Obesità & Dintorni Forum

LIA IN PARTENZA PER LA PRIMA VISITA!, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
uffa62
view post Posted on 28/6/2014, 23:52     +1   -1




Ciao a tutti ! Oggi ho fatto un ulteriore passetto avanti.....ho messo al corrente mia figlia dell appuntamento a Bergamo, per farla abituare gradualmente alla idea le ho parlato di intervento solo come una delle diverse opportunità che gli specialisti mi potranno indicare per riuscire a risolvere il mio problema....si vedrà al momento. Lei dapprima era perplessa e anche spaventata...ha cercato di convincermi che mi basterebbe del movimento e una buona dieta....ma le ho aperto il cuore...le ho detto che cosi non posso più andare avanti e che ho bisogno di aiuto....e che voglio andare al mare il prossimo anno...come io e lei facevamo sempre !
Poi per tutta la mattinata siamo state insieme davanti al PC per prenotare i biglietti del treno al prezzo più conveniente !!
Il prossimo passo è quello di informare mio marito e quella sarà la parte più difficile perché sono sicura che non approverà... ma c è poco da fare...intanto i biglietti ci sono e a Bergamo si va..... le case si fanno mettendo un mattone alla volta no ? E cosi come i kg li ho presi uno alla volta....uno alla volta se ne dovranno andare...costi quel che costi !!! :notte:
 
Top
uffa62
view post Posted on 13/7/2014, 10:29     +1   -1




Ci siamo.....vigilia del grande giorno, domani si va a Bergamo per la multidisciplinare, mi accompagna mia figlia. Mille pensieri e millemila preoccupazioni... ma sono convinta, stavolta faccio sul serio, in un modo o nell altro devo riuscire a cambiare questo stato di cose ! Da brava indisciplinata quale sono, ho pensato bene di fare di testa mia (come sempre ), e invece di compilare le apposite schede del diario alimentare, l'ho scritto al PC su fogli word..... ora però mi sono venuti dei gran dubbi (forse rimorsi... ) ....qualcuno mi sa dire se è davvero necessario ricopiare tutto come una brava scolaretta ????
Alle varie visite, si entra da soli o posso farmi accompagnare da mia figlia ? Ovvero...come pensate sia meglio ?
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 14/7/2014, 00:16     +1   -1




Ciao Lia,
le schede sono piu' pratiche per la lettura da parte dei medici, a meno di non aver fatto una compilazione ostrogota non dovrebbero esserci problemi pero' tempo permettendo un pensierino sul ricopiare il tutto sulle schede giuste lo farei.
Per le visite puoi tranquillamente entrare con tua figlia, volendo anche dalla psicologa, dipende solo da come ti senti e se ritieni che la sua presenza possa tranquillizzarti, dato che avendole aperto il cuore immagino che ora abbia capito e sia dalla tua parte non remando contro la tua decisione.
Facci sapere com'e' andata, mi raccomando!!!
Ciao

Angelo
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 06:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lia,
ho spacchettato la tua discussione spostando gli ultimi 3 messaggi in un nuovo post perchè la sezione BENVENUTI la usiamo in genere solo per le presentazioni.
Le ho assegnato un titolo di mia fantasia ma se ne hai in mente uno che ti piace di più scrivilo che te lo modifico volentieri.
Intanto auguri per oggi!
Quanto al fare entrare tua figlia durante le visite ... non so, se ti fa sentire a tuo agio direi che dovrebbe andare bene.
Eviterei però di farla entrare durante il consulto psicologico perchè a volte allo psicologo si possono dire cose che magari possono essere troppo intime perfino per una figlia, un marito o un'amica ...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 14/7/2014, 06:55     +1   -1




Lia aspetto impaziente di sapere coem è andata.... mi raccomando!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 09:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Attendiamo tue notizie, ciao Lia
 
p_website  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 14/7/2014, 11:22     +1   -1




In bocca al lupo Lia, attendiamo notizie!
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 13:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


lia ti faccio un grosso in bocca al lupo, ti aspettiamo qui per gli aggiornamenti! png
 
Top
uffa62
view post Posted on 15/7/2014, 22:36     +1   -1




Eccomi qua !! Non potete immaginare che piacere sia stato trovare questo nuovo spazio tutto per me (grazie di cuore cara Paola ) e soprattutto le vostre parole e i vs consigli (@Angelo sono un disastro....non ho avuto ne tempo ne voglia di ricopiare il diario alimentare, ma la nutrizionista non ha fatto storie...) grazie infinite a tutti tutti ....

