Obesità & Dintorni Forum

bag diary, ...mi trasferisco nei baggati.....

« Older   Newer »
  Share  
PaolaPaola
view post Posted on 19/7/2010, 10:10     +1   -1




la ciccia alla griglia!!! ^__^
 
Top
epesciolina
view post Posted on 19/7/2010, 10:19     +1   -1




ci metterei la mia alla griglia pur di scioglierla..
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 19/7/2010, 10:27     +1   -1




Uh, un metodo drastico :-D
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 22:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Emanuela.
E ciao anche a PaolaPaola che credo di non conoscere x ora...
Anche a me - nonostante il mio bendaggio sia ormai quasi inesistente - la carne molto compatta ha dato problemi sin dall'inizio...
Così ho imparato a selezionare.
Assolutamente no al coniglio, anche se alla cacciatora mentre sì al pollo se in umido.
Petto di pollo e di tacchino alla piastra vanno benissimo.
Niente lesso di manzo o arrosto a meno che non sia di capocollo.
Niente fiorentine e tagliate ma sì - chissà perchè - ai filettini se al sangue...

Bend, bag o bib... il nostro stomaco è un mistero... dobbiamo imparare ad ascoltarlo...
 
Top
epesciolina
view post Posted on 19/7/2010, 22:17     +1   -1




rieccomi!
oggi:

colazione: 150 gr di latte t.s. + 6 plasmon
spuntino: anguria, 1 cappuccino zuccherato
pranzo: 80 gr di bresaola di manzo, pomodori, 30 gr di pane
spuntino: avevo con me 20 ciliegie circa e 2 albicocche, ma ho mangiato soltanto 10-12 ciliegie. non mi andava altro. 1 cappuccino zuccherato (distributore al lavoro)
cena: zucchine abbonadanti in umido con parmigiano, 2 uova.
dopo cena: ghiacciolo

a cena ho bevuto troppo e non riuscivo nemmeno a finire le uova, ma le ho mangiate per evitare di arrivare affamata alle 22.
sono uscita a camminare con un peso sullo stomaco...mi sembrava di avere un macigno.
da domani se sono sazia subito mangio solo verdura...

45 minuti di camminata!

distrutta!!!!

p.s. paoletta abbiamo postato insieme......
io con l'arrosto di manzo nessun problema (mangiato ieri) probabilmente perché non è asciutto come quello fatta alla griglia.
pollo e tacchino non li amo molto.... preferisco la lonza di maiale.

mamma stasera pensavo di morire; mi sentivo piena come una botte. ho bevuto troppo prima di mangiare cosa controindicata, che però faccio per mangiare meno possibile.

poi con la camminata è andata meglio...mi è passato tutto tanto che ci è stato anche un ghiacciolino rinfrescante.

sto facendo il possibile per condurre una vita sana. camminando la differenza si sente. mi sento più tonica e sgonfia.

bacissimo!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 21/7/2010, 07:35     +1   -1




buongiorno a tutti!

ieri è stata una giornata piuttosto strana....da fame "fisica" e continui brontolamenti di stomaco, ma nessuna fame "psicologica" e nessuna voglia di mangiare. una stanchezza incredibile dovuta probabilmente al caldo e alle poche calorie assunte (almeno credo)....

colazione: latte t.s. + cereali
spuntino: 1 mela, mezzo cappuccino
pranzo: riso allo zafferano (poco) porzione come mia figlia di 3 anni, 1 fettina di manzo bollito e mezza patata bollita. non ho pesato nulla perché ho mangiato da mia mamma.
spuntino: una barretta alla ciliegia
cena: 90 gr di prosciutto crudo, 5 fettine di melone piccolo, un pezzetto di pane
ore 23.30 ghiacciolo

camminata 45 minuti


sono felicissima di riuscire ad essere costante con la camminata che credo sia fondamentale per questo mio percorso.....

il mio mozart in questi giorni si fa sentire e ne sono felice.
 
Top
epesciolina
view post Posted on 22/7/2010, 07:22     +1   -1




buongiorno!

in questi ultimi giorni mi sto rendendo conto che il mio rapporto col cibo è cambiato. i primi giorni a regime quando mi sedevo a tavola per il mio pasto la mia attenzione era già proiettata al pasto successivo. e mi dicevo mancano ancora un sacco di ore prima di poter mangiare di nuovo. era quasi un'ossessione.
ora ciò non avviene, anzi, al contrario non avrei mai voglia di sedermi a pranzo o cena.
inoltre anche l'acqua inizia a darmi qualche problemino. quando bevo per un attimo sento male allo stomaco soprattutto al mattino appena alzata. probabilmente dipende solo dal fatto che devo bere più lentamente.

diario di ieri:

colazione: latte t.s. + 6 plasmon
spuntino: anguria
pranzo: 85 gr di bollito di manzo, 2 pomodori, 10 gr evo, un pezzetto di pane per la scarpetta
spuntino: barretta alla ciliegia
cena: 120 gr di ricotta, 2 pomodori, 5 gr evo, un pezzetto di pane per la scarpetta
dopo cena: ghiacciolo

domani mi peso...ho la visita a Monza.
buona giornata a tutte!
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 22/7/2010, 07:45     +1   -1




