Obesità & Dintorni Forum

Miss Pigrizia sta a ...dieta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Bentornata Claudia :brcgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 28/8/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Va bene, sei una frana, però ne hai preso atto.
E anche le frane prima o poi si fermano.
Le pizzerie o i ristoranti ci saranno sempre e tu non puoi e non DEVI chiuderti in casa per evitarle.
Tu devi uscire e continuare a fare la tua vita di società.
Io avevo adottato questo metodo: quando entravo in pizzeria ordinavo direttamente una bresaola ed un'insalata o, se d'estate, prosciutto e melone oppure una caprese ma non spessissimo perchè la mozzarella purtroppo proprio poco calorica non è...
O, se ero al ristorante, un filetto (per me rigorosamente al sangue) con una bella insalata mista o verdure lessate o alla griglia (ma non gratinate per via del pane grattugiato inzuppato d'olio) precisando al cameriere che le volevo assolutamente scondite perchè al condimento avrei pensato io.
E chiedevo anche un cucchiaio per misurare l'olio perchè se no quel traditore scivola giù a fiumi...
In pratica ignorare del tutto quella fonte di tentazioni che è il menù.
E tenere assolutamente fuori dalla tua portata il cestino del pane.
Caso mai, se proprio non vuoi correre rischi, puoi sempre chiedere che ti portino un piccolo pinzimonio che mangerai così, nature...

Poi, qualche volta, decido di mangiare come gli altri - ogni tanto ci vuole proprio - ma non troppo spesso se no la bilancia...
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 12:45     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


claudia......... ho mammina santa ci credo che se mangia cosi sara dificilissimo sia perdere peso che tener la bilancia ferma..... cara prima di cercare di fare un altro intervento cerca di capire cosa e che nn a funzionato... vedi io sto pensando a la possibilita di fare un altro intervento nel caso non riuscisi a mantenere i chili che ho... mah... i miei nn sono d'accordo.... per cio speriamo bene....
pensa cara che se vuoi fare un altro intervento ne devi fare 2 il primo per togliere il bendaggio poi aspetare minimo 3 mesi per rifare un altro intervento.... e ci devi meter anche questo nel conto di andare sotto i ferri... io fossi in te se avessi ancora il bendaggio mi darei la possibilita di provare ancora a farlo funzionare.....
bacini cara!
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 28/8/2012, 11:27) 
Bentornata Claudia :brcgif:

Grazie Ornella, avevo un pò di timore a ritornare. Pensavo:"ma guarda che ipocrita...me ne vado e ritorno perchè sono in crisi!!!". ma come sempre voi siete grandi, con un cuore grande e generoso.

CITAZIONE (over_size @ 28/8/2012, 13:19) 
Va bene, sei una frana, però ne hai preso atto.
E anche le frane prima o poi si fermano.
Le pizzerie o i ristoranti ci saranno sempre e tu non puoi e non DEVI chiuderti in casa per evitarle.

le frane prima di fermarsi rovinano tutto e io non lo vorrei fare, voglio un nuovo referendum per l'apertura obbligatporia di almeno un ristorante per gente a dieta in ogni paesello!!!!

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 28/8/2012, 13:45) 
..... cara prima di cercare di fare un altro intervento cerca di capire cosa e che nn a funzionato... v.. io fossi in te se avessi ancora il bendaggio mi darei la possibilita di provare ancora a farlo funzionare.....
bacini cara!

cosa non ha funzionato lo so già: la mia testa, niente compliance, quello che dovevano capire subito quelli che mi hanno operato; io allora era piena di entusiasmo e non c'era ancora la possibilità che oggi ci ha dato internet (non come ora almeno!). Oggi anche solo questo mio post è informazione. A loro, gli emeriti rincoglions, non perdono la leggerezza: niente o poche informazioni a chi veniva operato, quelle poche errate, la cosa importante era il numero di interventi annui (solo adesso l'ho capito). A me non perdono appunto quell'entusiasmo e qyella voglia di farla finita con l'obesità velocemente, avrei dovuto essere più ponderata... quello che vorrei fare adesso. Non mi voglio buttare su diete che dopo due giorni falliscono e mi lasciano più depressa di prima. NIENTE DIETE. Cercherò solo con calma di non comprare schifezze. Venerdì una nuova cena a cui non posso dire di no, ebbene mangerò ciò che mi sento, posso prendere spunto dai suggerimenti di Paola (grazie Paolina).


