Obesità & Dintorni Forum

Il ritorno di una fallita!

« Older   Newer »
  Share  
virna67
view post Posted on 30/6/2011, 16:49     +1   -1




Antonella, tu non sei sola, noi siamo qui per questo, per confrontarsi e sfogarsi, dopotutto sei in buona compagnia, molti di noi hanno i tuoi stessi problemi e quindi, come non capirti ? I diari alimentari e il forum serve proprio a questo. Ieri sono stata anche io dal chirurgo e anche io sono stata un pò cazziata, ma non mi importa, fa bene alla mia salute :) C'erano due chirurghi nella stanza e anche la nutrizionista, più gli infermieri, alcuni condividevano il mio pensiero, altri no, ci siamo confrontati, serve anche questo, non avere timore!! :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/6/2011, 17:03     +1   -1




infatti n on sono i crampi di cui parla giuseppe, noi non siamo gastroristretti quindi non abbaimo quel senso di troppo pieno....
Antonella, abbaimo uan sezione con dei grandissimi chirirghi a nostra disposizione, io sarò "innamorata" di marinari am lo chiederei a lui. vai nella sezione degli specialisti, cerchi il dott giuseppe marinari e gli scrivi un messaggio chairo e più conciso possibile del tuo stato, dal bib al bendaggio all'attuale intervento con relative date e perdite e riprese di kg, la tua alimentazione ecc.. lui è a bergamo non è a roma, ma può darti un consiglio sulle prossime mosse... ti mando un mp con il mio numero, se e quando ti va di sfogarti con una tua gemellina che ti capisce bene, io ci sono ok??

abbi solo pazienza se non prende o se non rispondo... potrei essere al lavoro o il tel non prende, tu lasciami un messaggio...
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 18:44     +1   -1




Ciao Silvia, grazie mille del consiglio, ho appena aperto una discussione per il Dott. Marinari, speriamo mi possa rispondere presto. Ho visto anche l'mp e ti ringrazio, ora ti rispondo. se penso a tutti i bypassati che hanno perso un mare di chili il primo anno, mi viene rabbia, ma poi mi fermo a riflettere e penso che all afine mi sono sempre impegnata per boicottare tutti gli interventi. Non so spiegare...stavo bene quando pesavo 75 kg anche se non ero ancora arrivata al traguardo, ma li ci sono arrivata perchè mangiavo quello che volevo tanto poi lo vomitavo e dimagrivo. La parte malata dle mio cervello aveva trovato la pace dei sensi, mangiare e dimagrire e non stavo nemmeno male. Nel senso che anche se vomitavo, era come sturare un lavandino intasato. Non avevo acidità, male o bruciore, niente di niente. Ma poi la ragione ha preso il sopravvento ed effettivamente vomitando tutto avevo dei giramenti di testa e così ho dovuto comunicarlo. Anche quando pesavo 75 kg il mio cervello era nel cibo...non è scattato il meccanismo di dire "va come sto bene così perchè tornare come prima?". Ne ho passate tante, ho avuto la flebite, ho fatto punture di seleparina per 6 mesi, ho avuto la granella nella bile, un'ulcera ombelicale difatti il mio intervento per il bypass è durato 8 ore perchè mi hanno anche trovato l'appendice infiammata quasi in peritonite. Ho avuto un post operatorio davvero prutto, da piangere prima, dopo e durante ogni scarica....eppure...nonostante questo....il mio cervello è nel cibo. E' come se avesse rimosso le cose brutte ormai lontane per continuare per la sua strada.
Parlo a vanvera...come se non stessi parlando di me...come se non avessi una volontà mia...forse è così...ma davvero non so come uscirne!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/6/2011, 19:17     +1   -1




