Obesità & Dintorni Forum

Ho incontrato questo forum x caso...mi è piaciuto e mi sono fermata!

« Older   Newer »
  Share  
aquila81
view post Posted on 20/10/2006, 21:45     +1   -1




Salve a tutti!
Mi presento solo oggi, al secondo giorno di "consultazione" del forum...
Mi chiamo Daniela, ho 25 anni e vivo a Roma.
Ho trovato questo bel sito e questo forum cercando info su un esame che devo fare (la gastroscopia) per cercare di capire se ho trovato la mia strada nella lotta all'obesità.
Sono alta 1.70 e peso 98 chili a forza di diete da quando avevo 9 anni...
A settembre da una banale visita dermatologica sono uscita con 3 ricette piene di analisi da fare ed ho scoperto di essere celiaca...oltre che diabetica, fortunatamente non è una forma grave di diabete però...
In passato sono passata (e scusate il giorco di parole) dalla bulimia all'anoressia in poco tempo stabilendo i due limiti...110 kg e 48..poi sono tornata alla bulimia e poi di nuovo all'anoressia e poi di nuovo alla bulimia...l'ultima volta è successo per amore...quando il mio ragazzo mi ha lasciata per la mia (ex) migliore amica...e io mi sono punita ingrassando a dismisura....
Ora mi sono fermata...non so fino a quando...ho scoperto che basta niente a caricarmi e fare qualcosa per me, per il mio bene, ma ho anche scoperto quanto poco ci vuole a perdere tutta la carica e a vanificare quanto fatto fino a quel momento.
Alla fine, ho deciso di rivolgermi ad un medico, ho avuto il coraggio di confessare le mie abbuffate notturne e le mie corse in bagno dopo i pasti...ho sempre paura, anche se ora il mio "stile di vita a tavola" è totalmente cambiato da 3 anni ad oggi. Nonostante tutto, però, di buttare giù i chili in più non se ne parla... Ora sembra, come ho detto all'inizio, di aver trovato la strada giusta ma il terrore di quell'esame da fare mi frena un pò...
Bene...ora vado...è sabato sera e non esco...la vergogna per il mio corpo è talmente tanta che non esco mai ed ho perso tutti (o quasi, i migliori non mollano mai!) i miei amici...

:smilegif:

Edited by aquila81 - 2/1/2008, 16:44
 
Top
roxyna
view post Posted on 21/10/2006, 08:55     +1   -1




:llgif: benvenuta nel nostro forum... ne hai passate veramente tante per avere solo 25 anni.. come prima cosa ti tranquillizzo sulla gastroscopia perche' e' un'esame a cui purtroppo ci siamo sottoposti tutti qui dentro e credimi sembra una cosa enorme ma alla fine ti renderai conto che e' tutta paura...
per quanto riguarda il tuo peso purtroppo anche io ero arrivata ad avere un diabete lieve e mi sono spaventa e' il tipico diabete per alimentazioni poi tu con lo scendere e salire bulemia e anorresia hai dato un calcio a tutti i tuoi valori quindi e' piu' che normale che sei in questa situazione fatti valutare bene da un buon medico per vedere come migliorare il tuo peso.... spero che tu stia seguendo un corso per l'alimentazione so che lo trattano in parecchi posti anche io sono andata ma il mio caso era diverso i miei kg erano veramente troppi e non sarei riuscita a tirare giu' piu' di 10 kg quindi mi sono decisa all'operazione....
se ti va di spiegarmi meglio cosa stai facendo ora per gestire il tuo peso e con chi ti stai curando da quello che ho capito sei in mano ad uno psicologo?? o un dietologo???
cmq noi tutti siamo qui per qualsiasi cosa ricorda che nessuno vale piu' di te stessa e non vale la pena distruggersi per gli altri ok??
ti aspetto con affetto io sono Rossana di Milano ho 33 anni e mi sono operata il 12 magio di quest'anno di diversione biliopancreatica ma nel nostro forum ci sono persone che non hanno fatto nessun intervento e che ti possono cmq dare qualche parola per aiutarti a dimagrire forzaaaaaaaaaa siamo tutti con te :llgif:
 
Top
land_less
view post Posted on 24/10/2006, 08:36     +1   -1




Cara Daniela, il tuo percorso è comune a molte di noi, il mio motto (come puoi vedere in calce) è 'la solitudine nasce dal silenzio'... Spesso ci sentiamo soli nei nostri drammi, abbiamo paura di parlarne e pensiamo appartengano a noi soltanto, qui potrai trovare la conferma che non sei sola, che possiamo capirti e, SPERIAMO DI CUORE, esserti di aiuto! Hai bisogno però di un sostegno psicologico più diretto e professionale che mi sembra tu abbia trovato, continua su quesa strada, il percorso è lungo ma vale la pena affrontarlo!
Per quanto riguarda la gastroscopia...bè....PRESENTE! Già fatta e ha ragione Roxy, non ti devi preoccupare oltre misura, non è così terribile come appare.
Rimarrai con noi?? Sei la benvenuta! :brcgif: :mdbgif: :llgif:

Ti abbraccio forte!
 
Top
view post Posted on 24/10/2006, 11:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Daniela,
ti saluto solo ora perchè sono stata una settimana senza pc.
Benvenutissima nel forum! :svbgif:
Le ragazze ti hanno già detto tutto quello che potrei dirti anch'io.
Per la gastroscopia stai tranquilla, dura pochi minuti e se andrai accompagnata ti faranno un Valium che ti rilasserà per bene.
Il segreto è proprio quello di essere rilassata il più possibile per consentire al medico di lavorare nel miglior modo.
Se hai domande falle pure liberamente e cercheremo di rispondere a tutto. :yesgif:

Un abbraccione. :brcgif:
 
p_website  Top
Acquadimarea
view post Posted on 31/10/2006, 12:40     +1   -1




Ti caspisco siamo tutte nella stessa barca ognuno con i proprio problemi ma in ogni caso accomunate dalo stesso problema.

Forza e coraggio per qualsiasi cosa chiedi pure nei miei limiti se posso essere utile per me è grande gioia.


:brcgif:
 
Top
4 replies since 20/10/2006, 21:45   334 views
  Share