Obesità & Dintorni Forum

Caro "palloncino"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 01:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ehi la navigata è in solitaria ma hai amici che ti seguono da altri porti...
Spero che stanotte il tuo personalissimo ... alien :oclgif: non sia troppo romp...lle e ti lasci riposare.
Una cosa... la coppetta pur se piccola di gelato allo yogurt sempre gelato è...
Cosa ne dici di sostituirla con una mousse magra della vitasnella, o con uno yogurt bianco dolce della granarolo oppure con un frusì che sembra proprio un gelato?
Ricordati che tutte queste robe cremose (gelati, creme, nutella [chiamata da mia nipote "il cibo del demonio"]) hanno la prerogativa di scendere come niente e invece...
Ciao femmina della specie Heyerdahl-Kon-Tiki... buonanotte! :mdbgif:
 
Top
alessia_to
view post Posted on 2/3/2011, 16:01     +1   -1




Ti sei persa insieme alla tua barchina e alla bussola? :D
c'è nessuuuuuuuuuuunooooooooooooooooooo :P
 
Top
crisdolce
view post Posted on 2/3/2011, 16:27     +1   -1




Ciao Ale,
no non mi sono persa. Purtroppo sul fronte palloncino le cose non vanno molto bene.
Da quando ho inserito il palloncino non c'è stato un giorno dico uno che son stata bene.
Il mal di stomaco non demorde quando mi va bene mi fa compagnia solo di giorno o solo di notte ma nelle peggiori delle ipotesi dura 24h su 24! E' da lunedì che non vuol mollare la presa.
Per non parlare di un altro fattore: la stitichezza.
Non immagini che fine settimana abbia passato: gonfiore, mal di pancia...
Lunedì ho chiamato la nutrizionista e dietro sue dritte e la prescrizione di alcune bustine contro la stitichezza un pochino sono riuscita a "sgonfiarmi".
Purtroppo mi ha detto che questo è un fattore collaterale dato che la dieta è povera di grassi e condimenti ridotti.
Il peso come va?
Non lo so nemmeno io, in certi giorni peso anche un chilo in più e questo in certi momenti è disincentivante. Comunque domani mattina provo a pesarmi.
In tutta questa situazione non so se sia un bene o un male ma la voglia di mangiare è veramente poca, spesso l'idea di mettere in bocca qualcosa mi provoca disgusto
Sono molto demoralizzata, in questi ultimi due giorni mi è capitato di rimandare indietro le lacrime pensando "ma chi me lo a fatto fare?"
Mercoledì prossimo ho la prima visita di controllo e non nascondo che l'idea di togliermi il palloncino sta diventando sempre più persistente
Se per perdere del peso devo star così male...
 
Top
alessia_to
view post Posted on 2/3/2011, 17:30     +1   -1




Cavolo mi spiace davvero tanto.. per la stitichezza, ahimè anche il bendaggio... ma certo non dipende dall'intervento quanto dai nutrienti che introduciamo in quantità minore..
Per il mal di stomaco, la dottoressa che dice? Oltre pazientare intendo.. perchè quello lo dicono sempre ;(.

Per ora vorrei che tu non pensassi più di toglierlo per non ingenerare nella tua testa un meccanismo di rifiuto (magari maggiore di quello che il tuo stomaco sta provando a mandare) e comqunque approfondirei con la dottoressa il discorso..
Quando l'ho messo io c'era una ragazza che la settimana dopo averlo messo l'ha tolto perchè vomitava di continuo.. ;(
Purtroppo l'unica è provare e vedere se funziona, non si possono scoprire senza provarle sulla pelle queste cose.. di fatto però il tuo dolore deve essere compreso e risolto in un modo o in un altro.
Forza Cris ce la puoi fare!
Un bacione!
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 4/3/2011, 15:35     +1   -1




Cris non mollare subito, cerca di resistere.
Devi accettare con una certa ..nn dico allegria...ma focalizzando meno l'attenzione su questo senso di malessere...
Il palloncino dev'essere un amico fastidioso..ma un amico.
Ti aiuterà, devi solo pazientare.
Pensa a quanto ti è costato metterlo, superare i primi giorni...andrà sempre meglio ma tu cerca di pensare positivo :llgif:
Forza
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 4/3/2011, 18:50     +1   -1