Per quel che riguarda il togliere il bendaggio: mi sta preoccupando il fatto che sembra che il bendaggio si sia "aperto": se prima non mangiavo mezza pizza e stop, altrimenti vomitavo tutto, ora sento che la pizza "passa" attraverso il bendaggio nello stomaco e via... amgio tutto quello che voglio. E' come se fosse aperto.... mai successo da quando l'ho messo. Devo valutare da chi andare a farmi visitare, perchè a Pavia non vado da tre anni ai controlli e non mi rivedono manco morta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Faccio il copia e incolla diell'intervento di un'altra discussione perchè non voglio perderlo, sono riuscita a scrivere bene e in modo sintetico la mia esperienza lunga 11 anni, quì sono sicura di non perderlo.
Eccolo:

Mi sono rincuorata: pensavo di essere da sola e di essere una "senza testa" per volere togliere il bend e provare un'alternativa chirurgica... evviva non è così!
Mi accollo le mie colpe: niente compliance, io sento la VOGLIA di mangiare, non la fame.
Perchè mi sono rivolta alla chirurgia bariatica?
A ME PIACE MANGIARE , la vita è breve, soddisfazioni poche, almeno lasciatemi mangiare.... poi le conseguenze: pressione alta, ginocchia che non tengono, schiena che grida aiuto e pietà... un papà che muore a 61 anni perchè (adesso capisco) gran mangiatore, obeso e iperteso. Diete di ogni genere, mi rivolgo all'équipe di Scopinaro a Genova ma quando mi chiamano scappo dalla fifa... riprendo le diete e ingrasso, allo storico 108 (a volte truccio e dichiaro 105, sai la differenza!!!) finalmente a Pavia, Maugeri, nel 2001 mi mettono il bend. SBAGLIATISSIMO, lo capisco dopo almeno 10 anni...Ma dei professionisti avrebbero dovuto capirlo da subito...se avessero lavorato bene, mentre sono stati superficiali sia con me che con altri che venivano con me a Pavia. Io lì non vado + neppure per i controlli, a parte il fatto che due anni fà mi dissero che interventi bariatrici non ne fanno + (e ci sarà il motivo!!!).
I miei problemi con li bend, che presso quella struttura hanno malgestito:
1) reflusso durante la notte e conseguente febbricciola, soluzione mi aprivano il bend e io prendevo chili. Il loro atteggiamento: mi dicevano che era colpa mia che non sapevo tenermi (Ma io quando mangiavo mi tenevo al bordo del tavolo :gnogif: )
2) pirosi gastrica: fatto gastroscopia e giù di farmaci, la nutrizionista invece di fare il suo lavoro riesce solo a dirmi quasi schifata: "ma lei ha una bella infiammazione, sa!" ambè, fin lì c'ero anch'io altrimenti non avrei l'acido fino alla gola, rimba!!!(scusate lo sfogo).
3) sali e scendi del peso, perchè la loro soluzione era questa: problema = si apre il bend, conseguenti chili in +=cazziatone e strizzata di bend.
Mai che un medico intervenisse a propormi un'altra soluzione. Mi prendo le mie colpe come obesa mangiona, ma se cerco un esperto mi aspetto che l'ESPERTO faccia la sua parte altrimenti apri una macelleria e vendi bistecche.


Edited by over_size - 17/9/2012, 23:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ho bisticciato con Bruno...mi spiace ma non troppo...ISSO si permette di criticarmi ma è peggio di me....
Oggi giornataccia, piove fuori e piove dentro (lacrimuccie che scendono), ,i sento una fallita. E quando io sono depressa non mi perdono niente, sono lucidissima: fallita nel mio fisico, nella psiche, come mamma e come nonna...fallita e basta.
Fallita sul lavoro dove per andare avanti devo scendere a compromessi con caposala e colleghi, fallita come madre dove mi barcameno anche quì in mezzo ai compromessi, insomma SE QUALCUNO ANCORA NON AVESSE CAPITO...fallita
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 30/8/2012, 14:46     +1   -1




Claudia ,oggi giornata nera ti senti così anche solo per aver litigato ,ma non devi non sei una fallita e non pensarlo nemmeno tu
devi solo trovare la giusta direzione per risolvere il tuo problema che come ben sai è uguale al nostro
ora cerca un centro adatto e vai a fare un controllo così almeno ti levi il pensiero
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (lorenza a @ 30/8/2012, 15:46) 
Claudia ,oggi giornata nera ti senti così anche solo per aver litigato ,ma non devi non sei una fallita e non pensarlo nemmeno tu
devi solo trovare la giusta direzione per risolvere il tuo problema che come ben sai è uguale al nostro
ora cerca un centro adatto e vai a fare un controllo così almeno ti levi il pensiero

lo sto cercando, anche perchè sono in ferie e ho tempo. Ce n'è uno buono (penso) a Aosta http://chirurgia-aosta.org/ , ma non mi fermerò a questa visita, penso di andare anche a Bergamo. Sono depressa, ma determinata a farla finita con questa vita e voglio rinascere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ho fatto un mini girulino nei diari delle bellissime che stanno a dieta: coraggiose!!!
Dieta Montignac: MI PIACEEEE.....
Peso oggi, mattino ore 8: 85,300, bene altri tre etti sulle chiappe! victoria
Proviamo con la Montignac: sia ben chiaro che non è una dieta, seguo solo dei consigli.
Ma come colazioe non segiuvo i consigli Montignac perciò: tazzona di caffelatte con due cucchia di zucchero di canna, :ppgif:.
MEZZOGIORNO: zucchine (ne ho una montagna) bollite in insalata, pomodoro, mozzarella. Cena, boh!
 