Allora veniamo a noi...rullo di tamburi.....ebbene si carissimi ....sono ufficialmente in lista per iniziare il mio percorso verso la sleeve !!
La giornata è stata lunga e faticosissima, ore e ore e ore e ore di treno...ma poi in clinica tutto è scorso veloce e senza intoppi.
Il primo incontro è stato quello con il chirurgo, il napoletano DOC dottor Borrelli, molto simpatico e alla mano, ma allo stesso tempo chiaro ed esaustivo nello spiegare i vari tipi di interventi possibili...
Poi sono stata chiamata dalla endocrinologa, una dottoressa molto scrupolosa e attenta che mi ha visitata e ha controllato i risultati degli esami che avevo portato.
Infine sono passata dalla psicologa, molto molto carina e disponibile, forse un tantino troppo giovane...cmq è riuscita a mettermi completamente a mio agio ...
A questo punto la parte più divertente..?quella dell'attesa del 'responso'..? per quanto mi riguarda ero tranquilisima perché ognuno degli specialisti mi aveva già dato l'ok e non temevo sorprese, dunque ho riempito quel tempo intrattenendomi con le persone che erano li per lo steso motivo.
È stato bellissimo scoprire quanta solidarietà e vicinanza si possano trovare da perfetti sconosciuti che hanno lo stesso tuo problema, è stato bellissimo confrontarsi e ascoltare le loro storie....spero di poterli incontrare ancora in seguito....
Ci ho annoiato ???? ..cmq grazie ancora per la vicinanza ...spero che mi reste rete vicini durante tutta questa lunga attesa!!!
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 15/7/2014, 23:10     +1   -1




Ciao Lia,
allora benvenuta tra i futuri sleevati, ormai la cosa e' ufficialissima!!!
Il Dr. Borrelli e' troppo simpatico ma non perde mai di vista la professionalita' (anche quando si infila sotto il lettino operatorio per controllare i cavi :))... dimmi una cosa, alla fine hai fatto entrare anche tua figlia?
Tra l'altro domani li rivedro' perche' ho il primo controllo, ho il dubbio se ci sara' anche l'endocrinologa ma Borrelli (presumo) e la psicologa (Barbara? Puo' essere quello il nome?) sicuramente si.
Cosi' a naso direi che l'intervento potresti averlo tra meta' settembre e meta' ottobre, in ogni caso il prossimo passo e' il pre-ricovero per cui hai tutto il tempo che ti serve per metabolizzare la tua prossima rinascita!!!
Un

Angelo
 
Top
uffa62
view post Posted on 15/7/2014, 23:55     +1   -1




Ciao Angelo ! Alla fine ho preferito andare da sola ai diversi colloqui....mi sentivo sicuramente più a mio agio cosi....sai mia figlia è molto matura e intelligente ma ha pur sempre solo 18 anni...non credo possa riuscire ad entrare completamente nell'ottica giusta per comprendere certi meccanismi .....
Non ti so dire come si chiamasse la psicologa...cmq una ragazza giovanissima piccola piccola, magra come un chiodo e con un sorriso dolcissimo.
Hai ragione, il dott Borrelli mi aveva fatto intendere che se fosse andato tutto bene, l'intervento poteva prevedersi per la metà di settembre....purtroppo ho dovuto chiedere di posticipare perché il 27 si sposa mio fratello e per quella data probabilmente, se anche avessi già fatto la sleeve, di sicuro non mi sarei ancora ripresa....e per chiudere il sacco mia figlia (che mi dovrebbe accompagnare e assistere) partirà per la Svezia ( ha vinto una borsa di studio la mia secchiona....) e non tornerà prima del 22 ...dunque obtorto collo slitterà tutto ai primi di ottobre :triste: sarà un'attesa lunga e logorante.....intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per domani e aspetto di sapere cosa ti diranno e anche quanti chili hai perso.....ciaooooo un
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 16/7/2014, 05:04     +1   -1




Evviva Lia ! Hai preso una decisione e ti sei incamminata x realizzarla , bravissima, tranquilla che ottobre arriva subito e
 
Top
silviadigit
view post Posted on 16/7/2014, 07:24     +1   -1




spero tu abbia fugato tutti i dubbi con questo responso.. al tranquillità mentale è il primo traguardo da inseguire... in bocca al lupo Lia....
 
Top
uffa62
view post Posted on 16/7/2014, 09:45     +1   -1




Si si Silvia, adesso sono molto più tranquilla, devo dire che non è tanto per via del responso positivo, come vi ho detto ero abbastanza sicura di essere "idonea", quanto per aver messo al corrente quasi tutta la famiglia di quello che intendo fare (esclusa mia mamma cardiopatica che è meglio non sappia per ora...) . Li ho convinti che questa è l'unica strada che io possa percorrere per tentare di avere un futuro più felice e soprattutto in salute, aver trovato voi e aver "conquistato" l'appoggio dei miei mi fa sentire meno sola e spaventata. Sinceramente spero che avvenga un miracolo e che riescano a trovare un "buco" per poter anticipare l'intervento a fine agosto....ma so che sarebbe come chiedere la luna

@Elena
grazie ..... sei carina a pensare a me stamattina...in questo momento credo che tu sia ancora in sala operatoria, ti penso e ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene !!! Vogli sentirti presto !!! un
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 10:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Sinceramente spero che avvenga un miracolo e che riescano a trovare un "buco" per poter anticipare l'intervento a fine agosto....ma so che sarebbe come chiedere la luna

E chi può dirlo.....metti che ti capita come ad Elena? Magari, no?
Anche se così non fosse ottobre arriverà in un soffio e quando sarà ti sembrerà che il tempo sia volato. Quindi sarai anche tu una sleevatina come tante/i di noi! Che bello Lia!
Sono contenta per te, per aver trovato l'appoggio dei tuoi familiari, è fondamentale sentirsi appoggiati, da tranquillità, appunto!
Ciao cara, stammi bene saluto-ciao
 
p_website  Top
23 replies since 28/6/2014, 23:52   305 views
  Share