Dai Cris non mollare, vedrai che prima o poi il mal di stomaco perenne scomparira' e come dice Alessandra il palloncino e' tuo amico, ti ricorda sempre la strada che devi seguire e il cambiamento che stai attuando, forza e coraggio noi crediamo in te e nel tuo palloncino :D
Per quanto riguarda il peso variabile magari e' legato alla stitichezza..
Spero che il dolore vada via al piu' presto e che quando comincerai a vedere i risultati che porta l'amico/nemico ti toglierai dalla testa il fatto di levarlo :D
Un bacione :wub:
 
Top
virna67
view post Posted on 5/3/2011, 01:19     +1   -1




Mi dispiace leggere che questo malessere e questa nausea non ti hanno ancora abbandonato, si vede che il tuo organismo recepisce di meno il palloncino o ti occorre più tempo degli altri..
per quanto riguarda la stitichezza, ti ha risposto alessia, purtroppo l'alimentazione non aiuta l'intestino. Prova a mangiare uno yogurt di mattina, se riesci e un pò di verdura. Un abbraccio ;)
 
Top
crisdolce
view post Posted on 5/3/2011, 16:59     +1   -1




Salve e un grazie di cuore per il vostro sostegno.
Effettivamente l'altro giorno quando ho postato i miei pensieri ero veramente giù.
Il problema stitichezza è rientrato, il peso è attorno ai meno 5 Kg, ma aspetto il controllo di settimana prossima per postare il peso effettivo.
Il mal di stomaco da ieri mi ha dato una piccola tregua, certo ho sempre un sottile dolore misto a fastidio ma sopportabile.
C'è anche da dire una cosa che non avevo detto, durante l'inserimento del palloncino mi hanno trovato positiva all Helicobacter e questo di certo non aiuta, anzi penso che i dolori di stomaco è il batterio che me li provoca o almeno una parte della causa potrebbe dipendere da lui.
Vabbè aspetterò pazientemente il 9 e vedremo cosa mi diranno in ospedale.

Sul fronte sazietà devo dire che in alcuni pasti il palloncino si fa sentire tanto da stoppare il pasto prima che sia terminato.
Visto questo senso di spossatezza delle volte mangio un pò meno di quello che dovrei mangiare se poi aggiungiamo le porzioni mini e infine il senso di sazietà del palloncino

CASPITA DIVENTERO' COSì !:tettona5bu.gif:
Oh mamma con meno tette image
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 6/3/2011, 11:56     +1   -1




Ciao Cris, hai visto piano piano le cose migliorano
Una domanda, da quello che so io, se trovano l'helico bacter o come si chiama il palloncino non lo mettono, ma prescrivono antibiotici per debellarlo e poi rifare le analisi per vedere se e' effettivamente sparito, dopo di che si procede all inserimento del bag o bib, a te non hanno detto nulla?
image
 
Top
crisdolce
view post Posted on 6/3/2011, 12:08     +1   -1




Oggi sono di buon umore, sarà il sole sarà che un pelino va meglio oggi comunque sia ho voglia di raccontarvi con tanto di sorriso sulle labbra cosa ho combinato ieri sera.
Beh, all'inizio pensavo di non scriverlo, un pò mi prendeva male ma poi ho pensato perchè non raccontarlo?

Avevo voglia di pizza, ma propio tanto, con mia figlia ordiniamo due pizze: per me margherita.
Nel giro di mezz'ora la consegna a domicilio.
Comincio a scartare il contorno, giusto per alleggerire il pasto
la pizza è sottile, parto con l'idea di mangiarne giusto un quarto ma poi pezzetto dopo pezzetto la mangio tutta!
Mi alzo da tavola appagata pensando che è da circa un mese che non sento una soddisfazione così grande per il cibo.
Mannaggia alla pupazza poco dopo mi sento lo stomaco scoppiare image
mi sembra di avere un secondo palloncino image
Comincio a ruttare, in teoria dopo un ruttino dovresti trovare sollievo e invece no!
Per poi non parlare di quella sensazione che avevo: avete presente quando ti rimane il pane tra gola e sterno?
Non riuscivo a non ridere di me stessa anche perchè il mio compagno dall'altra parte del telefono mi prendeva in giro: hai voluto la pizza?.... image

