Obesità & Dintorni Forum

ci provo sperando serva a qualche cosa

« Older   Newer »
  Share  
patapam
view post Posted on 18/7/2010, 12:04     +1   -1




pazienza ...ziella, ci vuole pazienza ... non sai quanta...ma passa, passa.
Io, te,Simo e Nick stiamo tutti sulla stessa barca ...vedrai che ancora qualche giorno e riuscirai mglio e se vomiti ...pazienza aspetti un pò e ricominci...non ti abbattere.
 
Top
ziella
view post Posted on 18/7/2010, 12:31     +1   -1




lo so lo so che ci vuole pazienza. io sono una che non ha mai sopportato la sete, in effetti normalmente bevevo 3/4 litri di acqua frizzante al giorno............è tutto detto. sento l'acqua naturale viscida, mi appesantisce e non mi disseta vorrei provare con un pò di quella frizzante ma ho paura.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/7/2010, 13:00     +1   -1




io ho sempre bevuto quella leggermente frizzante, anche appena operata, e tuttora ne bevo 3 litri minimo al giorno.. prova, a sorsetti, non può farti male, noi non abbimo il problema come negli altri interventi di evitare il gas per non dilatare lo stomaco.. noi lo possiamo dilatare che dobbiamo mangiare, quindi..
 
Top
ziella
view post Posted on 18/7/2010, 15:31     +1   -1




oh Silvia notizia migliore non potevi darmi
sguinzaglio mio marito in un bar alla ricerca di acqua frizzante e ghiaccioli al limone.
sto assaggiando un pò di stracchino ma me pare che non vuole andare giù.
speriamo vada
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 18/7/2010, 17:06     +1   -1




Graziella come va? Sei riuscita a mangiare lo stracchino?
 
Top
ziella
view post Posted on 18/7/2010, 18:05     +1   -1




si ho mangiato lo stracchino ma dopo poco l'ho eliminato.
pazienza più tardi riprovo con l'omogeneizzato
non demordo d'altra parte il peggio che mi può capitare è di dar da mangiare al bagno.
 
Top
follicolina
view post Posted on 18/7/2010, 18:52     +1   -1




car ciao,anche io all'inizio avvertivo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaata sete,poi passa.anche a me l'acqua naturale nn va giu' ma niente,infatti bevo l'uliveto o toka che sono leggermente frizzanti,cosi calmo gli attacchi di sete,bacioni
 
Top
patapam
view post Posted on 18/7/2010, 18:59     +1   -1




è così, è normale...io alla fine i primi giorni mi sono fatta prendere una vaschetta di gelato artigianale per la disperazione perchè mi sentivo troppo debole.. crema e nocciola, pensando alle proteine di questi gusti e fregandomene degli zuccheri e piano piano è andato giù ... ma ti dico due cucchiaini ...poi dopo tre ore altri due...però così facendo lo stomachino ha cominciato a pompare.Il giacciolo al limone adesso mi da meno fastidio, prima solo fragola amarena robe meno acide insomma...ma pensa che ci homesso 5 giorni a finirmiun ghiacciolo. Silvia dice bene per l'acqua gassata però a me ha procurato colihette d'aria per niente piacevoli e infatti ora sono tre giorni che non la bevo e sto leggermente meglio ... calcio a parte che ho preso mezzora fa e mi sta facendo effetto lassativo.
Dai su forza e coraggio ... trova un pò di sollievo docciandoti le braccia i polsi con l'acqua fredda e anche viso e collo e prova a bere sorsetti sorsetti , prima o poi passa....ma quando dico io????
 
