Obesità & Dintorni Forum

un vostro parere...

« Older   Newer »
  Share  
tulipano_20
view post Posted on 1/3/2011, 23:53     +1   -1




mi scuso in anticipo se vi faccio una domanda banale, ma è possibile che sarò sola nei giorni post intervento e vorrei non aver troppi problemi "logistici". mi spiego meglio: oggi ho chiesto al chirurgo ( se devo portare calze e pancera e lui mi ha risposto che non devo portare niente. Premetto mi fido appieno del chirurgo, ma voi siete molto importanti per me e volevo anche il vostro consiglio :llgif:
niente pancera?

grazie mille e scusate se faccio domande banali, ma il 14 si avvicina e vorrei essere il più preparata possibile.

un bacio a tutti

michela
 
Top
Patata86
view post Posted on 2/3/2011, 00:03     +1   -1




Emh...Michela, per mia esperienza personale SI pancera...quella a strappo per l'addome...chissà perchè a te ha detto di no...
E per il giorno dell'intervento io avevo anche le calze antitrombo...solo per quel giorno!!

 
Top
tulipano_20
view post Posted on 2/3/2011, 00:06     +1   -1




boh patata...infatti anche a me sembra strano...sarà magari perchè conta di farla in laparoscopia? bohhhhhhh
 
Top
virna67
view post Posted on 2/3/2011, 00:06     +1   -1




Se ti opererà in open è necessaria, altrimenti in laparo no, non è necessaria..
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 2/3/2011, 00:12     +1   -1




beh, io spero con tutto il cuore che riesca a fare con la laparo, il taglio è la cosa che più mi terrorizza, direi l'unica cosa.
ho già avuto un taglio quando mi hanno fatto la colicistectomia e a 150 kg è durissima, immagino che neanche con meno chili sia facile, ma io sono stata davvero malissimo e non vorrei ripetere la cosa.
si, l'unica preghiera che faccio ogni giorno è di evitare il taglio. speriamo speriamo speriamo
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/3/2011, 00:18     +1   -1




Concordo con chi mi ha preceduto.
Scusa Michela,ma il chirurgo non ti ha detto come farà l'intervento?.
Non so se lo hai scritto,chi è? Conoscendo il nome si sa come opera.


nonno ruru
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 2/3/2011, 00:38     +1   -1




sisi ruru me l'ha detto, ha detto che lui (Dott. Segato di Vicenza, equipe del Dott. Favretti) normalmente opera in laparo e che quindi farà così anche per me e che farà il taglio solo se sarà assolutamente necessario. Nono, lui è stato chiaro, forse lo sono stata meno io, scusatemi. Io sono terrorizzata dal taglio e forse è per quello che ci penso sempre.... scusatemi ancora...
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/3/2011, 00:44     +1   -1




.......e allora stai serena,vedrai che andrà tutto bene. :llgif:


nonno ruru
 
Top
silviadigit
view post Posted on 2/3/2011, 07:04     +1   -1




beh anche al san martino non chiedno nulla, invece delel calze antitrombo ti fasciano le gambe con delle garze compressive e al panciera se dovesse servire la fanno portare loro dalla sanitaria e te la mettono in sala operatoria.. quindi vai tranquilla se ti hanno detto di non portare nulla non portare nulla...
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 2/3/2011, 08:36     +1   -1




grazie a tutti! meno male che ci siete, meno male davvero!
:llgif:
 
Top
Cyana
view post Posted on 2/3/2011, 12:07     +1   -1




mmmm....Silvia...con me è stato diverso..mi hanno fatto prendere le calze antitrombo a San Martino anche se il gg dopo non servivano più. Come sapete mi avevano garantito la laparo ed infatti hanno iniziato cosi poi,per problemi mie hanno dovuto aprire e l'intervento è stato molto più pensante...a quel punto loro mi hanno dato il numero di una sanitaria che è venuta di persona a prendere le misure e ha portato la fascia...
 
Top
Susyna82
view post Posted on 2/3/2011, 13:06     +1   -1




io ho comprato sia le calze che la pancera in ospedale il giorno che mi hanno operata....la pancera l'ho usata per un giorno poi basta visto che sono stata operata in laparo...le calze mi hanno consigliat di tenerle su per un mese....pensavo di morire visto che era pieno luglio....
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 2/3/2011, 13:14     +1   -1




si cyana, è proprio quella la mia paura... :(
grazie susyna, allora magari se c'è bisogno potrò prenderla anche'io in ospedale...mah...
ho un pò di angoscia... scusate se sono una piattola in questi giorni...
baci

mic
 
Top
Cyana
view post Posted on 2/3/2011, 15:41     +1   -1




Non preoccuparti...se ti dicono che pensano di fare la laparo nel 98% dei casi la fanno...il mio caso è a parte....è stata una fortuna che abbia fatto la dbp..mi hanno fatto la laparo ma poi hanno scoperto sul momento,e nessuno se ne era mai accorto,che avevo tutto l'intestino avvolto su se stesso...cosi hanno trasformato l'intervento in open e sono stata sotto 7h...ma se non se ne fossero accorti sarei morta...mica tutti hanno un intestino girato di 360°!;-) ho l'esclusiva!!non scusarti...anche io ero terrorizzata come tutti..saremmo incoscenti a non esserlo ma ora sono rinata e sto bene...forza!!!Vedrai che andrà tutto benissimo!!!
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 2/3/2011, 16:59     +1   -1




tu portali ugualmente poi vedi tanto non danno fastidio casomai le ai con te ciao bella auguri sergio
 
Top
23 replies since 1/3/2011, 23:53   144 views
  Share