Alla fine con un pò di pazienza, tanti rutti (scusate l'argomento) e la borsa dell'acqua calda, come mi avete suggerito,
sono riuscita ad avere un pochetto di sollievo.

ok l'ammetto l'ho fatta un pochetto grossa ma dopotutto devo ancora conoscere il mio nuovo ospite.
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 20:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh Cris, per ora abbiamo appurato che ad Alien non piace troppo la pizza o, quanto meno, non in quella quantità...
Mi dispiace davvero averti potuto parlare così poco l'altro giorno, ma stavo nel bel mezzo di una riunione come hai pure sentito tu dal sottofondo...
Ma dalla prossima settimana sono nuovamente una pensionata... piscina, caffè con Nadia mattina e pomeriggio, giro per saldi finali e nuovi arrivi... vado giusto domani pomeriggio max un paio d'ore per un passaggio di dati e poi fino all'inizio di aprile non se ne parla più...

Tu però, mi raccomando, comportati saggiamente.
Devi mangiare molto lentamente e mai dimenticare che non sei più unica proprietaria del tuo stomachino...
Ti tocca di condividere lo spazio con Alien... così pure se ti sembra di avere ancora un po' di spazio ... beh mi raccomando... pensaci! :pargif:
 
Top
virna67
view post Posted on 6/3/2011, 22:01     +1   -1




Eggià, devi mangiarne di meno e piano pianino, che come dice anche la nostra Paola, Alien non va daccordo con una pizza intera
Beh dai, l'esperienza insegna ;) un abbraccio
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 7/3/2011, 16:21     +1   -1




Lo stai mettendo alla prova il palloncino heh cris :P!
Una pizza intera sazia anche me che non ce l'ho figurati il tuo stomaco gia' bello riempito!!
Non preoccuparti per l'argomento ruttino.. li facciamo tutte..
Son contenta che va un po' meglio.
Un bacione :wub:
buon inizio settimana!
 
Top
crisdolce
view post Posted on 7/3/2011, 16:22     +1   -1




Ciao CANDY
effettivamente qualche dubbio su quello che mi hai scritto l'ho avuto anch'io.
Con i dolori di stomaco dei giorni scorsi avevo pensato che forse il palloncino avesse svegliato l'helico bacter e questo poteva essere la spiegazione a tanto male, se poi penso che l'apice dei dolori l'ho raggiunto settimana scorsa in concomitanza dell'inizio della cura per debellarlo...
Beh, qualche dubbio in merito mi viene comunque alla visita proverò a sottoporre i miei dubbi ai medici.
Grazie PAOLA per la tua disponibilità comunque non mancherò di richiamarti per ringraziarti di "persona"

Per quel che riguarda l'ospite: STOMACO BATTE PIZZA PER 1 A 0 palla al centro e si ricomincia

VIRNA grazie anche a te per le tue visite.
 
Top
alessia_to
view post Posted on 7/3/2011, 16:38     +1   -1




Ehehehe tutta una pizza!!!! Cavoli, occhio a non esagerare :D
Io coi palloncini ho sempre fatto dei rutti allucinanti.. mi sentivo la plastica in bocca... bleah!!! (purtroppo questa cosa che solo con il ruttino, come i bimbi piccoli, riesco a digerire, mi è rimasta anche ora che ho il bendaggio... ;( certe volte ci provo a tenerlo.. ma altre.... sale su così alla svelta!!!
Va beh.. appurato che sono un piccolo porcellino.. passiamo oltre :D

Magari hanno appurato la presenza dell'helicobacter mentre te lo mettevano, perchè oltre alla gastroscopia non so se ci siano altri strumenti per diagnosticarlo.. l'importante ora è mandarlo via!!!

Santa borsa dell'acqua calda, vero?? Occhio a rivestirla come si deve.. perchè io mi ero sbruciacchiata tutta la panza (per fortuna rimossa con l'addomino).. da allora ho fatto un bel vestitino di lana (sferruzzando io per divertirmi un po').
 
Top
104 replies since 15/2/2011, 18:14   960 views
  Share