Buongiorno! Io sto prendendo la pessima abitudine di saltare colazione e/o spuntini... :-/
La colazione la salto perché spesso la mattina ho ancora qualcosa sullo stomaco (ogni tanto la carne devo mangiarla, ma è inutile, non la digerisco...) e spesso faccio colazione con lo spuntino delle 11, mentre quello del pomeriggio, me lo dimentico proprio...
Oggi non mi sono ancora pesata, ma ieri stavo a -5.4, pianissimo..ma qualcosa si muove...
Anche io domani ho la visita di controllo, speriamo bene! ^__^
In bocca al lupo Manu!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 23/7/2010, 13:16     +1   -1




io ci sono stata stamattina e tra strada, ritardi in ospedale e incidenti in autostrada ho perso tutta la mattina per 10 minuti di visita.
io sono a -6.1.... Pizzi è stato molto contento, ma mi ha detto che con il mio peso devo fare sport e che la camminata serale non serve a nulla poiché secondo lui la camminata in pianura non mi permette di raggiungere i battiti necessari per bruciare i grassi. quindi fino ad ora secondo lui ho faticato inutilmente. a questo punto o acquisto un conta battiti o faccio il tapis roulant che li misura...

ecco cosa ho mangiato ieri:

colazione: latte t.s. + 6 plasmon
spuntino:1 caffé zuccherato, 1 barretta alla ciliegia
pranzo: zucchine, 2 fettine di lonza alla griglia
spuntino: 200 gr di melone
cena: 2 pomodori con evo e sale, 100 gr di arrosto di fesa di tacchino
ore 23.30: 1 albicocca

50 minuti di camminata

paoletta come è andata la tua visita??
 
Top
epesciolina
view post Posted on 24/7/2010, 23:11     +1   -1




diario di venerdì 23:

colazione: latte p.s. + cereali
spuntino...al policlinico: mi sono portata la mia barretta alla ciliegia
pranzo: mezza porzione di risotto allo zafferano, 1 macedonia piccola
spuntino: 1 pasticcino (in ufficio per il compleanno di un collega
cena: 90 gr di mozzarella, pochi pomodori conditi con evo e sale
dopo cena: 2 caramelle zuccherate e un assaggio (mezzo cucchiaino di gelato al cioccolato che ha preso Viola fuori)

diario di oggi:
colazione: caffé al ginseng, una barretta alla ciliegia
pranzo: 40-50 gr di pasta con olio e parmigiano, 1 salamella alla griglia, pomodori con olio e sale, uno strappo di pane.....ho sgarrato con la carne di maiale...grassa.....
spuntino: 1 espressino, un caffé zuccherato verso le 5 e un succo d'arancia
cena: trancio di salmone panato e cotto al forno, pomodori (pochi) con evo e sale
dopo cena: siamo stati al lago e mi sono concessa un gelato piccolo (1 gusto da 1 €), ma l'ho diviso con mia figlia, non riuscivo a finirlo). so che è grave ma dopo 6 chili mi sono voluta concedere uno sgarro vero.

oggi il bag l'ho sentito pochissimo. sarà che quando deve arrivarmi il ciclo la fame si sente di più.....
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 25/7/2010, 00:00     +1   -1




Ciao Manu! Scusami se sono poco presente..periodaccio pieno pieno pieno!

A me Pizzi Sr. ha tolto TUTTI i carboidrati, e tutta la frutta, mi è concessa la mela, rigorosamente con la buccia... :pnggif:

Ehhhhhhhh non so se sia questa la prassi, o se è stato deluso dai pochi chili persi (5.7) cmq...via pane e pasta! E continuava a dire di tenere alto l'umore...OKKEY...ci provo! :ponpon: però..... sarà tosta!

(ho sentito quel signore che era in ospedale con noi, della mia città, e anche a lui ha tolto le stesse cose...e questo un po' mi consola, forse per noi che abbiamo tanto da perdere si fa così...)

Tu non scoraggiarti per uno sgarretto, dai... Basta tornare nei ranghi il giorno dopo, no? :pargif:
 
Top
epesciolina
view post Posted on 26/7/2010, 07:23     +1   -1




ciao Paoletta, io i carboidrati li consumo poco. pasta 1-2 volte la settimana, mentre il pane solitamente lo uso solo per la "scarpetta" ma davvero pochissimo.
preferisco evitarli se posso.
per quanto riguarda me Pizzi è stato molto contento.
dice che partendo dal mio peso relativamente basso 6.1 kg in 23 gg sono molti e che devo essere contenta. mi ha detto anche che ora in avanti senza attività fisica potrei non perdere più nulla quindi di darci dentro.
speriamo dai.

un abbraccio!

