Obesità & Dintorni Forum

Il SSN passa gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva?

« Older   Newer »
  Share  
Androide31
icon1  view post Posted on 11/7/2011, 21:00     +1   -1




Sono stato operato a dicembre 2010 ad Abano Terme con il bendaggio gastrico. Da 104 kg. di peso sono passato a kg. 66, grazie alla mia tenacia nel seguire i consigli dati dal medico che mi ha operato ed anche perchè ho fatto dello sport. Attualmente ho, sopratutto sull'addome un'accumulo di pelle: mi è stata diagnosticata una LASSITA’ CUTANEA DELLA PARETE ADDOMINALE. Ho contattato un chirurgo plastico della lombardia e mia ha detto che in quella regione, per un procollo del ssn, per quanto riguarda la mia situazione mi verrebbe pagato il 50% dei costi dell'operazione. Nonostante ciò il costo dell'operazione è fin troppo troppo onerosa per me, che sono monoreddito e con 4 figli a carico. Ho anche letto che in alcune regioni italiane il ssn passa tale tipo di operazione in convenzione. Lei rientra nelle regioni convenzionate? In caso contrario in quali regioni mi dovrei rivolgere per avere una prestazione gratuita per tale tipo di operazione? E cosa occorrebbe? Mi può dare qualche indicazione più specifica. Resto in attesa di una sua gratitissima risposta, affinchè possa chiarire i miei dubbi. Distinti saluti. Michele

 
Top
pietromassei
view post Posted on 26/8/2011, 12:07     +1   -1




Salve, mi scuso per il ritardo della risposta.
Il SS della Toscana prevede la copertura del 100% dei costi di interventi di rimodellamento corporeo in pazienti obesi dimagriti dopo chirurgia bariatrica, ma ogni caso va valutato a parte, perché i dimagrimenti non lasciano mai lo stesso tipo di esito e bisogna valutare quanto questa lassità rappresenti un problema estetico o funzionale (ingombro, dermatiti croniche ecc.).
Una visita è pertanto indispensabile.
I miei contatti per un appuntamento sono i seguenti: 0583080338 (pomeriggio) - 0583970654.
Cordiali saluti
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 13:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Professore, ho appena inserito nella sua presentazione i suoi numeri. Prima non li avevo.

Androide, modifico anche a te il titolo della discussione perchè, come chiedo sempre, vedi qui,https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=37925173 devono essere chiari per favorire un'eventuale ricerca.
 
p_website  Top
2 replies since 11/7/2011, 21:00   1444 views
  Share