Obesità & Dintorni Forum

Record di visite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2006, 19:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao a tutti.
Come ho scritto nella tag board oggi non sto benissimo. Ho un gran mal di testa e sono stata tutto il pomeriggio a letto. La pancia brontola e riesco a mangiare proprio pochino.
Da due giorni fare colazione con il caffèlatte mi rivolta e i dolci non mi vanno più molto (meglio così). Oggi ho mangiato solo un panino con crudo a metà mattina e una zuppa di verdura stasera. Non mi va altro, per il momento.

Ho visto che qualche salutino nella tag l'avete messo, ma nessun post...Peccato, perchè proprio oggi abbiamo avuto il maggior numero di utenti collegati, ben 16 e tutti insieme!!!
E' un peccato che non trovino niente di...fresco da leggere, no? :oclgif:

Edited by ornelladmin - 7/11/2006, 20:38
 
p_website  Top
libellula!
view post Posted on 8/11/2006, 08:40     +1   -1




complimenti Ornella hai cambiato faccia!!!
 
Top
land_less
view post Posted on 8/11/2006, 14:37     +1   -1




Sì è un vero peccato Orny, mi dispiace ma io sono appena rientrata e in ufficio ovviamente mi chiedono presenza....ehm....lavorativa! :iigif: Appena la situazione si normalizza ricomincerò a scrivere qualcosina di più.

Oggi come va invece? Cerca di mangiare qualcosina, mi raccomando! Lo sai qual'è il mio incubo, no? La malnutrizione!!! A tal proposito volevo farvi alcune domandine, sapere come vi nutrite voi diversionate, se i medici di san martino hanno esagerato oppure no....Perchè a me questa quantità esagerata di proteine da buttar giù quotidianamente proprio non va.....
Che fatica raga!

Poi un'altra domanda: quali sono gli zuccheri che non si possono mangiare? A me hanno concesso solo l'aspartame, ma è proprio così? Ad esempio: il fruttosio?

Da 2 settimane e mezzo la bilancia è inchiodata sugli 86 kg, :rgrgif: anche questo è normale?

Mi fate sapere di voi?

Un abbraccio grande a tutte/i
 
Top
freedom65
view post Posted on 8/11/2006, 16:46     +1   -1




Ciao Anto,

vedrai che il peso si sbocca, hai già perso tanto visto il tuo sovrappeso che non era altissimo. Stai serena... vedrai che figurino tra qualche mese, anzi secondo me dovrai stare attenta a non scendere troppo.

Per gli zuccheri: tutti gli zuccheri semplici li assorbiamo quindi rallentano il dimagrimento. Alcuni calano bene anche assumendo zuccheri, l'ho notato specialmente negli uomini (solito kulo), devi vedere come risponde il tuo fisico e lo puoi valutare nel tempo 4/6 mesi dall'intervento. Gli zuccheri semplici sono: saccarosio (zucchero normale), fruttosio, lattosio... Attenzione che in alcuni elementi dietetici scrivono che gli zuccheri contenuti sono "polialcoli", a Genova hanno risposto che assorbiamo anche quelli, quindi attenzione una mia amica comprava dei biscotti che credeva senza zucchero poi ha scoperto che questi polialcoli li assorbe... non mi chiedere chimicamente cosa sono, non mi sono documentata, ti do solo questa info.

Le proteine. Secondo me 80/90 gr di proteine al g come dicono a genova sono tante, nel senso che io sono più i giorni che non ci arrivo ed ho le analisi perfette x quanto riguarda le proteine. Però c'è da dire che subito dopo l'intervento mi sono sforzata x di arrivarci x aiutare il fisico e perchè anche io avevo fifa. Forse i medici sparano alto per essere sicuri che anche scendendo un po ci si stia ugualmente... Ma non vorrei dire cavolate, il parere del medico è fondamentale. Posso solo dirti che io e altri siamo la testimonianza che si può star bene anche con meno. Ma ripeto, anche qui, è soggettivo, magari ad un altro ne servono di più per star bene, gli esami del 4° e 6° mese ti diranno se stai facendo bene oppure no. Ecco, cerca di non esagerare nell'altro senso e, se hai voglia di carboidrati, mangia prima le proteine e poi i carboidrati... io a volte invertivo primo e secondo x questo motivo, oppure mi aiutavo con grana e bresaola quando volevo restare più leggera negli altri pasti di quella giornata... T'è capì???