ti dico una cosa per farti remdere conto di quanto siamo patologicamente simili.... una amica del forum, anche lei diversionata ha avuto coem conseguenze le dolorosissime ragqadi, ogni evacuazione è, credimi, una tortura, un dolore dei più forti mai provati.. ecco, lei non mangiava per il terrore dia ndare in bagno, riusciva, terrorizzata dal dolore a non amngiare.. io ho avuto le ragadi, un dolore inenarrabile, sapevo che ogni boccone di cibo ingurgitato loa vrei apgato con le lacrime, ma non riuscivo e non sono a i riuscita a rinunciare a mangiare.. come vedi ti capisco bene, sono mokto simile a te. troppo.... sono solo stata fortunata a trovare sualla mai strada un grande chirurgo coem il dott marinari, che per inciso ti risponderà domenica al tuo post, e mi ha consiglaito l'intervento giusto per me... ora aspetta la sua risposta e vediamo cosa si può fare.... io sono con te...
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 23:31     +1   -1




Ciao Silvia, ma la tua storia qual'è? che intervento hai fatto? Quanto pesavi? Quanto hai perso? Kiss!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 1/7/2011, 06:25     +1   -1




io pesavo 135 kg da quando avevo 16 anni... a 18 già mi sono in formata per la diversione che nessuno ah voluto farmi perchè troppo giovane, sono andta aa vanti trascinandomi dietro questo peso e condizionando tutta la mia vita, gli studi, il matrimonio, il lavoro.. poi nel 94 ho avuto un bruttissimo incidente d'auto, mi ahnno imposto di dimagrire altriemtni nona vrei mai più camminato.. ci ho provato, in tutti i modi, ma ormai non riuscivo più, e l'essere immobile non mi aiutava,, sono arrivata all'idea dellintervento di nuovo, nonostante il terrore della chirurgia ero decisa, volevano provare prima il bendaggio, poi eventualmente il resto, ho detto NO, se vado sotto i ferri voglio andarci uan volta sola e basta, non voglio fare tentativi, voglio uan cosa che riesce per forza e che non mi richieda la mai collaborazione perchè non sono capace.... ho girato più chirurghi, alal fine ho incontrato il mio dott Marinari, che mi ah detto che la dbp funzionava quasi da sola, con poca colalborazione da aprte mia, e così 6 anni fa mi sono oper
ata, ho perso quasi 50 kg, il mio peso dia rrivo doveva essere 85, lo supero di pochissm... però ammetto, potrei superare tranquillamente quel traguardo escludendo solo lo zucchero, il gelato, la birra, la coca cola, la frutta ecc, ma io sono soddisfatta cos'. mai stata così "magra" in vita mia perciò sono a posto e non sono motivata a fare sacrifici e rinunce pur di essere più magra. ma so, che quando voglio posso perdere qualche kg tranquillamente continuando a mangiare quel che voglio ed escludendo solo gli zuccheri...
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 1/7/2011, 12:13     +1   -1




Wow, è un bel risultato e sono contenta che tu lo riesca a mantenere pur non dovendo fare grossi sacrifici.
Dovrei cominciare a lavorare a giorni, chissà che stando un pò più fuori di casa e ricominciando a vivere una vita più normale, riesca a dimagrire. Nel frattempo farò gli esami del sangue e vediamo il Dott. Marinari cosa mi consiglia. Speriamo in bene...vorrei sposarmi l'anno prossimo, ma non voglio prendere un abito taglia 58, credo che non avrei il coraggio di entrare in chiesa e nemmeno di farmi fotografare...non voglio un album di matrimonio con me in queste condizioni.
Non mi hai detto di dove sei. Kiss!!! :culgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 3/7/2011, 11:43     +1   -1




Sono napoletana ma vivo in liguria a la spezia......
voglio chiarire visto che detesto gli mp che in mp ho solo amandato il mio numero di telefono e non dato consigli cosa che faccio ed esorto a fare sempre e solo nel forum... grazie
 
