Obesità & Dintorni Forum

3° CONTROLLO POST DPB, a quasi 9 mesi dall'intervento

« Older   Newer »
  Share  
SIMOMAMMINA
view post Posted on 8/3/2011, 17:59     +1   -1




Ciao a tutti, fatta oggi visita da Nanni........ gli esami del sangue sono tutti nella norma, nemmeno un asterisco...... sono andata alla visita e mi ha detto di continuare la terapia in atto, mi ha visitato la pancia e per fortuna al momento niente laparocele..... mi ha spiegato che purtroppo il laparocele può uscire sempre, anche dopo 5 anni, e che non si può fare molto per evitarlo..... occorre avere fortuna....... l'attività fisica un pò aiuta ma se te deve venì te viene........ mi ha detto che visti i risultati fin ora ottenuti mi prospetta una stabilizzazione di peso sotto i 90 kg e per me che sono partita da 150 direi che è un bellissimo traguardo........ spero di raggiungerlo.
Mi ha detto che stabilizzerò il peso dopo i 2 anni quindi di starmene tranquilla, oggi peso 106 kg. ed il giorno dell'intervento ero 142,5 quindi circa 36 kg. in meno ........ unico rimprovero che mi ha fatto è che non bevo, è necessario bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al di ma io è tanto se arrivo a 1/2 litro....... mi ha detto che è l'unico modo per far lavorare bene reni e intestino........ poi le solite ramanzine che conosco già........ tante proteine, pochi dolci e non mangiare ogni giorno i carboidrati perchè senno perderò di meno. Altra cosa che mi ha fatto piacere è che quando mi ha vista ha detto che a momenti non mi riconosceva +...... quando sono andata via mi ha salutato con i 2 bacini sulla guancia ....... è proprio una grande persona, umana e scherzosa.
Prossimo controllo al 1° anno quindi intorno a fine giugno

ciao
 
Top
memory85
view post Posted on 8/3/2011, 18:14     +1   -1




Bene bene Simona sono felice per te :mdbgif: ottimo traguardo e poi il fatto che le analisi del sangue siano ok è la cosa più importante.....in tutto il marasma generale che stai vivendo una cosa è andata bene :brcgif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 8/3/2011, 18:15     +1   -1




Simo ...bravissima dai abbiamo incominciato insieme,finiremo insieme!!!hai ottenuto dei bellisimi risultati...pero' bevi..bevi....(anchio non bevo chissa 'che tirata di orecchie mi daranno)....COMLIMENTI .......un abbraccio.Carla :mdbgif:
 
Top
ciccia 76
view post Posted on 8/3/2011, 18:20     +1   -1




bravissima sono contenta per te ,
 
Top
virna67
view post Posted on 8/3/2011, 19:06     +1   -1




Brava Simona, hai ottenuto un ottimo risultato, puoi essere fiera di te! A 90 kg ci arriverai più avanti, un abbraccio :))
 
Top
silviadigit
view post Posted on 8/3/2011, 21:13     +1   -1




Posso farti i complimenti?? non per le tue anlaisi perfette ma per i tuoi obiettivi realistici e per aver capito che al dbp serve a uscire da un bmi patologico e non a raggiungere un peso forma... che discorsi, certo che si cerca di arrivare più vicini possibile a un risultato soddisfacente anche per l'occhio, ma quella è estetica, la dbp non de ve arrivare là l adbp deve protarti a uscire da uan situazioen di pericolo di vita, e arrivando a un peso di 80/90 kg lìobiettivo è centrato.... brava Simona!
 
