Obesità & Dintorni Forum

Dolcificanti e loro utilizzi, Ah che bell'ò cafè...

« Older   Newer »
  Share  
Matelina72
icon11  view post Posted on 22/3/2012, 08:19 by: Matelina72     +1   -1




Buongiorno, volevo raccontarvi la mia esperienza con la stevia. Ho vissuto all'estero per un periodo (in australia) e là i dolcificanti alla stevia esistono da anni. Ora ho visto che sono finalmente disponibili anche in Italia, quindi dovreste essere in grado di reperirli nei supermercati o, meglio, nei negozi di alimentazione naturale. Quello che conosco io è prodotto da una piccola azienda che non produce dolcificanti artificiali (si chiama natvia) e questo me la fa latentemente preferire. In generale questi dolcificanti sono ipocalorici e non alzano la glicemia, quindi sono molto interessanti. Il retrogusto di liquerizia è veramente minimo, secondo me nel caffè non si sente (o comunque non è sgradevole per il mio gusto). Altra cosa interessante è che ci si possono cucinare i dolci ipocalorici; le ricette ormai si cominciano a trovare in rete, io le mie le ho prese principalmente da natvia.com, ma se ne trovano anche su dei forum. Meglio seguirne qualcuna almeno all'inizio, perché ci sono delle differenze nei tempi di cottura e nelle dosi.
 
Top
24 replies since 20/8/2010, 13:41   4007 views
  Share