Obesità & Dintorni Forum

Qualcuno è stato operato alla Città di Brescia?

« Older   Newer »
  Share  
Inglesona
icon14  view post Posted on 31/1/2011, 14:57     +1   -1




Stamattina ho incontrato una ragazza che è stata operata di diversione biliopancreatico alla Città di Brescia, da Dottor Campo... abbiamo parlato insieme qualche minuti e poi lei mi ha dato il numero di questo dottore per prenotare una vistia... Beh.. ho chiamato subito e ho la visita già domani pomeriggio! :aiugif:

Non mi aspettavo una cosa così veloce e ora sono presa un po' dal panico!!

Purtroppo trovo pochissime informazioni sulla struttura e il dottore..

Qualcuno di voi è stato operato da Dottor Campo?

Sapete dirmi che tipo di percorso bisogno fare (per esempio percorso con lo psicologo com'è stato introdotto da poco alla Clinica San Rocco di Ome). Come sono i tempi di attesa ecc?
(Questa ragazza è stata operata nel 2008 nel giro di un mese dalla prima visita!)

Grazie Mille
Meg
:brcgif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 15:06     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


meg cara......cerca de informati bene bene prima di prendere una decizione ....gli interventi nn vanno mai presi superficialmente al volo..... informati bene se sarai seguita prima durante e dopo l'intervento per che queste sono le cose piu importanti che devi sapre credimi che nn e importante operarsi dove c'e la lista piu corta.. se e cosi corta ci sara un motivo.... informati bene bene.
qui tilascio l'elenco de le persone che hanno fatto la diversione guarda magri trovi qualcuno che si e operato da lui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=15937689
 
Top
Inglesona
view post Posted on 31/1/2011, 15:23     +1   -1




Lo so Claudia, tranquilla... è dal 2000 che cerco l'intervento giusto per me... il bendaggio non ha funzionato... un po' per colpa mia un po' perché secondo me non era comunque l'intervento per me... sono almeno 5 anni che valuto il discorso della diversione... conosco diverse persone che l'hanno fatto e so che non è per niente facile.. è proprio per questo che valuto da così tanto tempo... la lista d'attesa non mi preoccupa più di tanto... anzi preferisco aspettare qualche mese per motivi personali... riesco ad organizzarmi meglio insomma :stfgif:

Comunque hai ragione tu quando dici che se la struttura ha la lista d'attesa praticamente inesistente ci potrebbe essere un motivo e infatti non trovo info su questa struttura o il dottore... ho già visto la sezione che mi hai indicato però non trovo nessuno.. Boh..

Vi racconterò come va la visita di domani!

:brcgif:
 
Top
Susyna82
view post Posted on 31/1/2011, 15:29     +1   -1




io ho un amico che non fa parte di sto forum ma che è stato operato all'ospedale civile di Brescia...da quanto mi ha detto si è trovato molto bene ma là operano solo ed esclusivamente in open...mentre io che sono stata operata ad Ome hanno fatto l'intervento in laparascopia...
perchè non provi nella clinica di Ome scusa?
il Dott. Boscarino è molto bravo e da quanto ne so ha imparato ad operare proprio da Scopinaro...la lista d'attesa è di un paio di mesi...ormai che sei a Brescia io un pensierino ce lo farai...conosco più di dieci persone operato di diversione là e si sono trovate tutte benissimo
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


meg cara la prudenza nn e mai troppa.... per cio ti raccomando .se e propio l'intervento che vuoi fare e ne sei sicura .....ora il passo piu importante e trovare la equip medica giusta quella che ti segue prima durante e dopo.per che iniziare un percorso cosi importate da sola senza l'aiuto di una equip preparata non e facile.

io nn ho trovato nulla su questo dottore magari se mi scrivi il nome intero.cioe nome e cognome vedo se riesco a trovarti qualcosa.
image
 
Top
Inglesona
view post Posted on 31/1/2011, 16:05     +1   -1




Claudia, il medico si chiama Salvatore Campo... visita a Castiglione delle Stiviere e opera alla Città di Brescia :o)

Susyna... sono già in cura ad Ome dal 2003.. ho fatto il bendaggio con il Dottor Volpato... da 103 kg a 75 per poi tornare a 110...
A novembre del 2009... 15 mesi fa.. mi ha detto che prima di natale mi avrebbe operato per togliermi il bendaggio e farmi la diversione se la psichiatra fosse d'accordo...

Ma purtroppo le cose ad Ome sono cambiate molto nell'ultimo anno... Volpato non opera più.. ora ci sono due Dottoresse che fanno gli interventi ed il percorso è diventato molto più difficile... a quanto sembra ora decide la psichiatra...

