Obesità & Dintorni Forum

Il ritorno di una fallita!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 13:53     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Probabilmente parlo senza cognizione di causa ma, se il problema è dolci e zuccheri, se uno vuole mangiare (per nervoso, noia, voglia, o qualsiasi altro motivo) non può mangiare -anche di continuo- ma evitando i suddetti zuccheri?


Ad esempio, se voglio spizzicare in casa, invece di prendere merendine dolci e zuccherose, non mi posso "sfondare" di pane e salame?


(ripeto, forse ho detto una cavolata ma a senso è quello che penserei)

:stfgif:

Edited by Tiburon72 - 30/6/2011, 14:58
 
Top
virna67
view post Posted on 30/6/2011, 13:54     +1   -1




Ciao Antonella e ben ritrovata. Mi dispiace leggere che sei così demoralizzata e che ti sei arresa a questa situazione. Non devi reagire così, devi sempre sperare di risolvere la tua situazione, perchè ognuno di noi ha dei problemi, chi in un modo o chi in un altro e pian piano ci confrontiamo e cerchiamo di capire la strada giusta da percorrere. Nessuno di noi ha perso tempo con te, a noi fa piacere, siamo qui per questo.
Io sono una diversionata e quindi ho più o meno le stesse problematiche che hai tu. E' vero, anche io so che con il tempo il peso si può riprendere e che anche con una diversione o un bypass come il tuo, non si può mangiare tutto senza controllo, tipo i dolci, quelli sai bene che andrebbero evitati. Potrei dirti stai attenta con il cibo, vai a fare delle lunghe camminate (anche io sono a casa dal lavoro da 4 mesi e so che si prova) ma so che le parole servono a poco se non sei tu a volerlo. Hai scritto di essere stata da uno psicologo ma non è detto che quello fosse il medico giusto per te, magari devi semplicemente cambiare, non tutti sono validi e non tutti sono affini. Provaci! MAgari funziona e trovi qualcuno con cui ti trovi bene e che ti può aiutare! Ultima cosa, io mi sono operata l'8 di settembre del 2009 e quindi sono quasi due anni, con qualche accorgimento ho ricominiato a perdere peso, quindi ti dico, si è possibile dimagrire anche dopo qualche tempo. Un abbraccio :)
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 14:06     +1   -1




Ciao Silvia...è difficile trovare qualcuno che ti capisca. Nonostante abbia i miei genitori e un ragazzo che mi ama nonostante mi abbia conosciuto a 75 kg per poi vedermi arrivare ai 140 kg e tutt'oggi mi desidera come il primo giorno, non mi sento capita. Parlare dei miei genitori sarebbe troppo lungo, mi limito a dire che non ho nessuno con cui parlare dei miei problemi, delle mie paure, della mia prigione, nessuno che mi possa comprendere davvero. La verità è che ho paura di tornare dal mio chirurgo di Milano che mi segue dal 2005 perchè uno che non ha troppi peli sulla lingua e mi cazzierebbe (molto giustamente) dicendomi probabilmente "hai fatto un casino e ora che ti posso fare di più?" o qualcosa del genere e io non ho voglia di sentirmelo dire. Sono consapevole di tutto, non sono il tipo che arriva da qualche parte senza sapere come, ma la coscenza non fa altro che aumentare il dolore nel sentirsi come impotenti di cambiare la situazione. Ammiro molto anche le persone che stanno bene con se stessi anche da obese e ce ne sono molte...ma io non posso essere racchiusa neanche in questo gruppo perchè io non sto proprio bene con il mio corpo. Non mi muovo come vorrei, faccio fatica a fare tutto e già sono pigra figurati se mi affatico di più. Non mi sento nemmeno sexy e di fatti non capisco come il mio ragazzo mi possa vedere così anche se non posso dirglielo se no se la prende, ma è quello che penso. Mi sento sempre inferiore e a disagio con ragazze magre. Mi sento come in un limbo tra lo star male in questa condizione ma senza volontà di cambiare. Non so se sono in grado di spiegare bene come mi sento e chissà se ha senso quel che dico, ma parlo con il cuore in mano e coscente sempre più che questa situazione forse mi accompagnerà per sempre....!!!
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 14:29     +1   -1




Silvia mi hai scritto di parlarne con gli esperti del forum...di chi parli? Mi dai qualche indicazione in più per favore?

