Obesità & Dintorni Forum

Il diario alimentare di gamila27, alias gamy65

« Older   Newer »
  Share  
patapam
view post Posted on 1/7/2011, 05:15     +1   -1




ciao Lory tutto bene ma i oper onestà intellettualeti rammento che fruttosio e saccarosio li assorbi esattamente come prima ..dunque occhio alla frutta ( ma tanto qua siamo in poche a rinunciarla specialmente con questo caldo...) idem occhio al fruttosio nel tè... se devi sostituire lo zucchero devi usae uno di quelli all'aspartame che fanno schifo ce lo siamo già detto... io per come la vedo io...maèsolo unamiaopinione ...se dovessi usare un cucchiano di fruttosi per dolcificae tanto vale che ci metto un cucchiaino di zucchero .... ma questa è la mia idea.
Te mo stai facendo tutto bene ...l'obiettivo è calare si ma stando in piedi e continuando a star bene.... bene per le proteine però ripeto occhio. cerca di ingerirne un pò di più però eh...intendo dire a pranzo ... ma che pranzo hai fatto???? sembrava più uno spuntino ... sforzati di mangiare le proteine sia a pranzo che a cena... fosse pure solo una sottiletta o un formaggino.
Vado a lavorare ....un bacione Lory
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 1/7/2011, 19:53     +1   -1




Per il fruttosio mi sono affidata a Mazzeo(l'assistente di tacchino) che me l'ha consigliato cmq lunedi chiamo e mi faccio dire se va bene..per ora mi sono pesata e sono sette kili


venerdi 01/07/2011

Colazione the e fette biscottate con burro


Pranzo: Minestrina con omogeneizzato


Spuntino: Gran soleil

Cena: Minestrina con omogeneizzato



Da lunedi ricomincio a mangiare, le patate secondo voi si possono mangiare...Grazie Pam dei preziosi consigli.
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 3/7/2011, 09:36     +1   -1




Sabato 02/07/2011

Colazione: cappuccino freddo


Pranzo: niente nono avevo fame


Cena : minestrina con pastina e omogeizzato con parmigiano e mangiato piccoli pezzi di parmigiano. Succo senza zuccheri aggiunti , ne conservanti.




Domenica 03/07/2011

Colazionene: cappucino freddo con latte scremato senza fruttosio 4 fette biscottate burro e marmellata senza zucchero.


Pranzo: monistrina con pastina e omogeneizzato

Edited by GAMILA27 - 3/7/2011, 16:39
 
Top
virna67
view post Posted on 3/7/2011, 13:11     +1   -1




Ciao Lorena, guarda, per me le patate le puoi mangiare, in effetti le avevo nella mia dieta proprio all'inizio perchè il mio ospedale mi ha rilasciato una lista di alimenti e c'erano però a distanza di tempo sono tra i pochi alimenti che mi danno leggermente fastidio, ma come sappiamo tutto questo è soggettivo e ognuno reagisce a modo suo :)
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 3/7/2011, 15:40     +1   -1




Da lunedi inzio i solidi e proverò anche le patate....
 
Top
virna67
view post Posted on 3/7/2011, 17:35     +1   -1




Io ho adottato il sistema, inserisci un alimento per volta e vedi che effetto ti fa. Così mi sono trovata bene, sono stata in grado di individuare quello che mi dava fastidio. Tipo, prima le verdure, un giorno patate, uno carote etc etc...Poi i formaggi che essendo latticini, qualche fastidio lo possono dare, ho lasciato per ultimi i legumi e il cavolo che erano gli alimenti che mi preoccupavano di più ma mi è andata bene :)
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 4/7/2011, 06:29     +1   -1




a me le patate le han dato sotto forma di purè già in H....... ho fatto molta fatica a digerirle ma per il resto nessun problema........
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 5/7/2011, 19:10     +1   -1




Da ieri ho inziato i solidi, innanzitutto grazie per i consigli e li seguirò sicuramente , anche io sto provando una verdura al giorno.

