesi e biglietti di pulman bus e treni ma niente pensione se non si supera almeno il 70% non ti danno soldi almeno io cosi so
cmnq dopo due anni mi hanno richiamata x rivalutare la mia situazione
ebbene siccome ero dimagrita e tornata al mio peso forma mi hanno tolto l invalidita' adesso ho un invalidita' del 20% che significa non ho piu' diritto a niente
volevo fare ricorso su questa cosa ho parlato con il mio avvocato il quale mi ha detto che non potevo fare niente xche solo il 47% della mia invalidita' proveniva dal fatto che io ero obesa quindi non xche avevo problemi alle anche
morale della favola io ho ancora problemi alle anche e alle ginocchia non posso camminare molto non posso fare attivita' sportive non posso mettere determinati tipi di scarpe ma solo xche sono dimagrita x loro sono guarita
quindi se tu hai un determinato peso che ti porti addosso x me la domanda puoi farla devi solo aspettare i loro tempi
io la prima visita ho aspettato 2 mesetti
e altri 2 x la risposta dell invalidita'

spero di esserti stata di aiuto ciao buona giornata! :pargif:


Edited by *Bianca* - 21/11/2011, 10:07
 
Top
61 replies since 21/11/2011, 09:27   9634 views
  Share