Top
ziella
view post Posted on 8/3/2011, 21:36     +1   -1




Brava Simona, ma io so tutti i dettagli perchè ero con te!!!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 8/3/2011, 22:14     +1   -1




Ottimo,Simo...e ascolta le ramanzine,mi raccomando! ;)
 
Top
ruru1
view post Posted on 8/3/2011, 23:13     +1   -1




Che dire Simona,complimenti i risultati ci sono,piccole correzioni e quando ti rivedrò,sono certo che non ti riconoscerò più.Bravaaaaaaa
Ah...dimenticavo,beviiiiiiii
Ciao :llgif:


nonno ruru
 
Top
titti66
view post Posted on 9/3/2011, 10:46     +1   -1




:okgif:
complimenti simonaaaaaaaaaaaa :llgif:
 
Top
Susyna82
view post Posted on 9/3/2011, 14:09     +1   -1




spmp goà passati nove mesi?certo che vola il tempo...stai vivendo la dbp nei migliori dei modi...bravissima :)


PS Io sta storia dei carboidrati ancora nn l'ho capita...c'è chi dice che si possono mangiare..chi no....mah....
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 9/3/2011, 22:05     +1   -1




Grazie a tutti....... io non mi sono prefissata mai una stabilizzazione di peso troppo bassa anche perchè Nanni, già alla prima visita, mi disse che la DBP lavora per conto suo ma che circa avrei raggiunto i 90 kili, il mio obiettivo principale è quello, certo che non mi dispiace se vedo l'8 ma non è tassativo......... poi già aver risolto i problemi di salute penso che l'intervento parli da solo ....... Susyna sui carbo io per ora non ci sto rinunciando, se poi vedo che non scendo + farò come dice il doct........ ma per ora va bene cosi.
 
Top
symi71
view post Posted on 10/3/2011, 21:11     +1   -1




Ciao Simona. Sono Simona, ci siamo viste a la tua uscita da la visita di controlo. Ho fatto anche io la prima visita con dr.Nanni. Io volevo fare bendagio gastrico pero lui non mi la racomandato.Devo fare la visita psico diagnostica (si fa la psicologo ho a psichiatra?) e poi in un altro coloquio si prendera la decisione su quale tipo di intervento. Io ho paura x diversione x che ho sentito diverse cose non so in quanto vere ho no............(tipo che non puoi controlare le scariche, odore insuportabile, anemie, hipoglicemie) Tu cosa puoi dirmi nel riguardo?
Grazie.
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 10/3/2011, 21:36     +1   -1




cavolo ho scritto un poema e si è cancellato tutto, riassumo!! Innanzitutto certo che mi ricordo, ci siamo conosciute in sala di attesa da Nanni........ te l'ho detto che mi avresti trovata sul sito! la visita la fai da uno psicologo che ti fa fare un test di idoneità o meno all'intervento, io l'ho fatto a Vercelli....... per la DBP si dicono tante cose ma molte non sono vere...... la questione scariche è molto soggettiva, la media è di 2 o 3 scariche al giorno ma poi c'è il caso come me che fatica ad andarci una volta e quello che ne va 10..... non si può sapere prima..... tutti d'accordo sull'odore che è molto forte ma non è che prima della DBP profumavo di rose quando andavo al cess...... quello che voglio farti capire è che se sei certa dell'intervento cosi come lo sono io (lo rifaerei subito se tornassi indietro) anche i problemi si gestiscono meglio, se invece non sei fermamente convinta anche piccoli problemi possono sembrare enormi....... il mio consiglio è di leggere tantissimo (i forum sono scritti da chi ci sta o ci è passato quindi trovi sicuramente ogni risposta), per qualsiasi dubbio chiedi, noi siamo qui! In bocca al lupo!!
 
Top
symi71
view post Posted on 10/3/2011, 21:47     +1   -1




Grazie per la tua risposta. Intervento si fa laparoscopic? Io sono convinta che devo fare passo verso un intervento, non sono decisa su quale tipo. Comunque dr. mi ha chiesto se sono stata seguita da un dietologo e a la mia risposta negativa mi ha deto che dovrei vedere per prima un dietologo pero a la fine ci siamo mesi d'acordo a fare visita psicodiagnostica e il test per helicobacterio.
 
Top
15 replies since 8/3/2011, 17:59   138 views
  Share