Obesità & Dintorni Forum

ho bisogno di consigli!! help please!!!

« Older   Newer »
  Share  
vpervale
view post Posted on 8/8/2011, 21:27     +1   -1




Ciao a tutti,
sono nuovissima del forum e ho appena postato la mia scheda di presentazione...

Sto cercando di ridare un senso alla mia vita e per farlo voglio anche vincere quella che da tutta la vita è la mia bestia nera: il mio peso. So di parlare a persone che mi capiscono molto bene, che hanno vissuto/stanno vivendo quello che passo io e di cui sento di potermi fidare!

Non ho problemi di ormoni, non ho un basso metabolismo basale, non sono pigrissima... Quello che mi frega è che semplicemente ADORO mangiare! Stare a dieta mi deprime da morire tanto che lo yo-yo è una condizione a cui sono abituata fin da quando ho 8 anni. Mi sono rotta, non ce la faccio più... Vorrei riuscire a sentirmi normale, ma senza rinunciare a ciò che sono!!!

Ho letto molto il forum, prima di decidermi a iscrivermi e a chiedere un vostro parere su una scelta che non so se prendere o no.

Essendo nella sezione della diversione biliopancreatica, credo che la domanda già l'abbiate immaginata... Secondo voi, per una come me, che può fare a meno dei dolci senza problemi, ma a cui aumenta la salivazione in modo esponenziale se ha davanti un piatto di tagliatelle, o una fetta di pizza, o anche semplicemente una patata lessa o un pacchetto di crackers... Per una come me che non ce la fa più a stare sempre a dieta, ma che ha bisogno di riprendersi la vita in mano... Per una come me che è sempre triste per il fatto di doversi costantemente limitare... Può essere una soluzione questo intervento?

So che non è una bacchetta magica e che cmq dovrò stare controllata per tutta la vita e che dovrò prendere integratori ecc. Però l'idea di poter mangiare fino alla sazietà senza sentirmi in colpa tutto quello che più mi piace per tutta la vita, senza per questo ingrassare, anzi, mantenendo un peso forma, devo dire che mi pare davvero un'oasi in mezzo a un deserto aridissimo!!!

Non mi spaventano gli integratori o i controlli... se sono riuscita a perdere in quasi un anno circa 26 kg stando a dieta rigida, credo di potermi ricordare una pillola al giorno e una visita una volta ogni sei mesi!! Sarà anzi un piacere farlo, se i risultati li raggiungo veramente.

Vi prego, chiedo il vostro parere!!!

Un grazie in anticipo a tutti :mdbgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 8/8/2011, 22:51     +1   -1




Valentina benvenuta!!! quando ho letto questo tuo post stavo per dirti che al diversione è fatta su misura per te, poi ho letto il tuo peso e sinceramente mi sembra un pò basso per un intervento come la diversione... so che hai letto degli integratori ecc e non ti spaventano, ma hai letto anche gli effetti dela, dbp' l'aria? l'odore, le possibili ragadi. emorroidi? insomma, io ti giuro che tornassi indietro al rifarei, ma non è da prendere alla leggera!!! se ci elggi sai ceh io ne sono felice, ma voglio che chi arriva a questo intervento sia pronto a tutte le possibilità!
 
Top
vpervale
view post Posted on 9/8/2011, 07:30     +1   -1




Ciao Silvia,
innanzitutto un grazie di cuore per avermi risposto così velocemente! :llgif:
Sono, diciamo, nella fase discendente dello yo-yo. Il mio peso adesso è così "basso" (quasi un anno fa pesavo 126 kg!!), perché è dallo scorso settembre che sto facendo una dieta molto rigida, a volte quasi da fame, digiuno (se lo sapesse la mia dietista mi tirerebbe le orecchie).
Ho trovato che è l'unico modo per me di riuscire a seguire una dieta, perché se anche mangio qualcosina di piccolo (insalatina o robe tristissime random) poi mi si spalanca lo stomaco e non mi fermo più... Ovviamente ho il terrore che questo mio sbagliatissimo comportamento alimentare compulsivo mi possa rovinare il metabolismo per sempre!! Però non ci posso fare niente... Ho sempre fame e mi sento sempre triste e in colpa se mangio anche solo un cucchiaio di riso!
Ho una gran paura che, se continuo così, per prima cosa mi brucio il metabolismo, e secondo e ben più temibile spauracchio per me, ci sarà presto la "fase ascendente" dello yo-yo. Non posso più sopportare una pesantezza psicologica del genere... E non posso pensare che la mia vita sia tutta così!
Ho letto delle ragadi (anche se non ho ben capito cosa siano esattamente) e degli odori molto sgradevoli (che cmq restano in bagno e a cui sono abbastanza abituata :oclgif: )