E purtroppo a Marzo del 2010 la psichiatra ha detto di NO e mi ha dato un antidepressivo perché mangio per l'ansia e secondo lei mi avrebbe aiutato questo farmaco. Ho continuato a prendere il farmaco e ho aspettato che mi chiamassero almeno per togliere il bendaggio...

A settembre non avevo ancora sentito niente e quindi ho chiamato io... mi hanno spiegato che prima devo fare un percorso psicologico... infatti sto facendo terapia di gruppo.. a pagamento... una seduta ogni 15 giorni.. ho ancora 4 sedute e poi la psichiatra deciderà se posso o meno fare la diversione.... in questo momento non è molto dell'idea.. preferisce provare con l'approcio psicologico... solo che intanto sono cresciuta di altri 10 kg...

E' per questo motivo che volevo rivolgermi ad un'altra struttura dove posso almeno avere una risposta definitiva ... Sì o No!

Ormai sono anni che sono in ballo e non ce la faccio più!

:pnggif:
 
Top
Susyna82
view post Posted on 31/1/2011, 18:31     +1   -1




lo so che Volpato non opera più..infatti mi è dispiaciuto molto...ho trovato cmq le due dottoresse molto in gamba...
la psicologa invece non l'ho proprio sopportata....ogni volta che la penso mi viene da tirarle qualcosa in testa...
quella vuole solo far soldi....quando sono stata operata io la prima visita con lei era con la mutua dopo dovevi andare a pagamento...chissà come mai............
quindi io all'epoca decisi di farmi seguire da un psicologo della mia città che mi rilasciò il via all'intervento...adesso sei obbligata ad avere il via solo da lei?
 
Top
Inglesona
view post Posted on 31/1/2011, 19:04     +1   -1




Le prime due sedute non erano a pagamento perché facevano parte della sua valutazione per l'intervento, poi mi ha detto che non poteva più seguirmi lei se non pagavo ma che c'era la possibilità di fare questa terapia di gruppo... sempre a pagamento ma un po' meno... in effetti mi ha detto che potevo fare un percorso con qualcun'altro ma non avevo capito che puoi quest'altro psicologo/psichiatra avrebbe potuto dare l'ok per l'intervento!

La mia paura in questo momento è che a volta finita la terapia, quindi fra due mesi, mi sentirò dire di no un'altra volta e dovrò ricominciare dall'inizio in un'altra struttura senza la certezza di riuscire a farmi aiutare! :o(
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


meg cara pur troppo ho girato a vuoto nella web nn ho trovato nulla su questo dottore solo il suo numero di telefono e la sua e_mail niente sito niente curriculum niente di niente....... mi dispiace.
 
Top
Inglesona
view post Posted on 31/1/2011, 19:17     +1   -1




Grazie di cuore Claudia.... Vediamo come va la visita domani... spero che valga... 200 euro!
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 19:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


:brcgif: cara spero tanto per te che tutto vada bene.... ma no solo per i soldini che devi spendere.....ma ben si per che tu trovi la strada giusta io incrocio le dita per te!!
un grossisimo in bocca al lupo per domani :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
Inglesona
view post Posted on 31/1/2011, 19:34     +1   -1




Grazie tesoro!
 
Top
Susyna82
view post Posted on 31/1/2011, 19:58     +1   -1




io mi sono fatta seguire dal psicologo del mio ulss e mi sono trovata benissimo...ho fatto 5 sedute...mi ha dato il via e sono stata operata tranquillamente...tienici infomati
 
Top
Inglesona
view post Posted on 31/1/2011, 20:03     +1   -1




Allora vediamo cosa succede quando ho finito la terapia di gruppo.. ma a quel punto se lei dice di no non credo che posso fare altro :o( Ti saprò dire!

:brcgif:
 
Top
enrica76
view post Posted on 1/2/2011, 09:01     +1   -1




ciao,

io sono stata operata di diversione agli Ospedali Civili di Brescia dal dottMittempergher, se ti serve qualcosa fammi sapere!!!

Ah, operata in laparo.......................poi c'è stato un problema, e mi ha dovuta riaprire in open x sistemare due capillari del piffero che non ne volevano sapere di fermarsi...............................tt quelli operati in reparto x cura dell'obesità li ha fatti lui, e sempre tt in laparo.................................................io mi sono trovata benissimo, sia col doc che con il reparto!

Ciao e coraggio!
 
Top
37 replies since 31/1/2011, 14:57   728 views
  Share