Obesità & Dintorni Forum

diario amico nemico

« Older   Newer »
  Share  
scirocco65
view post Posted on 29/8/2011, 13:35     +1   -1




Grazie Lorenza, ti sono grata per i suggerimenti. Il problema è che la teoria la conosco fin troppo bene, è la pratica che difetta! Purtroppo un certo genere di fame non se ne va nemmeno con chili di carote. In certi momenti, non so voi, ma se non sono carboidrati non mi fermo. Periodicamente ci provo, mangio tonnellate di verdure ma sembrano non bastare mai. Ma il problema è sempre e solo la mattina; è evidente che si tratta di un problema di nervosismo e di abitudine anche.
Oggi a pranzo sono stata brava: insalatona con petto di pollo grigliato (niente pane) :ponpon:
Vorrei che fosse così ogni giorno.
 
Top
lorenza a
view post Posted on 29/8/2011, 16:36     +1   -1




sai ho letto su di una rivista che la fame si vince cambiando abitudini, a volte basta rompere con la monotonia per esempio fai una strada diversa al mattino quando vai al lavoro, oppure esci un attimo prima e tieniti quei pochi minuti per te
la rivista è diretta da Raffaele Morelli
 
Top
scirocco65
view post Posted on 8/9/2011, 14:27     +1   -1




Rieccomi dopo diversi giorni di assenza. Un paio di giorni di ferie e poi un sacco da fare. Lo stress sul fronte cibo è sempre lo stesso. Gli attacchi ai pacchetti di patatine sempre uguali. Insomma non è cambiato nulla. Ma non mi arrendo. Oggi ho comprato un nuovo libro, l'ennesimo e ne ho ordinato un secondo. Quello che ho comprato si intitola: dimagrisci con la forza della mente". Appena lo leggo vi dico com'è. Qualcuna di voi lo conosce? Il secondo libro che ho ordinato, di cui ho letto qualcosa din questo forum è quello della dott.sa Beck. Me lo hanno consigliato al Cedial. Nel frattempo che arrivi ho scaricato una specie di sunto che ho trovato su un forum. Voglio assolutamente voglio farcela! Il problema è trasformare questa volontà in atti pratici.
Vedremo. Bacetti a tutti
 
Top
lorenza a
view post Posted on 8/9/2011, 21:53     +1   -1




ciao ben ritonata
leggi i libri e poi raccontaci io non li conosco e mi incuriosisce molto
dolce notte
 
Top
scirocco65
view post Posted on 26/9/2011, 14:12     +1   -1




Ciao a tutti! non posso credere che sia passato quasi un mese dal mio ultimo messaggio. Questi giorni sono letteralmente volati! non posso dire lo stesso dei miei chili che sono sempre al loro posto nonostante che ultimamente abbia cercato di essere più precisa nella dieta. Sto leggendo un libro molto interessante che ho intenzione di seguire: dimagrire con il metodo beck della dott.sa Judith Beck, una specialista di terapie cognitivo-comportamentali. E' molto interessante e da tutta una serie di suggerimenti pratici per superare i momenti difficili e per pensare "da magri". Vedremo dove ci porterà. Intanto oggi primo giorno di ritorno a lavoro dopo due settimane di ferie: una tragedia! questa mattina ho fatto colazione a casa proprio per evitare di arrivare in ufficio e cominciare ad avere le smanie dopo mezz'ora. Ha funzionato per un po'.
Diario di oggi:
07.00 300 gr.latte scremato con un pezzetto di torta alle carote fatta in casa col fruttosio.
10.30 uno yogurth con 4 biscotti misura senza zucchero.
12.30 attacco di fame: pacchettino 25 gr di patatine. "solo" 124 cal. Poteva anche andare peggio!
14.00 rollatini di pollo con patate a forno e due bocconcini di pane.
 
Top
19 replies since 22/8/2011, 12:27   272 views
  Share