Obesità & Dintorni Forum

Trucchi per sembrare più magra

« Older   Newer »
  Share  
ornelladmin
view post Posted on 16/12/2006, 12:52 by: ornelladmin     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Hai sempre rimandato il momento di fare la dieta, e ora in vista di quell’appuntamento importante rimpiangi i chili di troppo che ti fanno sentire inadeguata?

Niente paura: forse non lo sai, ma esistono alcuni trucchi “di emergenza” pensati proprio per queste occasioni. Basteranno pochi minuti per far “scomparire” una taglia… e farti ritrovare il sorriso!

Il segreto? Piccole astuzie rubate a truccatori, stilisti e parrucchieri delle dive, sempre pronti a “camuffare” i difetti delle dive per farle apparire al massimo dello splendore. Ora puoi provarli anche tu… sei pronta a fare la star?


1* Sì al verticale. Stilisti e curatori d’immagine hanno una regola ferrea: le righe orizzontali sono tassativamente vietate, perché ingrossano la figura. Le fantasie verticali, invece, la assottigliano: basterà una sciarpa di seta lasciata scendere lungo il collo per sembrare subito più magra.

2* Affina il viso. Il fondotinta, si sa, va scelto il più possibile in linea con l’incarnato naturale. Un tocco di fondotinta di un tono più scuro sulle guance, però, è perfetto per affinare guance un po’ “paffutelle”. Basta sfumarlo con attenzione per evitare l’”effetto macchia”… e il gioco è fatto!

3* Sfilature ad arte. I capelli sono un alleato prezioso per snellire la figura. L’ideale è un taglio scalato e sfilato sulle punte e ai lati dell’ovale, con punte più lunghe sul davanti da modellare a piacimento con le mani. Da evitare, invece, le frange e i carrè decisi, di sicuro effetto “arrotondante”.

4* Bisogna stringere la cinghia… la cintura può rivelarsi un accessorio utilissimo per nascondere i chili di troppo. L’importante è saperla usare ad arte: con abiti ampi va scelta una cintura morbida da appoggiare lungo i fianchi, mentre un look aderente richiede una cintura sottile strizzata in vita, con la fibbia semplice e dai colori naturali.

5* Gambe da mare. Hai notato che in estate ti vedi più magra nonostante la bilancia segni sempre il solito peso? È merito dell’abbronzatura, che nasconde i difetti e slancia le estremità. Puoi sfruttare questo effetto ottico tutto l’anno: basta usare un buon autoabbronzante, o in alternativa un velo di fondotinta per le gambe, da stendere con cura insistendo ai lati delle caviglie.

6* Presa… per il naso. Il naso è la parte più visibile del viso, ma anche quella in grado di riportare equilibrio e proporzione all’intero ovale. Per sembrare subito più asciutta, trucca la parte centrale con un fondotinta chiaro da “tirare” fino all’attaccatura delle sopracciglia, poi scurisci i lati con un fondotinta o una terra più scura, quindi fissa il tutto con la cipria trasparente.

7* Vita da vespa. Nella scelta delle giacche, il taglio è fondamentale. Il modello giusto è quello che segue le forme femminili, stretto in vita e avvitato sui fianchi. Una giacca morbida e lunga, scelta strategicamente per camuffare i chili di troppo, in realtà riserva l’effetto contrario.

8* Unghie in primo piano. Per ottenere in un attimo mani affusolate da pianista, basterà fare attenzione alla manicure: unghie curate, affusolate e colorate con cura in colori scuri snelliranno le mani in pochi istanti.

9* Accessori su misura. «In medio stat virtus» è la regola base per la scelta di scarpe e borse: per non appesantire la figura ed esaltare i difetti, l’ideale è scegliere tacchi di media altezza e borse di media grandezza, perfette in tutte le occasioni e con qualsiasi abito.

10* Punta sul colore. La tonalità dei capelli è importante per modulare le dimensioni del viso: un colore più chiaro ai lati del viso snellisce il volto, una tinta scura lo ingrandisce.

11* Giù gli orli! Le tue gambe non sono proprio “da gazzella”? Scegli pantaloni dalla linea dritta e lunghi fino a coprire il tacco… e non cedere ai pinocchietti, che “ingrassano” anche le magre!

12* Occhio al décolleté. Il seno da maggiorata, purtroppo, non aiuta certo a snellire la figura. Dopo aver scelto un balconcino che sostiene e contiene, scegli camicie strette lungo il corpo con un paio di bottoni slacciati, e pull a “V” in maglia sottile.

13* Viva il nero! È la regola base per eccellenza per nascondere i chili di troppo: il nero snellisce, è elegante, attuale e adatto in tutte le occasioni. Quindi… viva il total black!

14* Ridisegna le sopracciglia. Assottigliarle nella speranza di affinare il viso è un errore. La cosa giusta, invece, è creare una linea ascendente verso la fronte, portata verso l’esterno ad ala di gabbiano. Così si ottiene un disegno verticale che, per effetto ottico, “allunga” il volto.

15* Braccia in primo piano. Se hai un po’ di “pancetta”, ma braccia toniche e ben modellate, mettile in evidenza con qualche goccia di olio satinante: tutti gli sguardi cadranno proprio lì, per un risultato terribilmente sexy. Provare per credere!

Edited by ornelladmin - 9/4/2011, 18:35
 
p_website  Top
13 replies since 16/12/2006, 12:52   22659 views
  Share