Obesità & Dintorni Forum

accompagnatore si, accompagnatore no?

« Older   Newer »
  Share  
tulipano_20
view post Posted on 5/3/2011, 21:04     +1   -1




ciao a tutti. a pochi giorni dall'intervento continuo a stressarvi, mi scuso immensamente.
il dubbio è questo: mia zia che abita a 800 km da me è stata tanto cara da offrirsi di venire a starmi vicina durante il ricovero.
io non so cosa dirle...a parte il fatto che non so neanche se la fanno stare in ospedale, poi non so...le voglio un bene dell'anima davvero e lei è stata un angelo a dirmi che vuole venire, ma non so nemmeno io cosa dirle... a parte che non vorrei troppo "darle questo peso" perchè comunque per lei non sarebbe proprio come farsi una vacanza alle terme, e poi non so se è meglio o peggio, non posso sapere come starò, come saranno le infermiere, se riusciranno a farla in laparoscopia o se mi toccherà l'open...insomma non so nulla, ma non posso neanche dirle dopo l'operazione "vieni su subito" se sto male. insomma, che fare?

scusatemi ancora...
 
Top
primula76
view post Posted on 5/3/2011, 21:10     +1   -1




ciao tutto dipende da come stai reagsce corpo, io la prima notte avevo mia madre vicina, non so informati, e valuta molto bene e in bocca al lupo
 
Top
Cyana
view post Posted on 5/3/2011, 21:18     +1   -1




non so che dire..io previdente mi sono messa d'accordo con amica infermiera che mi ha fatto la prima notte ed in effetti è servita..io la farei venire...al limite ti da la cosa più importante..il suo affetto!
 
Top
virna67
view post Posted on 5/3/2011, 21:26     +1   -1




Anche io, la prima notte, avevo mia mamma vicina e devo dire che onestamente non me ne sono neanche accorta, dormivo come un ghiro :)))) In compenso in ospedale si sono accorti di me.....ma è meglio lasciar perdere
 
Top
ruru1
view post Posted on 5/3/2011, 21:34     +1   -1




Cara Michela,se tua zia vuole venire,lasciala fare,in questi momenti l'affetto che si riceve è impagabile.
In quasi tutte le strutture lasciano fermare una persona la notte dell'intervento (tutto dipende dal protocollo ed eventualmente dal chirurgo).
Se la lasciano fermare uno o due giorni,dopo dove va? E' una persona anziana?


nonno ruru
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 6/3/2011, 00:20     +1   -1




grazie ragazze, il vostro parere è sempre prezioso.
no ruru non è anziana, ha 45 anni, in realtà per me è come se fosse una sorella maggiore.
Se la lasciassero stare solo qualche giorno poi o se ne torna a casa o va a casa mia...
domani chiamo in reparto e sento la capo sala se la lasciano rimanere e quanto...vediamo che mi dice...
 
Top
ziella
view post Posted on 6/3/2011, 09:35     +1   -1




Bè solitamente almeno la prima notte un parente vicino lo lasciano stare.
Dove sono stata ricoverata io hanno permesso alla mia amica di stare per tutto il tempo del mio ricovero solo che l'ho mandata via la domenica perchè più che assistermi dormiva...ma questa è un'altra storia.
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 6/3/2011, 09:48     +1   -1




Io oho avuto mia mamma con me 24h su 24 dal giorno del ricovero alle dimissioni, anche perchè erano oltre 200 km di distanza e lei non ha patente........ mi ha aiutato molto la sua presenza....... anzi diciamo che mi ha salvato per una puntura che mi ha fatto reazione allergica........ ma questa è un'altra storia!
Bacio
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 6/3/2011, 11:56     +1   -1




quindi mi pare che sia di comune sentire che è meglio se la faccio venire?
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 16:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Secondo me assolutamente sì, almeno per il primo giorno.
Poi nella sfortunatissima ipotesi che non ce la facessero con la laparo, qualche giorno di assistenza non ti può fare che bene
 
Top
*Aika*
view post Posted on 6/3/2011, 19:52     +1   -1




Sono d'accordo,se non aveteparticolari problemi di logistica,direi proprio che avere un'assistenza familiare e' molto meglio.Anche solo per non stancarti troppo.Ma a casa,poi,hai eventualmente qualcuno che ti aiuti per i primi giorni?Lei potrebbe eventualmente rimanere uqalche giorno in piu'?
 
Top
lilet
view post Posted on 6/3/2011, 21:59     +1   -1




direi che anche solo da un punto morale, sapere di avere qualcuno accanto aiuta molto!!!
io ho sempre avuto la mia mamma ad assistermi anche se non l'hanno mai lasciata fermare di notte (nemmeno la prima)
sono stata operata 3 volte e in 3 strutture diverse: in 2 mi han detto che la facevano stare solo se prendevo la stanza privata (a botte di minimo 300 euro a notte) e nella terza non c'era alcun modo per farla restare...diciamo però che fisicamente non ho mai avuto bisogno perchè le infermiere sono sempre state gentilissime e disponibili...
informati bene con la struttura...se potesse fermarsi penso che psicologicamente sarebbe utile :-)
in bocca al lupo!
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 6/3/2011, 22:45     +1   -1




ragazze intanto grazie! comunque domani chiamo e mi informo, parlo direttamente con la caposala così vado tranquilla.
a limite se non la fanno stare in ospedale provo a chiederle se può venire quando torno a casa se non sto tanto bene.
un bacione grande a tutte e grazie di cuore.
 
Top
ruru1
view post Posted on 6/3/2011, 23:54     +1   -1




Michela,a parte la struttura,parla con il chirurgo,è lui che può decidere e darti il permesso.......io lo faccio sempre,e funziona.
Un bacione


nonno ruru
 
Top
lilet
view post Posted on 7/3/2011, 01:27     +1   -1




vero! anche a me la prima struttura aveva detto che il parente poteva restare a discrezione del chirurgo!!
ma mia la doc aveva fatto capire che era in rarissimi casi ossia se c'erano esigenze particolari e complicazioni...ma tentare non ti costa nulla ;-p
prova a chiedere ad entrambi!
anche perchè se non ho capito male farai la dbp pagandotela...quindi mi auguro che abbiano la decenza di farti fare "quel che vuoi"...cioè...se io sborsassi 13mila euri per l'intervento mi aspetto che, se voglio mia madre in camera, possa farla stare!!!
facci sapere!
 
Top
23 replies since 5/3/2011, 21:04   200 views
  Share