Ciao Virna, grazie per le tue parole. Non penso di essermi proprio rassegnata, ma fatto sta che il tempo passa e non cambia nulla nella mia testa. Per quanto riguarda la psicologa, mi trovavo bene con quell ache avevo, ci andavo volentieri, ma forse il vero e unico problema è che non ho nessuno accanto. Non so...qualcuno con cui parlare, tipo un compagno di obesità sai tipo gli alcolisti anonimi che si vedono nei film. Non sono capace di fare qualcosa per me stessa e nulla più...so che è sbagliato, so che dovrei farlo...ma....è così!!!
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/6/2011, 14:37     +1   -1




Ciao Antonella,e scusa ancora se per il momento faccio solo domande.....
Da quanto tempo non fai una visita seria? A quando risalgono le tue ultime analisi?
Hai detto di essere stata operata al policlinico,quale?
A presto.


nonno ruru
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 14:54     +1   -1




Ospedale Maggiore Policlinico. Le mie visite di controllo sono esami del sangue e tra una cosa e l'altra, è un anno che non ne faccio. Non ho mai fatto controlli "fisici" diciamo. Le analisi servono più che altro se i valori per cui prendo gli integratori (ferro, potassio e calcio) sono nella norma.
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/6/2011, 15:06     +1   -1




Ho capito,prendi solo questi tre integratori? Te li aveva prescritti Zappa (a proposito,è Marco Zappa?)Ma in questi anni,chi ti verificava gli esami? venivi su ogni volta?


nonno ruru
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 15:20     +1   -1




Si Marco Zappa. Io sono nata a Milano e ci ho vissuto fino ai 20 anni, poi mi sono trasferita a Torino ma lavoravo a Milano durante la settimana. Poi 4 anni fa mi sono trasferita vicino a Piacenza con il mio ragazzo e 4 mesi fa mi sono trasferita a Nettuno. Sono sempre andata a milano dove mi hanno sempre seguito i miei tre chirurghi: Zappa, Lattuada e Mozzi. Hanno partecipato tutte e tre al mio intervento. Le mie analisi venivano viste o da loro o da medici di altro tipo ma sempre nel reparto dedicato a questi interventi chiamato Zonda.
Si prendo solo questi integratori.
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/6/2011, 15:32     +1   -1




Certo che sei una bella girandola,adesso sei a Nettuno,bella cittadina, ho alcuni amici che sono di li.
Conosco questi signori che hai citato,comunque non personalmente.
Scusa Antonella,a parte le scariche e la fame,hai altri tipi di problemi?


nonno ruru
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 15:46     +1   -1




Nessun problema. Le scariche comunque sono sotto controllo...ogni tanto quando mi capita di mangiare qualche schifezza di troppo o delle verdure con troppe fibre, mi brucia un pò e vado qualche volta di più, ma tutto risolvibile con un pò di crema e via andare. Non ho disturbi di alcun tipo, solo dei crampi a livello dello stomaco o dietro sotto le scapole, difficili da far andare via, ma credo siano attribuiti al poco movimento. Da quando sono a casa ho passato molto tempo sul divano e quando mi capita di fare sforzi "non previsti" tipo il trasloco che abbiamo fatto o sollevare qualcosa di pesante, poi il mio corpo si ribella.
Si ho girato molto nella mia vita, solo a Milano ho ho cambiato 7 case, cambiando sempre scuola, paese, amici, è anche per questo che non conosco nessuno. Ho solo un amico che vive a Torino e poi un paio di coppie amici del mio ragazzo e miei di conseguenza. Sono sempre stata sola.
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/6/2011, 15:52     +1   -1




Scusa Antonella,ti dispiace se riprendiamo il discorso tra un po,sono rientrato da poco a casa (dopo qualche giorno di assenza)devo assolutamente uscire con il mio amico peloso (paco)altrimenti scoppia eheheh.
Ci sentiamo dopo,ciao.


nonno ruru
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 15:54     +1   -1




Si vai figurati...prima che si liberi in casa :ehmgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/6/2011, 15:59     +1   -1




Si Si vado,ciao.


nonno ruru
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 16:40     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (LadyPuma @ 30/6/2011, 16:46) 
solo dei crampi a livello dello stomaco o dietro sotto le scapole, difficili da far andare via, ma credo siano attribuiti al poco movimento.

Veramente quei "crampi" sono esattamente il segnale che hai mangiato troppo in quel momento. In teoria non dovresti arrivarci, ma se ci arrivi è quello il segnale col quale il tuo bypass ti dice "basta, sei piena"

:stfgif:
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 16:46     +1   -1




Ma non mi vengono quando ho finito di mangiare. Li accuso se faccio sforzi diciamo improvvisi...allora mi devo allungare come si fa per i crampi alle gambe o alle dita dei piedi...ma ci mettono diversi minuti a passare e fanno un male boia...
 
Top
40 replies since 29/6/2011, 10:15   1468 views
  Share