Ecco forse una perplessità potrebbe essere: creerebbe problemi in gravidanza?

Un abbraccio, buona giornata! :slfgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 9/8/2011, 08:23     +1   -1




ti capisco perfettamente, me sembri molto simile a me nel modo di amngiare, delal serie meglio nuemte che se assaporo qualcosa esce il mostro e si amngia tutto!!! si in effeti i chirurghi prendono in esame il peso amssimo raggiunto e soprattuto il modo di mangiare e secondo me tu ci sei dentro alla grande. problemi per la gravidanza no, c'è solo da asspettare due anni dopo l'intervento, ma poi, abbaimo diversionate che ahhno dei bambini splendidi e uan pure gemelli, quindi su questo stai tranquillissima. gli odori del bagno possono creare problemi, è vero ceh restano in bagno ma pensa se vai in un luogo pubbolico o in casa dia ltri... però in confronto ai benefici, secondo me ben poca cosa. ma è soggettivo questo! le ragadi sono dolorosissime, sono dei taglietti in sede anale che ti fanno ululare dla dolore perchè le feci dei diversionati sono acide..ma non è detto molti diversioenti non el ahnno e non le avranno mai.... però tocca metterle in conto ed essere preparati a tutto.. alla fine posso dirti aun cosa, non voglio fare l'elogio della dbp perchè ripeto spesso che non è una passeggiata, però per uan come me, mangiare tutto quello ceh vuoi, come e quanto ne vuoi senza sensi di colpa, non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard ahahahahhahahah
 
Top
vpervale
view post Posted on 9/8/2011, 16:18     +1   -1




Hehehe! Ti capisco assolutamente in pieno!!!! Sarebbe un sogno... Vorrei provare a parlarne con un medico, prima di decidere qualsiasi cosa, cmq...
Come faccio a sapere quali sono i centri migliori, con le liste d'attesa più corte, per un'eventuale prima visita??
Grazieeeeeeee
 
Top
silviadigit
view post Posted on 9/8/2011, 19:02     +1   -1




se sei decisa a fare al dbp devi scegliere un centro che la faccia di prassi , altrimenti ti convinceranno a fare prima altri interventi di prova, la dbp tengono per ultima spiaggia.... leggo che sei di Bologna, sei abbastanza centrale, però se cerchi un centro buono e el liste corte... mmmmmm non vai lontano, un centro conosciuto non ha liste corte purtroppo... io per la dbp ho i miei punti fermi, roma, milano bergamo.....
 
Top
vincet76
view post Posted on 9/8/2011, 20:37     +1   -1




ciao e benvenuta! anche io operato di diversione, sono felice per me per quellol che ho scelto, la mia vita e' cambiata radicalmente, certo devo stare attento a integratori, ferro calcio ecc ma sono felice, scegli bene e in bocca al lupo
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 10/8/2011, 16:03     +1   -1




ciao benvenuta fra noi....mangiare è una cosa bellissima, avevo il tuo stessp èroblema e grazie ai consigli di silvia mi sono operata di dpb ed oggi la mia vita è cambiata. Il tuo peso come dice silvia non è un peso da dbp, pero noto che lo hai raggiunto con una dieta da fame e poi visto la tua esperienza sai che li riprenderai tutti...io rifarei mille molte come silvia questo intervento...un abbraccio
 
Top
7 replies since 8/8/2011, 21:27   110 views
  Share