Obesità & Dintorni Forum

Santina, operata di Bendaggio vorrebbe rioperarsi..., (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
santina71
icon8  view post Posted on 25/7/2011, 19:19     +1   -1




sono una ragazza che si e operata di bendaggio andato malissimo sono tornata grassa e sto pensando di rioperarmi ma ho tanta paura ma non voglio viverre cosi :








 
Top
acquario-66
view post Posted on 25/7/2011, 19:32     +1   -1




CITAZIONE (santina71 @ 25/7/2011, 20:19) 
sono una ragazza che si e operata di bendaggio andato malissimo sono tornata grassa e sto pensando di rioperarmi ma ho tanta paura ma non voglio viverre cosi :

Ciao Santina,dovresti gentilmente presentarti,vai nella sezione benvenuti riempi la scheda ,in modo che possiamo capire come aiutarti...nel frattempo benvenuta!!!! :pargif:
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 22:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Santina, in attesa della tua presentazione, sposto il tuo messaggio in una discussione tutta tua in Caffé Obelix.
Raccontaci, se vuoi, la tua storia e dicci come possiamo aiutarti...
 
Top
virna67
view post Posted on 25/7/2011, 22:42     +1   -1




Ciao Santina, siamo in molti qui, credimi. Il bendaggio non è un intervento facile, io stessa ho avuto dei problemi anni fa e l'ho dovuto rimuovere. Diversi anni dopo ho deciso di operarmi di diversione bilio pancreatica e oggi sono contenta della mia scelta. In attesa della tua presentazione, cmq benvenuta sul forum :)
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 25/7/2011, 23:02     +1   -1




ciao santina ti posto la scheda di presentazione che metterai in benvenuto
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
cosi ti è piu' facile trovarla

stai tranquilla non avvilirti il bendaggio purtroppo fa questi scherzi noi abbiamo molte esperienze sul forum di bendaggi andati male
resta pure con noi vai un po nelle sezioni di chirugia bariatrica fatti un idea su quale tipo di intervento potresti fare x stare bene
magari chiedi pure al chirurgo che ti ha messo il bendaggio parlane con lui insomma tranquilla e vedrai che tutto si risolve :pargif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 26/7/2011, 06:53     +1   -1




non sentirti un caso fallito, purtroppo coem ha detto Bianca ce ne sono molti di bendaggi andati male, a cominciare dalla nostra Admin ornella che ha tolto il bnedaggio e fatto la diversione... ci sono chirurghi che si ostinano a "provare" prima col bendaggio, per poi passare ad altri interventi già sapendo che andrà a finire così, io sinceramente non lo capisco.. loro ragionano da medici ma noi da pazienti lo sappaimo che carico di tensione si accumula ogni volta che entriamo in una sala operatoria, e il dover organizzare, il lavoro, la famiglia.. senza parlare del disastro psicologico che ci si porta dietro col senso di fallimento e di frustrazione che si prova... basterebbe indgare meglio prima e molti bendaggi non si farebbero.. ma questa è un'altra storia.. intanto ti dò il mio benvenuta, compila la schedina così sapremo anche dove e dachi sei stata operata, quanto pesavi e quanto pesi ora e potremo consigliarti meglio ok??
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 08:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Beh, non sempre la decisione di optare per il bendaggio è del chirurgo...Sappiamo bene quanta gente ci sia che vuole operarsi, ma è letteralmente terrorizzata di fare un intervento che ritiene "irreversibile", e scegliendo il bendaggio crede di andare sull'opzione più semplice. Poi non regge perchè la compliance richiesta dal bend non è per tutti, perchè ci si aspetta da un intervento bariatrico che sia lui a "lavorare" per noi e non il contrario...e da qui parte il fallimento.
Poi, naturalmente, ci possono essere anche molte altre cause, ma diciamo che questa è senz'altro la più frequente.

Riprovaci, Santina. Scegli un buon chirurgo e lasciati guidare da lui. Parlate delle tu abitudini di vita, delle tue aspettative, discutetene insieme e insieme decidete cosa fare.
 
p_website  Top
6 replies since 25/7/2011, 19:19   48 views
  Share