Non fare cavolate e prendi sempre gli integratori e il gastroprotettore. Li prendi sempre vero?

Quando vieni a pranzo al festival insieme a me???

Un bacione.

:mdbgif:
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 19:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao belle e grazie per i complimenti. :icegif:
Si, la faccia si è sgonfiata, era ora!!!
Ma la strada è ancora lunga e la mia è pure leeeeeenta....

Prima mi ha chiamata Francuzza bedda e mi ha giustamente "cazziato" un pochino per come mangio....o non mangio.
Adesso vedo di rimettermi in carreggiata e chissà che i miei acciacchi di questi giorni non se ne vadano.
Franca, domani prendo il Rovigon, promesso!
E stasera giù di proteine. Appena lasciata te al telefono mi sono mangiata un bel pezzetto di Asiago. Faccio la brava, vedrai!

Antonella, segui i consigli di Franca che è molto saggia e ormai una certa esperienza ce l'ha.
I suoi sono suggerimenti ottimi.
 
p_website  Top
aquila81
view post Posted on 8/11/2006, 21:56     +1   -1




Ciao. Leggendo ho visto che parlavate di polialcoli. Chimicamente posso dirvi cosa sono...dunque i polialcoli sono dolcificanti ottenuti dagli zuccheri semplici attraverso una serie di reazioni chimiche (dette di idrogenazione). Questi polialcoli sono: SORBITOLO, MALTITOLO, ISOMALTITOLO,XILITOLO,MANNITOLO,ISOMALTULOSIO. Hanno un potere calorico e dolcificante inferiore di poco a quello del saccarosio per cui per avere un vero effetto dolcificante devono essere utilizzati in dosi molto elevate. Attenzione, però, perchè a dosi elevate hanno spiccato potere lassativo. E cmq sono assorbiti come i normali zuccheri, per cui è meglio evitarli. Ciao ciao
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 21:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Eh eh, si vede che studia farmacologia? :yesgif:
Grazie Daniela
 
p_website  Top
aquila81
view post Posted on 8/11/2006, 22:29     +1   -1




Ah, ho dimenticato due cose: il sorbitolo è scarsamente assorbito dal tratto digerente ed il mannitolo è poco assorbito. Gli altri sono tutti molto ben assorbiti.
 
Top
land_less
view post Posted on 9/11/2006, 09:38     +1   -1




Grazie, siete splendide!!! Ancora una domandina: anche gli agrumi non si possono mangiare? Non contengono meno fruttosio? Ma perchè mi è venuta una dannatissima voglia di frutta!!!!! Che diamine: quando ti impediscono di mangiare qualcosa scatta la molla per cui ne hai desiderio! Che esseri complessi gli umani!

:rgrgif:

:brcgif: :mdbgif: :llgif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 12:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ecco, questa interessa anche me.
In inverno mangio abbastanza arance, ne sento proprio il bisogno :yesgif:
 
p_website  Top
freedom65
view post Posted on 9/11/2006, 15:55     +1   -1




Le arance contengono zucchero (fruttosio).
Fate vobis.

:pargif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 23:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


E te pareva! Se una cosa mi piace, va sempre a finire che non la posso mangiare... :rgrgif:
Francuzza, il Rovigon quando lo devo prendere? A digiuno o ai pasti? 2 al giorno, vero? :bacgif:
 
p_website  Top
ro.mi
view post Posted on 10/11/2006, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 7/11/2006, 19:59)
E' un peccato che non trovino niente di...fresco da leggere, no? :oclgif:

beh..magari proprio fresca fresca, vista l'età non lo sono...
Ma come neo-iscritta si!
:ciagif:
 
Top
view post Posted on 10/11/2006, 12:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se non sei fresca tu a 36 anni....Io a 58 sono da buttare! :ridgif: :ridgif: :ridgif:
 
p_website  Top
13 replies since 7/11/2006, 19:59   163 views
  Share