Obesità & Dintorni Forum

La mia dieta

« Older   Newer »
  Share  
SIMOMAMMINA
view post Posted on 21/7/2011, 06:08     +1   -1




riuscire a fare una colazione proteica è un grande aiuto........ brava!
 
Top
enrica76
view post Posted on 21/7/2011, 12:22     +1   -1




io spess la salto............................non fare come me!
 
Top
merian71
view post Posted on 21/7/2011, 13:53     +1   -1




Ciao a tutti

All'inizio ero molto entusiasta a venire mi sono iscritta e pensavo di imparare qualcosa da voi .
Purtroppo io qui mi sento un allieno per il fatto che ho fatto questo tipo di intervento pesando solo 91,5 kg .
Si lo fatto per risolvere la mia obesità e altre cose molto gravi con cui avrei dovuto convivere prima .

Ho fatto questo intervento con 2 bravissimi chirurghi che hanno valutato al lungo se fare o no l'intervento .
Visto che mi hanno tolto dallo stomaco una parte che non era sana , che mi permette di mangiare senza avere per adesso problemi cioè di non vomitare più non mi sembra di aver fatto una cosa sbagliata .
Quanto riguarda l'intestino la cosa che io sappia è una cosa reversibile quindi mi sembra di non aver subito dei danni .
Per la digestione ho iniziato prendere un farmaco , cioè l'unico esistente che c'è ma non ha funzionato .
Purtroppo il mio stomaco non assimilava tanti farmaci , e anche l'ormone della tiroide una cosa fondamentale visto che da più di 20 anni soffro di un ipotiroidismo .
Quanto riguardano le malattie autoimmunitarie il mio organismo li adora ho una predisposizione per averli , quindi devo accettare la cosa e convivere con questo perchè non si possono curare .


Saluti a tutti .

 
Top
virna67
view post Posted on 21/7/2011, 15:06     +1   -1




Come dice giustamente Simona, se i medici hanno deciso di operarti, un motivo ci sarà e quindi nessuno ti giudica per questo, non capisco perchè ti devi sentire un aliena. Se hai risolto i tuoi problemi con questo intervento, ben venga. Anche io ho scacciato il diabete e quindi ti capisco benissimo.
Detto questo, non scrivi più il tuo diario alimentare ? Un abbraccio :)
 
Top
merian71
view post Posted on 21/7/2011, 18:17     +1   -1




colazione : formaggio , thè , una fetta biscottata .
pranzo : antipasto :affettati , formaggio , pomodori
pasta al sugo e formaggio
merenda : 1 yogurt yomo , formaggio pomodori , 1 gelato ( cornetto )
Stasera per cena : spezzatino con patate

 
Top
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 11:26     +1   -1




Ieri ho avuto una grande voglia di dolce , oggi mi sono venute le mie cose , boh succede sempre .

Io ho una grandissima fame , mangio con tanto apetito .
Mio compagno all'inizio si scandalizzava , continuava a dirmi che è sbagliato di mangiare cosi e che mi si spaccherà il fegato , ma vedo che inizia a rasegnarci .
Se non mangio abbastanza , giorno dopo mi sento debole ma se ho fame vuol dire che il cibo serve .

Oggi colazione 1 fetta di mortadella , 1 pezzo di ementhal , 1 pomodoro , 1 fetta biscottata , thè alla frutta senza zucchero al limone . Avrei mangiato un pò di più affettati ma non c'erano oppure 2 uova .

Alla fine non so quante uova si possono mangiare a settimana , spero di chiarire anche questa cosa . Io ne mangerei 2 tutti giorni a colazione ma se poi fa male , boh .

Spuntino : formaggio , non vedo l'ora del pranzo .

Pranzo : arrosto di tachino , peperoni peperlizia , un pò di ravioli , ma prima mangerò tanta carne perchè ho tanta fame .


Spuntino e cena non lo so ancora .

 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/7/2011, 11:43     +1   -1




puoi mangiare le uova che vuoi, non ti fanno male, ne assorbiamo 2 su dieci.... più o meno... mia sorella era aqndata in amlnutrizione e il chirurgo le aveva detto di fare 10 uova sode e metterle in frigo e mangiarne uno ogni ora per tutto il giorno per introdurre più proteine, quindi tranquilla per il fegato...
l'8 ottobre faremo un meeting a roma su questi argomenti, se puoi venire sarebbe molto interessante per te...

sei moklto fortunata ad avere tanta fame, così non fai fatica a mangiare la carne e le proteine chen ti servono per stare bene...
 
