Obesità & Dintorni Forum

Caro "palloncino"

« Older   Newer »
  Share  
crisdolce
view post Posted on 21/2/2011, 14:06     +1   -1




Rieccomi nuovamente qui, tra le pagine del mio diario.
Come va?
Decisamente meglio rispetto i primi 5 giorni che sono stati... Non saprei trovare una parola più adatta di do-lo-ro-si.

Certo, anche se le cose vanno meglio qualche dolore persiste sopratutto la notte.
Tutte le notti ho una sorta di mal di stomaco fastidioso, insidioso, tanto che a metà notte mi devo sedere nel mezzo del letto per qualche minuto, giusto per avere un pò di tregua. Comunque sia va.

Questa mattina mi sono pesata: 93.4
Come per epesciolina anch'io non sento il palloncino, non come presenza ma come senso di sazietà.
C'è da dire che sto seguendo la dieta e quindi le porzioni sono mini evidentemente se dovessi mangiare in abbondanza sentirei lo stopparmi del palloncino.

Tutte le mattine sto bevendo un thè zuccherato con dolcificante e 30 gr di biscotti secchi
a pranzo e a cena mangio 50 gr di pasta o 50 gr di pane un contorno e un secondo di carne o di pesce o in alternativa del formaggio fresco non più di 70 gr

la frutta la uso come spuntino.

 
Top
ruru1
view post Posted on 21/2/2011, 14:13     +1   -1




Ciao Cri...solo per un saluto e per augurarti buon proseguimento.


nonno ruru
 
Top
alessia_to
view post Posted on 21/2/2011, 14:37     +1   -1




Io lo sentivo sballottare nel mio stomacone dopo aver bevuto e quando mi muovevo nel letto :D

Mangia con calma e mastica bene mi raccomando. Il suo scopo è non farti sentire la fame non imbrogliarti quindi se non lo senti fisicamente direi che va bene :D.

Per il fastidio a metà notte ti direi magari di provare a spostare il momento di assunzione del lansox (ma chiedi al doc) che magari non ti possa alleviare il fastidio.. Vero che la soluzione non è complicata ma se riuscissi a fare una bella nottata di sonno sarebbe meglio, no :D
 
Top
virna67
view post Posted on 21/2/2011, 15:57     +1   -1




Alessia ha ragione, per esperienza ti dico, meglio prendere il gastroprotettore prima di andare a dormire invece che la mattina, come di solito suggeriscono i medici. Vedrai che poi starai meglio. Un abbraccio ;)
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 21/2/2011, 18:35     +1   -1




Ciao Cri, spero che prima o poi passino tutti questi dolori legati al palloncino :D
Buon inizio settimana.
un bacio
 
Top
epesciolina
view post Posted on 22/2/2011, 22:20     +1   -1




ciao cri, anche io ho avuto qualche problemino la notte o meglio la mattina presto se mi svegliavo non riuscivo più a trovare la posizione giusta e il fastidio era fortissimo. tanto forte che in certi casi mi son dovuta anche alzare rinunciando al sonno.
mi succedeva sempre quando ero stesa e a stomaco vuoto, il mattino appunto.

buon proseguimento!
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 23/2/2011, 17:11     +1   -1




Ciao Cri, come va?
 
Top
crisdolce
view post Posted on 23/2/2011, 20:06     +1   -1




Grazie per i vostri consigli proverò a spostare il gastroprotettore alla sera.
Dalle 2 di questa notte sono in "compagnia" del mio insidioso mal di stomaco: non mi ha mollato per tutto il giorno!
La sensazione è identica a quando hai fame e ti prendono dei crampi alla bocca dello stomaco... Ma non è fame...

Ho ripreso a bere il latte al mattino con 30 gr di biscotti secchi

A pranzo ho mangiato 70 gr di formaggio fresco, un tre forchettate di verdure bollite
(un pò pochine... ma ero di corsa e di pronto avevo solo quelle) e 50 gr di pane

Nel pomeriggio ho mangiato una coppetta piccola di gelato allo yogurt

A cena insalata e due hamburger (da tenere conto che erano piccoli e sottili)
avevo 50 gr di pane a mia disposizione ma non sono riuscita a mangiarlo tutto perchè sentivo lo stomaco pieno.
L'altro giorno ho parlato troppo in fredda quando ho detto che non sentivo nulla.

Un saluto a ruru e a tutte voi che venite a trovarmi in questa sezione... dove un pochetto mi sento sola
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 20:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non sei sola sei soltanto una che sta facendo una navigata in solitaria.
Ma oggi ci sono altri mezzi di contatto, telefonini, internet e quindi non sei del tutto sola in questo mare magnum...
Ci siamo... con esperienze un po' diverse ma ci siamo... buona navigazione cara amica :pargif:
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 24/2/2011, 11:47     +1   -1




Questa sezione ho visto che non e' molto attiva pero' noi ci siamo, io ti vengo a trovare comunque :D perche non provi a scrivere alle ragazze della sezione dieta di passare da te, per via del diario spostato e del tuo nuovo percorso, son sicura che passeranno a vedere come va :P
Un bacio Cris statt bbon!
 
Top
alessia_to
view post Posted on 24/2/2011, 14:27     +1   -1




Cris ma è bib o bag?

Stai mangiando molto bene!! Ricordati, ma certe volte è più una forzatura che dobbiamo fare con noi stessi: mangia piano e mastica anche l'aria!!! Alle volte mi stufo di mangiare per quanto mastico una cosa :D
 
Top
crisdolce
view post Posted on 24/2/2011, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 23/2/2011, 20:33) 
Non sei sola sei soltanto una che sta facendo una navigata in solitaria.

Bella questa, mi piace propio questo esempio della navigata in solitaria

CITAZIONE (CandyCanDoIt @ 24/2/2011, 11:47) 
Questa sezione ho visto che non e' molto attiva pero' noi ci siamo, io ti vengo a trovare comunque :D

Non è attiva perchè in questo momento sono la sola a "navigare" (come dice Paola :stfgif:) in queste acque.

CITAZIONE (alessia_to @ 24/2/2011, 14:27) 
Cris ma è bib o bag?

Ciao Ale è il BAG quello che contiene aria.
Mastico e mangio piano altrimenti ho notato che mi sento esplodere.


Ieri ho seguito il vostro consiglio e prima di andare a letto ho preso il gastroprotettore, è andata un pelino meglio ma aspetto qualche giorno per valutare se va o non va meglio.

Notte a tutti
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 25/2/2011, 18:22     +1   -1




Ciao Cris, son contenta che e' andata un pochino meglio la tua nottata :D
Un bacione passa un buon weekend
 
Top
virna67
view post Posted on 26/2/2011, 02:11     +1   -1




Si, ci vuole indubbiamente qualche giorno ma vedrai che prendendolo la sera starai meglio.
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 26/2/2011, 23:25     +1   -1




Eccoti...nn ti trovavo!
Ho letto tutto, i primi tempi sono sempre difficili, ma sono sicura che farai amicizia con il tuo ospite e insieme raggiungerete il traguardo!
Forza Cris resisti che la pendenza piano piano cambia e presto ti troverai a correre leggera in discesa :pargif:
 
Top
104 replies since 15/2/2011, 18:14   960 views
  Share