Obesità & Dintorni Forum

Diastasi grave: mai piu' pancia piatta?

« Older   Newer »
  Share  
Occhiverdi70
view post Posted on 29/10/2011, 15:52     +1   -1




Salve!
Vorrei porgerLe una domanda: con una diastasi grave, 5 figli di cui 4 cesarei si riesce ad avere attraverso l'addominoplastica una pancia piatta?
O devo rinunciare all'idea?
Parto da un peso iniziale di 92 kg. (sono bassa di statura!) ed attualmente sono a dieta arrivata a 73 kg. Il mio obiettivo è arrivare a 60 kg. e mi domando...al raggiungimento del mio peso che prevedo per la primavera, posso sperare di avere attraverso un'addominoplastica, una pancia piatta o non ce l'avro' mai più per la grave diastasi ?

In attesa di una Sua cortese risposta, La ringrazio e saluto cordialmente.
 
Top
Alberto Todde
view post Posted on 18/12/2011, 23:12     +1   -1




Buonasera,
mi scusi per il grave ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi di connessione al forum; per quanto riguarda il suo problema direi che con un'addominoplastica non deve assolutamente rinunciare al sogno di un ventre piatto, se ovviamente il calo ponderale ha raggiunto un livello ideale; nel corso dell'intervento è infatti possibile eseguire un riavvicinamento dei muscoli sulla linea mediana, ed in caso di debolezza delle fasce eseguire il posizionamento di una rete di rinforzo; per definire meglio la linea dei fianchi e ridurre il girovita si aggiunge una plicatura dei muscoli obliqui esterni dell'addome; per cui un intervento ben eseguito può sicuramente ridarle un aspetto più che piacevole
 
Top
Occhiverdi70
view post Posted on 18/12/2011, 23:22     +1   -1




Gent.mo dott. Todde La ringrazio per la sua cortese e precisa risposta.
Pensa che per ottenere un risultato come quello da Lei descritto su io debba subire un taglio ad ancora o sarà sufficiente un taglio orizzontale che va da fianco a fianco e resta sotto lo slip?
Per peso ideale cosa s'intende?
Un peso che sia piu' o meno stabile o dimagrimento completo raggiunto?
Io sono "alta" 1,43 per esempio...quindi per arrivare al peso ideale ed avere un risultato apprezzabile dovrei arrivare a 50 kg.?(non sono mai stata 50 kg.!)(quando ero in linea ne pesavo 55 circa) ma ora mi accontenterei di 60 ma ultimamente dimagrire pur stando a dieta è diventata durissima, sono infatti arrivata a pesare 72 kg. e da circa 5 mesi fatico a scendere piu' di un kg. e mezzo al mese.
Quindi secondo lei quando dovrei sottopormi a tale intervento ? a quanti kg. ? o basta essere piu' o meno stabili nel peso qualunque esso sia?
 
Top
Alberto Todde
view post Posted on 22/12/2011, 23:03     +1   -1




Gent.ma
se non è presente una cicatrice verticale sull'addome solitamente si interviene con un'incisione orizzontale tipo cesareo esteso ai fianchi; talvolta se è presente una cicatrice verticale da un precedente intervento che non sia esteticamente di buona qualità si esegue l'incisione ad ancora, ma sono situazioni estremamente rare; il peso ideale solitamente si esegue facendo una media tra quello teorico da tabella, quasi mai raggiungibile e quello che ci permette di visualizzare comunque un addome "sgonfio"; se permangono accumuli adiposi intraaddominali in eccesso non si riesce ad eseguire una buona ricostruzione della muscolatura addominale ed il risultato estetico non è ottimale; quindi è importante valutare il grado di riduzione a livello dell'addome, più che controllare la bilancia!
buona serata
 
Top
Occhiverdi70
view post Posted on 22/12/2011, 23:14     +1   -1




La ringrazio tantissimo e Le auguro un Buon Natale e Buon Anno nuovo! :rttgif:
 
Top
4 replies since 29/10/2011, 15:52   269 views
  Share