Top
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 12:12     +1   -1




Grazie , allora via libera per le uova .
Al mattino sono fantastiche , si preparano velocemente , poi con la pancetta è una cosa buonissima .
In questi giorni sono spesso con mio compagno , purtroppo non capisce il mio intervento .
Ho provato spiegargli ma non vuole ascoltare .
Poverino lo capisco , sta con me da 8 anni purtroppo prima finivo sempre in pronto soccorso .
Adesso vedermi a mangiare in quel modo non sa cosa pensare .
Io dovrei avere lo stomaco più piccolo ma lo sento molto grande .
Comunque sia ho calcolato un pò le proteine che mangio al giorno è tra 80 e 100 , quindi non è essagerato per niente è il minimo .
Quanto riguarda i carboidrati posso mangiare pane e pasta non mi fanno ingrassare anche se le quantità non sono tanti .
Poi l'olio non mi da più fastidio una cosa che faccio fatica a credere persino io .
Ieri sera ho mangiato lo spezzatino di maiale con le patate , se ci penso non mettevo più in bocca carne di maiale da più di 20 anni .
Sono bravissima a preparare la carne , viene una cosa buona alla fine .
Con la mia cucina mio compagno ha già messo 2 kg , un pò arrabbiato , mentre io devo mangiare .


 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/7/2011, 12:23     +1   -1




guarda ti capisco, anche mio padre ancora ora dopo 5 anji non capisce che io devo amngiare em mi dice che se continuo così riprendo peso, am non è vero tranquilla,, io coem te ho sempre fame, mangio tantissimo, se mi vedi amngiare non ci credi alla roba che riesco a amngiare, amngioa nche velocissima per cui molti non si rendono conto di quanto amngio, am amngio davvero tantissimo e in quasi 6 anni non ho ripreso nememno un kg e io amgnio anche dolci, pasta e pane in quantità, sono fortunata perchè per molti non è così...... ti dirò, io questo periodo sto amngiando di più e ho perso 4 kg.. non capisco nememno io come possa succedere eppure succede.... nonostante il altte, lo zucchero e le bibie che non dovrei uff... questo mi consola, penso che se un giorno decido di perdere ancora un pò di peso basta eliminare solo lo zucchero.. io felice, w la dbp!!!!!
 
Top
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 13:40     +1   -1




Mangiare poco non ha senso rallenta solo il metabolismo , ne so qualcosa .
Sono stata di continuo a dieta da fame , mangiando malissimo , cosa ho risolto , mestruazioni bloccati , e alla fine chili ripresi sempre .
Le diete da 1200 kcal sono da piangere eppure io ne ho fatto anche di 400 kcal al giorno .

Io penso che se uno ha fame deve mangiare , quanto riguarda i zuccheri semplici ogni tanto qualcosa ci va .

Silvia se tu stai bene mangia quello che ti senti , e se non ingrassi meglio ancora .
Potresti avere un metabolismo veloce , quindi brucci le calorie , sono contenta per te .
Io sono contenta per come mangio adesso anzi mi sembra un miracolo , ringrazie alla diversione .
Domani sera vado a una festa medievale . Prima in questi posti non riuscivo a mangiare mai niente , adesso farò il pieno .






 
Top
virna67
view post Posted on 22/7/2011, 16:26     +1   -1




Eggià, cena plebea o cena patrizia, tanta carne e legumi, non dovresti aver problemi in fatto di proteine
 
Top
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 19:43     +1   -1




I legumi no perchè è devastante ma la carne si in tutte le forme .
 
Top
jeje1987
view post Posted on 22/7/2011, 20:19     +1   -1




io sono stata operata 3 mesi e mezzo fa ... pesavo 115 kg al momento dell'operazione...ora peso 85 kg... ce stato un periodo che mangiavo e anche bene ma ora inizio a non mangiare.. però ho notato che quando facevo le grigliate alla brace di carne soprattutto costine di maiale il gg dopo perdevo un kg!!! la pasta e il pane se ne mangi 50 gr ne assimili 50 gr ma se ne mangi 1 kg ne assimi sempre e solo 50 gr... però mi raccomando falla iper proteica... anche la pizza ai tempi quando mangiavo prendevo una pizza con doppia mozzarella pancetta wurstel e gorgonzola... una bomba... :)) non ti fa ingrassare anziiiii ti fa dimagrire sembra stranissimo ma è cosi... fidati dei consigli di silvia e delle altre ragazze che sono anni che sono state operate e vedrai che troverai tanto aiuto... io ringrazio loro per avermi aiutato e tutt'ora mi aiutano!!! un abbraccio
jennifer
 
Top
merian71
view post Posted on 22/7/2011, 20:40     +1   -1




Grazie Jenifer

Mangio una pizza al mese circa e solo da alcune pizzerie dove lo fanno molto sottile con verdure grigliate e olive nere , o la vegetariana .
Mi piace quella , per il resto mangio poca pane e pasta o patate ma un pò li mangerò sempre .


 
Top
jeje1987
view post Posted on 22/7/2011, 21:04     +1   -1




ma te dovresti evitare le vegetariane perchè le verdure tendono a gonfiare e procurare aria... devi farle proteicheeeeeeeeeeeeeeeeee se vuoi stare bene!!!!
 
Top
491 replies since 17/7/2011, 23:27   3787 views
  Share