Contacts  Top
Giannina
view post Posted on 31/8/2012, 12:59     +1   -1




Claudia perdonami ma non credo di aver capito bene ....... Tu vorresti trovare un chirurgo che ti faccia un altro tipo di intervento con solo 15 kg da perdere ? .....
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


e si sono fuori di testa... sembra... se ci si ferma ai 15 chili,
Anche perchè sono io che ho deciso di fermarmi e accontentarmi dei 70 chili, poichè dovrei essere come peso-forma attorno ai 55/60 (ho anche un'ossatura piccola) e i chili salgono ad almeno 25..... ma il problema non sono questi 15 chili!!!
E' che il bendaggio inizia a darmi problemi e non piccoli (dal reflusso notturno, al bruciore fino in gola, al vomito 4 o 5 volte algiorno...) Io niente compliance... e già da sola mi prendo a sberle per questo... il bendaggio ce l'ho da 11 anni, so bene come funziona. In questi giorni ne è uscita una nuova: a bendaggio chiuso e strizzato ben benino passa di tutto, dal risottino, ai gnocchi .. insomma tutto... e io a prendere chili, perchè immaginati tu se mi dò una regolata!!! Manco morta nella bara tengo la bocca chiusa, accidenti a me.
A questo punto, se è slippage e me lo aprono e su altri chili, o peggio mi devono fare un altro intervento, se vado in sala io non voglio + uscirne bendata!!!!! E BASTA!!!! Per tenere un bendaggio aperto, per poi arrivare a 95 chili, poi richiuderlo e rifare questa vita di m..a preferisco che me lo tolgano. Se devo ingrassare preferisco farlo "nature", come mamma mi fece.
E basta anche con i chili di troppo, perciò è meglio che mi preparo e penso per che tipo di tecnica optare. Cara giannina, non mi faccio aprire la pancia per 15 chili.
io continuo a scusarmi con tutti se sono un pò brusca mentre scrivo, ma sono esasperata. Naturalmente con me stessa e la situazione e non con voi del forum, persone squisite e adorabili
 
Contacts  Top
rosida
view post Posted on 31/8/2012, 21:20     +1   -1




ciao anche io son molto delusa e mi son chiusa in me stessa nn esco piu nn vado piu in mezzo alla gente mi sento delusa al massimo
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 07:57     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (rosida @ 31/8/2012, 22:20) 
ciao anche io son molto delusa e mi son chiusa in me stessa nn esco piu nn vado piu in mezzo alla gente mi sento delusa al massimo

Prima di tutto: delusa sì.... ci sta, ma tesoro mio bisogna darsi una bella scossa; devi uscire, andare in mezzo agli altri a testa alta, noi obesi non abbiamo una malattia infettiva, anzi noi siamo BELLI, la nostra è una malattia metabolica-psicologica, noi possiamo diventare magri, gli imbecilli che ci deridono non guariranno mai dall'imbecillite acuta che si trasformerà in imbecillosi cronica
Perciò un bel trucco, capelli a posto e fuori a spasso...ti verrei a prendere io...
 
Contacts  Top
rosida
view post Posted on 1/9/2012, 18:08     +1   -1




grazie claudia ma io nn sono piu capace di uscire e star in mezzo alla gente ho fatto tanto per perdere quei kg in eccesso e vederli tornare senza un motivo valido perche nn riesco a mangiare piu del dovuto e sono di piu le volte che vomito mi fa tanta rabbia
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Anche a me fa rabbia esattamente come a te, ma No, No bisogna vincere, costi quel che costi.
Dieta Montignac miseramente fallita.
Intanto il dottor Marinari mi ha risposto e mi sono consolata: non ho le pigne in testa...il bendaggio ha qualcosa che non va... un altro intervento x questi schifosoni di kg in + si può fare. Certo che prima di farmi mettere adosso le mani da un doctor pondero bene, bene...m'informo bene, bene...la pauraccia c'è sempre, anzi ora più di due anni fà, sarà che sto diventando vecchia e saggia. Mah!!!!
Ho il pc che s'impalla, non riesco a mettere la faccine. Anche lui è vecchiotto come me.
Rosida, forza, se tu abitassi vicino a me ti verrei a prendere e sculaccioni per farti uscire.
 
Contacts  Top
371 replies since 24/7/2010, 19:11   2592 views
  Share