Obesità & Dintorni Forum

accompagnatore si, accompagnatore no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 01:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io non so che dirti perchè in genere preferisco stare sola anche la prima notte. Mi spiace sapere che mio marito deve restare sveglio per assistermi perchè so che di notte crolla dal sonno.
L'unica volta che è rimasto perchè sono stata operata d'urgenza proprio di notte, ha tenuto sveglie me e la mia compagna di stanza con il suo russare, poverino. Altro che assistenza!
Ma certamente fa piacere sapere che c'è chi veglia su di te e ti aiuta se hai bisogno di qualcosa. E' una coccola che ci si merita dopo i nostri interventi, no?

Ile, anche se paghi le regole sono regole e voglio sperare che se lasciano che una persona resti con lei non sia quello il criterio, ma la consapevolezza che prima di tutto fa bene all'ammalata avere qualcuno vicino, e poi, cosa da non sottovalutare, alleggerisce anche il lavoro delle infermiere evitando di dover suonare il campanello ad ogni minima necessità. Sei d'accordo?
 
p_website  Top
lilet
view post Posted on 7/3/2011, 15:02     +1   -1




si si...quello che intendevo io è che se sei in una struttura privata le regole probabilmente sono diverse...
cioè: dove ero io, ospedale pubblico, avevo la possibilità di far restare mia madre in stanza con me solo se prendevo la stanza privata (quindi pagando) o per complicazioni...
se l'ospedale è già a pagamento non è che puoi prendere una stanza privata extra...la stai già pagando...quindi mi aspetto di poter far stare in camera con me mia madre o chiunque io voglia...
il discorso non era un "io pago e quindi pretendo" in generale...ma solo che se in una struttura pubblica io posso avere la tal cosa pagando mi aspetto (e quasi esigerei) di poterla avere a maggior ragione in una struttura privata...poi è il mio pensiero... :-)
volenti o nolenti siamo in una situazione capitalista in cui se hai i soldi hai agevolazioni...e non lo si può negare visto che ne abbiamo dimostrazioni tutti igiorni in tutti settori...non vado a sindacare sulla correttezza o meno del sistema (io i soldi non li avevo o quantomeno non volevo sprecarli per avere mamma a dormire su una sedia!)ma penso che, visto l'andazzo, sia giusto che se pago 13mila euro e voglio che qualcuno mi sia accanto quella notte ciò si possa fare... :-)
poi le regole sono regole...ma mi sembrerebbe molto strano se fosse diverso da così...
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 02:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ile, in qualsiasi ospedale o clinica l'assistenza, almeno la prima notte dopo l'intervento,è concessa a chiunque, pagante o meno. Certo che però, essendoci delle regole valide per tutti, non si può pretendere che questo vada oltre il primo o secondo giorno, quando la necessità è effettiva, anche a tutela della privacy di chi condivide la camera con te e che probabilmente non gradisce la presenza continua di un estraneo.
A me, per esempio, è successo che con la mia compagna di camera ci fosse il marito e sinceramente non avere la libertà di muovermi come desideravo per la presenza di un uomo mi ha infastidita parecchio.

Da solvente credo che in ogni camera sia prevista una sistemazione - letto o poltrona - per chi ti assisterà
Ma magari sbaglio, non so.



Edited by ornelladmin - 8/3/2011, 02:42
 
p_website  Top
lilet
view post Posted on 8/3/2011, 13:59     +1   -1




no ornella...ti sbagli! non è ovunque così!
l'assistenza la prima notte a me non l'hanno MAI concessa in nessuna delle 3 strutture!!!solo se prendevo la stanza privata lasciavano stare qualcuno...non parlavo delle notti seguenti ma proprio della prima...e a mia mamma, nonostante sapessero che era fuori regione non hanno permesso di stare ed è andata in albergo (per quanto riguarda i due interventi fatti a milano) o è tornata a casa (la volta che mi han operata a torino)
per questo che facevo tutto quel discorsone sopra... sarò stata sfortunata io...non so...ma a me è andata così!
ps: le stutture che offrivano la possibilità della sistemazione privata erano Multimedica e San Carlo a milano (unica possibilità per far rimanere qualcuno salvo diverse disposizioni occasionali del primario)
e Maria Vittoria a torino in cui non c'erano proprio possibilità dal momento che non pffrivano sistemazioni private (non avevamo manco il bagno in camera e mi hanno messa nella stanza con un uomo...cosa potevo aspettarmi?che lasciassero stare mia mamma? :-p)
 
Top
tulipano_20
view post Posted on 8/3/2011, 18:22     +1   -1




si hai ragione ile, la faccio a pagamento, ma sempre in ospedale dove c'è sia la possibilità di pagarti la camera (ovviamente con un sovraprezzo) sia quella di restare nelle camere del reparto e quindi non pagare nulla per la camera.
comunque avrei pensato che mia zia la lascio tranquilla finchè sono in ospedale, come ornella non riesco a pensarla su una sedia tutta la notte, mi dispiace troppo. magari poi le chiederò di salire se quando torno a casa non mi sento tanto bene...
bacissimi a tutte
 
Top
vincet76
view post Posted on 8/3/2011, 18:26     +1   -1




cmq dipende dalle strutture, e poi devi sentirti tu cosa fare o no! in bocca al lupo!
 
Top
ruru1
view post Posted on 8/3/2011, 18:58     +1   -1




E' proprio vero,i protocolli sono tutti diversi,personalmente ho assistito mia moglie quando è stata operate al San Paolo di Milano ( uno degli ospedali pubblici più grande della Lombardia),ci sono stato due giorni e non mi hanno fatto un piacere. A Pisa invece,nel reparto bariatrico esiste una camera,solo una,privata e all'interno della stessa c'è un letto,una poltrona e un servizio ad uso esclusivo dell'ospite,ovviamente per tutto il periodo di degenza.
A Roma,non ricordo bene,ma mia moglie è rimasta uno o due giorni con me.......
Penso che la cosa migliore....sia quella di chiedere.....


nonno ruru
 
Top
virna67
view post Posted on 8/3/2011, 19:00     +1   -1




Guarda, a Firenze, quando mi sono operata di diversione io, la mia mamma c'è potuta stare ma solo perchè non mi hanno mandato in terapia intensiva (non c'era posto) e mi hanno lasciato in reparto, altrimenti la rispedivano a casa :)
 
Top
ruru1
view post Posted on 8/3/2011, 19:08     +1   -1




Virna,funziona così anche a Pisa,se transiti dalla terapia intensiva,nessuno può entrare se non per pochissimi minuti alla sera.


nonno ruru
 
Top
23 replies since 5/3/2011, 21:04   201 views
  Share