Top
patapam
view post Posted on 19/7/2010, 06:22     +1   -1




buongiorno stellina ... come è andata la notte? sei riuscita a dormire e a mangiare e bere qualcosina???
bella mia ti voglio bene... :llgif:
 
Top
ziella
view post Posted on 19/7/2010, 08:10     +1   -1




la notte è trascorsa un pò dormendo e un pò rotolandomi come una salamella, prima di dormire mi sono bagnata tutta capelli, faccia, braccia, gambe e piedi con acqua fredda e mi sono spiattellata bella gocciolante sul lettone, per un pò è andata bene ma poi ho iniziato ad avere acidità.
ho vomitato.
mi sono nuovamente bagnata tutta e spiattellata sul lettone è andata bene sino alle 5 ma poi l'acidità mi ha assalita e quindi devo dare un taglio al ghiacciolo al limone (questa volta mio marito mi ammazza, ieri l'ho mandato in cerca di ghiaccioli al limone e acqua frizzante) ho rivomitato l'anima.
poi mi sono fatta un pò di te gli ho messo una bustina di dolcificante, solitamente lo bevo amaro con il limone, e ho messo un biscotto a sciogliere e poi l'ho bevuto.
sono tornata a letto e ora mi sono tirata su e ho preso il mio ferro, l'antibiotico e il calcio ora ciuccio cubetti di ghiaccio.
tra un'oretta proverò a mangiare qualche cosa vediamo come va
 
Top
patapam
view post Posted on 19/7/2010, 08:37     +1   -1




senti lascia stare il calcio qualche giorno in favore della motilità del tuo stomaco e del riuscire a trattenere qualcosa... il limone all'inizio mi ha dato fastidio ...già quello del primo tè all'ospedale ... ... fossi in te per ora metterei comunque un cucchiaino di zucchero (5 gr che te frega) almeno stai un pò su e non ti indebolisci troppo e prova ...dico prova ... a mangiare qualcosa di più asciutto che i tuoi succhi gastrici possano aggredire invece chetornarti su...anche un pezzetto di banana ...un pezzetto di fontina o di grana.
boh io le ho provate tutte ste cose e mò sto meglio ...ma il fattore principale è il tempo. comunque sono diversi giorni che non prendo neanche il plasil, che però mi ha aiutato tanto.
ultimo brutto episodio di spossamento ieri sera un'oretta dopo aver preso il calcio...ma questo non ha nulla a che fare con il cibo.
 
Top
ziella
view post Posted on 19/7/2010, 08:48     +1   -1




il calcio non mi da fastidio va giù che è un piacere e non sento lo stomaco pesante.
ora provo a vedere che formaggio duro ho in casa e cerco di mangiarne un pezzetto.
Ho del tonno potrei provare quello.

 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 19/7/2010, 10:01     +1   -1




Il tonno l'ho trovato un pò pesantino ma è molto soggettivo, ...... provalo tanto al max vomiti, ma ormai sei abituata!
 
Top
freedom65
view post Posted on 19/7/2010, 12:28     +1   -1




Ciao Graziella,

abbi pazienza e prova piano piano... qualsiasi cosa pur di introdurre un po sostanza, in questa fase l'importante è che qualcosa scenda! Se non hai digerito prova la posizione "mezza sdraiata" invece che allungata completamente, a volte aiuta a rilassare lo stomaco e allo stesso tempo il cibo scende. Un abbraccio

:brcgif:
 
Top
ziella
view post Posted on 19/7/2010, 14:40     +1   -1




subito dopo aver mangiato qualsiasi cosa anche invisibile mi viene sonno, mi alzo dalla sedia barcollando e ho la necessità di sdraiarmi, ho notato che se mi sdraio sul fianco sinistro mi vengono su dei ruttini ancor più gradevoli se dopo aver bevuto acqua gassata.
spero di reggere quel pizzico di pasta con la philadelphia. ho bevuto un po' d'acqua frizzante ma due ore dopo aver mangiato.
ho ciucciato cubetti di ghiaccio a gogo perchè sono l'unica cosa che mi da sollievo.
essendo trascorse tre ore vorrei provare a bere un pò di succo di frutta............ci provo.
 
Top
1280 replies since 17/7/2010, 05:33   7002 views
  Share