Top
ruru1
view post Posted on 3/7/2011, 21:42     +1   -1




Chiedo scusa per il mio silenzio,ma purtroppo problemi familiari mi fanno andare a corrente alternata.
Ho comunque letto le tue risposte alle mie domande,alcune mi lasciano un po perplesso,però voglio darti un mio parere,tenendo in considerazione che non sono un medico,ma una persona che si è informata molto.........
Chi mi conosce da anni in questo forum,sa bene che io non stimo per niente né l'intervento bilio intestinale e tanto meno i medici che "purtroppo" lo eseguono in Italia.
E' un intervento obsoleto,che in primis sembrava dovesse essere la panacea e la soluzione al by pass digiuno ileale (portava tranquillamente alla morte),ma in seguito,gli specialisti americani si resero conto che era comunque un intervento molto pericoloso,ed è per questo che fu abbandonato diversi decenni or sono.
Sono anni che dico queste cose,vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo,alcuni signori (per fortuna pochi)fanno ancora sia il digiuno ileale che il bilio intestinale,quando oramai esiste il by pass gastrico con ansa alla Roux,che è l'intervento più utilizzato al mondo,che da risultati spettacolari.
Certo,l'intervento a mo di bacchetta magica,ancora non lo hanno inventato,quindi è ovvio che il nostro impegno (e questo vale per tutti gli interventi) deve essere sempre al massimo,solo in questo modo e con un po di fortuna si riesce a fare una vita con un livello di qualità buono.....in taluni casi ottimo.
Il mio parere cara amica,voglio dartelo molto spassionatamente,sei molto giovane e hai il diritto di vivere la tua vita.....e se io fossi in te,andrei alla ricerca,non facile,di un buon professionista,e non ne mancano, in grado di togliere tutto e ricondizionare il tuo stomaco.
Hai fatto 30,fai 31,è una cosa molto difficile,ma io non avrei dubbi............
Se hai bisogno di una mano,ci sono......


nonno ruru
 
Top
lind@
view post Posted on 11/7/2011, 13:16     +1   -1




Scusate..
ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e secondo me il lato prettamente fisico è il minore dei mali(nonostante abbia bisogno di una controllatina, visto che ha fatto un intervento)....questa ragazza si odia..potrebbero anche levarglielo lo stomaco ma continuerà a mangiare perchè si sente sola ed è annoiata..secondo me dovresti prima di tutto fermarti un attimo e volerti un po' piu' bene..

Non è vero che non vali niente..tu ti chiedi perchè il tuo ragazzo stia ancora con te..perchè sei una bella persona..perchè si è innamorato di te quando pesavi 70kili e continua ad esserlo anche se pesi il doppio...sei una bella persona!!

posso chiederti una cosa,(se non sono troppo invadente) ho letto che non lavori, come passi le tue giornate?perchè non te le organizzi in modo da essere sempre occupata?

 
Top
valthepal
view post Posted on 16/7/2012, 10:53     +1   -1




Buongiorno e scusate l'intrusione: io pensavo che la DBP fosse l'intervento più malassorbitivo e meno reversibile sulla faccia della terra, invece scopro leggendovi che il bypass bilointestinale lo é ancora di più...però se con il bypass l'intestino escluso ricresce, forse é parzialmente reversibile?
Comunque Antonella io capisco perfettamente quello che vivi, perché capita anche a me tutti i giorni e la mia unica fortuna é che ho un lavoro e un bambino di 9 anni che m'impegna moltissimo e spesso non ho fisicamente il tempo di procurarmi qualcosa da mangiare anche quando mangerei veramente per fame, ma durante la gravidanza e l'allattamento sono stata confinata in casa per circa 2 anni per problmei di salute miei e di mio figlio e ti assicuro che lì é stata una vera ecatombe!! Io non ho ancora risolto nulla, quindi sono l'ultima a poterti dare suggerimenti, però ho notato su me stessa che più mi tengo impegnata e più riesco a tenre sotto controllo l'impulso di mordere con tutte le mie forze il cibo e d'ingoiarlo masticandolo a fatica per riempire l'enorme vuoto che sento sempre dentro.
 
Top
40 replies since 29/6/2011, 10:15   1468 views
  Share