Obesità & Dintorni Forum

SEGNALAZIONE STRUTTURE OSPEDIALIERE

« Older   Newer »
  Share  
birbotta81
view post Posted on 9/4/2012, 14:41     +1   -1




io mi sn rivolta presso l'ospedale del dolo (provincia di venezia), dv c'è un reparto di chirurgia bariatica.... da domani comincio le visite quindi vi saprò dire cm va.... speriamo bene
 
Top
danybiker
view post Posted on 26/5/2012, 13:36     +1   -1




per la sezione "disturbi del comportamento alimentare" raccomando l'ospedale niguarda di milano, nel reparto di dietologia e nutrizione clinica fanno gruppi di terapia cognitivo-comportamentale in day hospital, sono molto preparati ed esperti e si occupano anche di chirurgia bariatrica ( l'intervento piu' eseguito e' il bypass gastrico) . io sono in cura da loro dal 2001 e mi trovo benissimo ,il mio dottore di riferimento e' il dottor Corradi ,grande medico ma soprattutto grande Persona ,mi ha aiutato tantissimo in questi anni a migliorare la mia vita.
 
Top
nella2009
view post Posted on 29/5/2012, 09:39     +1   -1




buongiorno vorrei sapere se qlc e stato operato a bologna,e come si e trovato e che tio d intervento ha fatto grazie anticipamente antonella.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 09:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Nella, a parte il fatto che sei nella sezione sbagliata, ma non ti sei ancora presentata.
Il bannerone in homepage lo hai visto? https://obesitdintorni.forumcommunity.net/
E il post di Giancarla che ti chiedeva di farlo?#entry355444981
Qui da noi è indispensabile presentarsi, oltre che buona regola...
Prima compila la scheda e poi apri una discussione tutta tua, così avrai una maggiore visibilità.
Poi cerca di sintetizzare le tue domande.
Cosa ti interessa realmente? Chiedere a tutti gli operati di Bologna di risponderti mi sembra inutile.
Mi pare di aver letto che sei interessata al bypass gastrico. Allora chiedi info ai bypassati a Bologna.
Sei orientata verso una struttura precisa?Questo restringerebbe ancora di più il campo. :oclgif:
 
p_website  Top
crifa76
view post Posted on 15/6/2012, 21:45     +1   -1




il mio intervento l'ho fatto alla clinica Morgagni a Catania dal professor Castorina Sergio. ottima struttura ,personale attento e disponibile... quello che non capisco come mai leggo che in parecchie strutture di dimettono subito. io tra terapia intensiva otto giorni di digiuno sono rimasta ricoverata per 13 giorni.....
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 01:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Come mai tutto quel tempo e 8 giorni di digiuno???? Mi sembra veramente tanto
 
p_website  Top
crifa76
view post Posted on 16/6/2012, 07:44     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 16/6/2012, 02:41) 
Come mai tutto quel tempo e 8 giorni di digiuno???? Mi sembra veramente tanto

non lo so.... mi sono ricoverata il 23.intervento il 25. terapia intensiva che in genere sono 24 ore ma io ci sono stata tre giorni.... niente sondino.l'ottavo giorno dall'intervento lastra con sciroppetto e poi gradualmente the e semolini vari..... bho....
 
Top
dina55
view post Posted on 30/6/2012, 12:17     +1   -1




mi sono operata alla Clinica Casa di cura S. Pio Decimo (manca la ics al pc) di Via Francesco Nava, 31 - Milano - (fermata metro Zara) - chirurgo dott. Ezio Lattuada. Il mio contatto l'ho avuto a febbraio quando ho fatto la prima visita con il primario, la psicologa e la dietista con gli esami richiesti ed eseguiti presso la mia asl. Rimasta in lista d'attesa per 4 mesi ho dovuto seguire una dieta per poter calare un po' di chili; nella dieta era previsto il consumo di mezzo litro di yogurt al giorno per la preparazione all'intervento...Ricevo una telefonata dieci giorni prima ed entrata in clinica il 20 mi sottopongo agli esami di routine: sangue, urine, visita pneumologica, visita cardiologica e dell'anestesista, a digiuno tutto il giorno (a sera solo un the).
fino all'intervento e dopo con la degenza di due giorni e con le flebo ho potuto constatare che tutto lo staff medico e infiermeristico altamente specializzato, gentile e disponibile. Consiglio a tutti...
 
Top
evaslim
view post Posted on 30/7/2012, 14:42     +1   -1




vorrei sapere come entrare in contatto con il policlinico gemelli?grazie
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


E io vorrei che ti presentassi com'è giusto fare quando si entra in una community per la prima volta. Grazie!
 
p_website  Top
evaslim
view post Posted on 31/7/2012, 14:23     +1   -1




CIAO sono EVA e vivo a RM,nn ho problemi di peso,ma ho mia sorella che ha 22anni e ha problemi con il peso,nn riesce a stare a dieta,vorrei che fosse seguita da una struttura che la sappia aiutare...........grazie x tutte le informazioni che potrete darci.....
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 17:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (evaslim @ 31/7/2012, 15:23) 
CIAO sono EVA e vivo a RM,nn ho problemi di peso,ma ho mia sorella che ha 22anni e ha problemi con il peso,nn riesce a stare a dieta,vorrei che fosse seguita da una struttura che la sappia aiutare...........grazie x tutte le informazioni che potrete darci.....

Cara/o nuovo utente gentilmente t chiedo di riempire la schedina .la schedina di presentazione serve a te per presentarti come si usa fare quando si arriva in un posto nuovo…. Serve a farti conoscere e a darci informazioni che sarano utile soprattutto a” TE”…..
Serve per sapere dove abiti ..cosi nel caso t voglia fare un intervento bariatrico ti potremo fornire informazione sulla struttura piu vicina a te….
Serve per calcolare il tuo bmi e cosi sapere se sei candidata/o a una chirurgia bariatrica
Serve per sapere che tipo de intervento farai cosi.. possiamo indirizzarti verso la sezione dove c’e tutta la informazione sul intervento scelto da te….
La schedina di presentazione con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Buona serata
io e i miei figli ci siamo operati di bendaggio gastrico, mio figlio a Manerbio e poi x la rimozione a Desenzano del Garda, io e mia figlia a Gavardo ma sempre dal dottor Bellini essendo un comprensorio opera in tutte e tre le strutture ospedaliere, so che praticano bendaggio gastrico e bypass gastrico
 
Top
renny68
view post Posted on 14/8/2012, 10:21     +1   -1




scusa ornelladmin come evaslim pure io sto cercado di avere un contatto più rapido per accedere a centro dell'obesità del policlicnico gemelli magari un dottore che faccia parte dell'echipe del centro ....grazie a tutti ....Roby
 
Top
cargadi
view post Posted on 12/11/2012, 10:22     +1   -1




Buongiorno!!!
Oggi ho iniziato a telefonare per prenotare la prima visita al Ospedale di Reggio Emilia....mi hanno detto che il Dott. Edoardo DELLA VALLE gia non lavoro con loro. Adesso lavora nel privato a Villa Salus ( sempre a Reggio Emilia), senza convenzioni per il sistema sanitario.
 
Top
74 replies since 22/8/2011, 18:29   15564 views
  Share