Descrivo di seguito lunedi e martedi:

lunedi 04/07/2011


Colazione capuccio freddo con latte scremato e fette biscottate con burro e marmellata senza zucchero.


Pranzo: bistecchina di manzo con zucchine olio e limone è una fettina pane integrale mulino bianco.


Cena: polpette al sugo 2, senza contorno, era tardi e non avevo voglia di mangiare altro.

martedi 05/07/2011


colazione: cappuccino freddo con latte scremato, fette biscottate con burro e marmellata senza zucchero


spuntino: olive verdi e pistacchi


pranzo: proscitto crudo, salamella una mozzarella con insalatina a taglio con olio


cena: polpette al sugo con zucchine.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/7/2011, 19:33     +1   -1




posso chiederti come mai il latte scremato?
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 5/7/2011, 19:49     +1   -1




Boh...sai non lo so ho pensato che forse era più leggero e magari non vomitavo...ma come finisce qujesto inzio con il latte intero...che ne dici silvia va bene la dieta sto mangiando correttamente ho paura di non perdere peso..
 
Top
vincet76
view post Posted on 5/7/2011, 20:47     +1   -1




io direi che stai andando alla grande
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 5/7/2011, 20:55     +1   -1




grazie vincent che piacere leggerti, grazie per l'incoragiamneto. Stasera per finire ho mangiato due fettine di salame, e poi ho preso una capsula di deursil, ma mi stanno sullo stomaco le devo digerire...sono stata ingorda
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/7/2011, 22:45     +1   -1




Lorena in questa fase al dbp fun ziona da sola, qualunque cosa m,angi, conosco persoen che ahnno perso 80 kg mangiando per i primi sei mesi solo dolci che in teoria non fanno perdere peso, quindi... oltretutto nel primo periodo non serve moltissimo nememno fossilizzarsi sulel proteine, abbaimo le scorte e priam dia ndare in carenza ce ne vuole... in questa fase mangia quello che il tuo stomaco ti dice di amngiare, asseconda molto le tue voglie senza riempirti troppo, mastica bene, e prefersici cose non troppo elaborate, poi prstissimo sarà via libera a tutto, e allora cominceraia apensare al giusto quantitativo di proteine,, ti cheidevo del latte perchè tra latte ientero e scremato per noi diversionati non c'è differenza, qeullo ceh potrebbe dar fastidio o far ingrassare non è di certo il grasso del latte intero ma gli zuccheri che sono anche in qeullo scremato.. solo questo...
 
Top
vincet76
view post Posted on 6/7/2011, 15:51     +1   -1




infatti basta evitare gli zuccheri cmqper ora va benissimo cosi
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 6/7/2011, 17:04     +1   -1




La notte passata, è stata dura le due fettine di salame e la capsula di ursacol che non digerito mi hanno fatto fare parecchie scariche.
Oggi ho tolto i punti e cmq non vedo pù l'ago della bilancia scendere....
Ho parlato con Mazzeo assistente Tacchino mi ha detto di preferire allo zucchero di canna il fruttosio che sono meno calorie rispetto allo zucchero, ok per cocomero e melone ,anche se per quest'ultimo ha detto non in grandi quantità.

Colazione: latte e orzo freddi senza zucchero e due biscotti senza zuccheri aggiunti

spuntino: gran soleil al limone

Cena: philadelfia con prosciutto cotto,fagiolini, mezza fetta di porchetta e due funghetti sott'olio.

Sto seguendo anche il consiglio di silvia, mangio quello che il mio stomaco ha voglia di mangiare..mi andrebbe anche una pizza ma kissà se ce la faccio a mangiarla cmq aspetterò la prox settimana...Per esempio mi andavano le olive dolci , e le comprate e mangiate, oggi ho assaggiato anche due forchettate di insalata russa e tonno ed è andata bene...

Edited by GAMILA27 - 7/7/2011, 11:34
 
Top
102 replies since 27/6/2011, 21:42   666 views
  Share