Obesità & Dintorni Forum

SEGNALAZIONE STRUTTURE OSPEDIALIERE

« Older   Newer »
  Share  
MCristina67
view post Posted on 11/2/2016, 20:58 by: MCristina67     +2   +1   -1




Ciao Ornella, ho visto la mappa delle strutture e ho notato che il San Raffaele di Milano non è in lista.
Nel caso io ci abbia azzeccato, mi permetti di aggiungere queste informazioni?

Chirurgia Metabolica-Bariatrica
Responsabile: Dott. Carlo Socci
Offre un percorso diagnostico-terapeutico nel quale un team di chirurghi, nutrizionisti, dietologi, diabetologi, psicologi, psichiatri, pneumologi, anestesisti ed altri ancora, opera in modo integrato, secondo le più aggiornate linee guida nazionali e internazionali ed al meglio delle attuali conoscenze scientifiche.

Interventi effettuati:

Posizionamento di palloncino intragastrico (BIB, Bioenterics Intragastric Balloon) per via endoscopica
Posizionamento di Banding Gastrico per via Laparoscopica
Sleeve Gastrectomy Laparoscopica
Gastric by-pass per via Laparoscopica
Re-do Surgery in pazienti operati che manifestino problemi chirurgici e/o metabolici nel follow-up

Media interventi/anno: 4500 interventi nel 2015 nel complessivo Gruppo (Il San Raffaele appartiene al Gruppo San Donato e negli altri centri si effettuano anche altri tipi di interventi bariatrici)

Per prenotare una prima visita è sufficiente chiamare il CUP (tel. 02.2643.2643) o rivolgersi al Patient Manager della Chirurgia Metabolica–Bariatrica (tel. 02.2643.5592; e-mail: [email protected]). Possibile prenotarsi anche via web (www.hsr.it/clinica/prenotaonline/)

Tutto il percorso di stadiazione, l'intervento chirurgico, il follow-up, è a carico del servizio sanitario regionale. Anche l'eventuale chirurgia ricostruttiva/plastica successiva.

La mia esperienza, ad oggi, è stata molto positiva (Sleeve Gastrectomy): equipe professionale, attenta, preparatissima.
Tempo di percorso dalla prima visita chirurgica all'intervento: 3 mesi
Tempo di ricovero chirurgico: per la dimissione occorre attendere almeno 3 giorni postoperatori (ultimo giorno controllo "tenuta" stomaco mediante tac spirale all'addome)


Grazie e un caro saluto,

Edited by MCristina67 - 31/7/2016, 21:30
 
Top
74 replies since 22/8/2011, 18:29   15575 views
  Share