Obesità & Dintorni Forum

Diario eraora bendato

« Older   Newer »
  Share  
Eraora
view post Posted on 22/2/2011, 19:14     +1   -1




Cara Alessia e' proprio vero guardo il cibo con gli occhi e mi sembra poco, per fortuna sto comprendendo che devo mangiare con lo stomaco che mi ritrovo e sto imparando ed apprezzando a mangiare solo quello chr " mi entra".

22/2
Colazione yogurt da bere

Spuntino yogurt da bere

Pranzo pesce avanzato con meta' certosino da gr 100 e due cracker

Spuntino purea i mela prugne - chissà che non trovi la mia strada -

Cena carne tritata

Acqua quasi 2 litri
 
Top
alessia_to
view post Posted on 23/2/2011, 10:07     +1   -1




Giuseppe questa è la strada! Ascoltare solo lo stomaco e capire che molto spesso pensiamo che sia fame ed invece non lo è!

Stai facendo un grande lavoro, soprattutto con te stesso per acquisire questa nuova prospettiva, complimenti!!
 
Top
Eraora
view post Posted on 23/2/2011, 16:04     +1   -1




Diario di oggi 23/2

Colazione: yogurt da bere

Spuntino yogurt da bere

Pranzo: zucca al forno scaldata al microonde con una spolverata di parmigiano

Spuntino purea di frutta

Cena carne trita ( seconda parte)

 
Top
Eraora
view post Posted on 24/2/2011, 22:52     +1   -1




Diario del 24/2

Colazione yogurt da bere

Spuntino. //

Pranzo passato di zucca con parmigiano

Spuntino purea di frutta

Cena form parmigiano cracker 3

Prima di dormire uno yogurt da bere

 
Top
patapam
view post Posted on 25/2/2011, 10:06     +1   -1




và un pò meglio Giuseppe? come ti senti? ...io non ci capisco niente di bend ma da quello che dice Ale pare che tu stia facendo bene... un bacione
 
Top
Eraora
view post Posted on 26/2/2011, 12:50     +1   -1




Diario del 25/2
Colazione yogurt da bere
Spuntino frutta frullata
Pranzo passato di verdure
Spuntino purea di frutta
Cena pesto di cavallo scottato
Diario del 26/2
Colazione yogurt da bere
Spuntino frutta mela e kiwi
Pranzo passato di verdura con farro...

 
Top
demecla
view post Posted on 27/2/2011, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (alessia_to @ 23/2/2011, 10:07) 
Giuseppe questa è la strada! Ascoltare solo lo stomaco e capire che molto spesso pensiamo che sia fame ed invece non lo è!

Stai facendo un grande lavoro, soprattutto con te stesso per acquisire questa nuova prospettiva, complimenti!!

Confermo, condivido....non è facile, sono ancora in lotta il mio stomachino e il mio :gnogif: cervello... :blsgif: lotta furiosa a volte, ma quando vince la razionalità
VITTORIA!!!!!! Siamo noi i :ochgif: e si avvanza verso la tappa finalòe che è la nostra buona salute.
 
Top
Eraora
view post Posted on 27/2/2011, 12:04     +1   -1




E' proprio vero la nostra buona salute... Completo il diario del 26/2

Spuntino yogurt da bere
Cena carne di cavallo trita cotta a vapore ( molto buona) con un po' di salsa greca allo yogurt altrimenti la carne mi si intoppa...

27/2/
Colazione yogurt da bere
Spuntino purea di frutta - vinta la battaglia di oggi con la stipsi...-
Pranzo previsto pure' di patate con form parmig
Spuntino
Cena
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 21:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giuseppe e - con un po' di ritardo - benvenuto nei Diari alimentari.
Mi sa che abbiamo in comune qualcos'altro oltre ai problemi con la carne...
Anch'io sono una giocatrice di carte... non una cosa nobile come il bridge, il molto più semplice burraco ma come te sono anch'io attaccatissima ai miei tornei del venerdì...

Dicevamo della carne... nonostante il mio bendaggio purtroppo non sia così riuscito (colpa mia!) ugualmente mangiare carne molto... "compatta" mi provoca blocco e conseguente vomito.
Quindi ormai dal 99 non riesco più a mangiare fiorentina, tagliata, coniglio, petto di pollo intero (voglio dire nel pollo arrosto, a fettine sulla piastra lomangio benissimo).
Non importa quanto mastico... ugualmente al 2°-3° boccone mi blocco e finchè non lo espello (qualche rara fortunata voglia dopo 30' / 45', miracolosamente, invece di salire scende...).
Così invece ho scoperto che riesco a mangiare (sempre ovviamente masticando a lungo) fesa di tacchino alla piastra, petto di pollo a fettine sottili alla piastra, filetto di manzo o vitello (ma deve essere VERO filetto), svizzere e, occasionalmente, spezzatino di vitello (se la carne è davvero morbida tipo stracotto), lingua lessata e qualche tipo di arrosto di vitello ma se la carne è davvero molto mobida (tipo pancia): io già lo capisco guardandola: se è quella bella croccante che mangiavo ante bendaggio... ciao! meglio lasciar perdere.

In ogni caso, caro Giuseppe, è solo filosofia... ognuno di noi deve imparare a conoscersi sul campo un passettino alla volta.
Auguri per il tuo cammino!
 
Top
Eraora
view post Posted on 1/3/2011, 19:22     +1   -1




Continuo con il diario
27/2
Cena carne di cavallo pesto scottato
Acqua più di 2 litri

28/2
Colazione yogurt da bere
Spuntino frutta purea
Pranzo passato verdure verdi ( zucchine )
Spuntino purea di frutta
Cena pesce bollito nasello e salmone marinato

1/3
Colazione yogurt vitasnella senza frutta
Spuntino yogurt da bete
Pranzo vellutata di verdure verdi con un cucchiaio di pesto
Spuntino yogurt vitasnella senza frutta
Cena bresaola ( primo tentativo) poi bridge...
 
Top
alessia_to
view post Posted on 2/3/2011, 09:56     +1   -1




Mah io mangio bene tutta la carne, ora che ho il bendaggio largo, prima quando era più stretto non tanto la carne, quanto pane e pasta (e le patate soprattutto bollite, che da sempre tendono a farmi un po' il tappo) mi causavano problemi.

Sicuramente quella più stopposa la devo masticare meglio ma per il resto grazie al cielo la carne non mi ha mai dato problemi (visto che sono una felice carnivora, anzi onnivora :D).

Il tuo diario Giuseppe è sempre perfetto!! Complimenti!
A quando il prossimo controllo?
 
Top
Eraora
view post Posted on 2/3/2011, 13:40     +1   -1




Il prossimo controllo e' previsto per il 16/4 ora completerò le prime 4 settimane di semiliquida e poi si comincerà con la semi solida dovrei passare da 800 a 1200 calorie.
Forse ho trovato la soluzione per la stipsi, sicuramente il caffè ma ieri ho incontrato il pediatra omeopata che ha in cura mio figlio e che pazientemente segue ormai un po' tutta la famiglia che mi ha consigliato il mannitolo più comunemente " manna" sostanza non lassativa ma depurativa, si scioglie inni acqua e si beve lontano dai pasti, non ha calorie e ... Vi sapro' dire che effetti avrà ... Anche se io del ludico omeopata ho piena fiducia!!!
Oggi per esigenze di lavoro pranzo fuori!!!
Colazione yogurt da bere
Spuntino yogurt da bere e tre cracker
Pranzo fetta di tonno ai ferri con scorta di pasta in bianco con formaggio ( per fortuna sono riuscito a provarle entrambe, la pasta molto scotta, pero' ho optato per il pesce ! ! ! Staremo a vedere dovendo lavorare anche di pomeriggio sino a tarda ora...
Per il resto ci aggiorniamo a presto.
Grazie della vostra attenzione e spt delle visite gradite e dei commenti sui problemi comuni, affrontati e molti per fortuna risolti.
 
Top
Eraora
view post Posted on 4/3/2011, 00:59     +1   -1




3/3
Colazione yogurt da bere tre biscotti secchi
Spuntino yogurt da bere
Pranzo tagliata ai ferri tagliata ritagliata e iper masticata ...
Spuntino yogurt
Cena tonno con un po' di salsa greca
Soliti 2 litri di acqua molta Plin Plin e tanta stipsi domani comincio il mannitolo....
 
Top
alessia_to
view post Posted on 4/3/2011, 09:19     +1   -1




Io uso delle pastiglie che contengono senna (molto più forte) solo che mi sono resa conto che il mio organismo si stava abituando... proverò il rimedio dei nonni (raccontato da Paola in un qualche post) acqua calda a digiuno... vediamo :D

Ma per la semiliquida.. il tonno? e la ri-tagliata? :D ehehehe mi raccomando fai sempre moltissimissimissima attenzione a masticare fino ad avere i crampi alle mascelle ;)
 
Top
Eraora
view post Posted on 5/3/2011, 15:00     +1   -1




Continuo il diario
4/3
Colazione yogurt
Spuntino yogurt da bere
Pranzo passata di zucca con farro e gommasio
Spuntino purea di frutta
Cena pesce halibut con salmone marinato tritato

5/3
Colazione yogurt da bere
Spuntino perso perché fuori
Pranzo passato di verdura con gommasi o

Io ho mangiato sia il trancio di tonno sminuzzato con la forchetta che la tagliata di carne tagliata con coltello molto sottile e a piccoli pezzi: ho avuto maggiore difficoltà con la carne forse non molto cotta il pesce lo mangio meglio.
Da lunedì Svizzera di cavallo e passo alla semisolida.
Incomincio ahimè a soffrire la fame ??? Promosso il manipolo a pieni voti, insapore, incolore, inodore, ma ... Efficace!!!
 
Top
2042 replies since 10/2/2011, 12:11   14440 views
  Share