diario di ieri:

colazione: latte + 6 palsmon
pranzo: due fette di stufato di manzo con 3 cucchiai di polenta
spuntino: dua albicocche, un espressino e un "cornino" di brioche
cena: 130 gr di ricotta, 2 pomodori
dopo cena: un biscotto (dalla mia vicina) e un tocchetto di anguria verso le 23.30
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 07:53     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (epesciolina @ 19/7/2010, 23:17)
a cena ho bevuto troppo e non riuscivo nemmeno a finire le uova, ma le ho mangiate per evitare di arrivare affamata alle 22.
...
da domani se sono sazia subito mangio solo verdura...

io invece credo che questa non sia una buona idea.
Il bag dovrebbe - oltre a limitare l'introito - insegnarti a riconoscere subito il segnale di sazietà.
Che può essere anche molto blando.
E quindi guai a ignorarlo...
Se ti senti già piena evita di continuare a mangiare per la PAURA di aver fame DOPO.
Se - e proprio SOLO SE - dopo avrai fame, potrai mangiare un frutto o una mezza barretta o un cornino di pane.
Ma, insisto, proprio SOLO SE... non c'è senso a mangiare in previsione di...
E' lo stesso meccanismo della paura della carestia che spinge il nostro metabolismo ad accumulare quanto più possibile.

CITAZIONE (epesciolina @ 19/7/2010, 23:17)
... stasera pensavo di morire; mi sentivo piena come una botte. ho bevuto troppo prima di mangiare cosa controindicata, che però faccio per mangiare meno possibile.

Ecco... queste sono quelle che io chiamo "furbate".
E, secondo me, sono quanto di più sbagliato si possa immaginare.
Il bag è già pensato per ridurre DI UNA CERTA QUANTITA' l'introito alimentare.
Se tu lo "freghi" con l'acqua - calorie zero - appena l'acqua se ne andrà (e se ne andrà in fretta), finito quel senso di "piena da scoppiare" ti resterà la fame che non hai potuto saziare con l'introito calorico ulteriormente ridotto dalla famosa furbata...
Attieniti alle istruzioni... bere lontano dai pasti...


CITAZIONE (epesciolina @ 23/7/2010, 14:16)
... Pizzi è stato molto contento, ma mi ha detto che con il mio peso devo fare sport e che la camminata serale non serve a nulla poiché secondo lui la camminata in pianura non mi permette di raggiungere i battiti necessari per bruciare i grassi. quindi fino ad ora secondo lui ho faticato inutilmente. a questo punto o acquisto un conta battiti o faccio il tapis roulant che li misura...

Su questo credo di non essere molto d'accordo...
Un po' di attività fisica è senza dubbio meglio di NESSUNA attività fisica.
Forse non ti aiuterà a bruciare chili ma ti aiuta dal punto di vista dell'umore (lo dici tu stessa) e a sentirti un po' più sgonfia.

Certo, l'idea del cardiofrequenzimetro è ottima ma, nel frattempo, non tralasciare la tua camminata di allegria e salute
 
Top
epesciolina
view post Posted on 26/7/2010, 08:43     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 26/7/2010, 08:53)
CITAZIONE (epesciolina @ 19/7/2010, 23:17)
a cena ho bevuto troppo e non riuscivo nemmeno a finire le uova, ma le ho mangiate per evitare di arrivare affamata alle 22.
...
da domani se sono sazia subito mangio solo verdura...

io invece credo che questa non sia una buona idea.
Il bag dovrebbe - oltre a limitare l'introito - insegnarti a riconoscere subito il segnale di sazietà.
Che può essere anche molto blando.
E quindi guai a ignorarlo...
Se ti senti già piena evita di continuare a mangiare per la PAURA di aver fame DOPO.
Se - e proprio SOLO SE - dopo avrai fame, potrai mangiare un frutto o una mezza barretta o un cornino di pane.
Ma, insisto, proprio SOLO SE... non c'è senso a mangiare in previsione di...
E' lo stesso meccanismo della paura della carestia che spinge il nostro metabolismo ad accumulare quanto più possibile.

CITAZIONE (epesciolina @ 19/7/2010, 23:17)
... stasera pensavo di morire; mi sentivo piena come una botte. ho bevuto troppo prima di mangiare cosa controindicata, che però faccio per mangiare meno possibile.

Ecco... queste sono quelle che io chiamo "furbate".
E, secondo me, sono quanto di più sbagliato si possa immaginare.
Il bag è già pensato per ridurre DI UNA CERTA QUANTITA' l'introito alimentare.
Se tu lo "freghi" con l'acqua - calorie zero - appena l'acqua se ne andrà (e se ne andrà in fretta), finito quel senso di "piena da scoppiare" ti resterà la fame che non hai potuto saziare con l'introito calorico ulteriormente ridotto dalla famosa furbata...
Attieniti alle istruzioni... bere lontano dai pasti...


CITAZIONE (epesciolina @ 23/7/2010, 14:16)
... Pizzi è stato molto contento, ma mi ha detto che con il mio peso devo fare sport e che la camminata serale non serve a nulla poiché secondo lui la camminata in pianura non mi permette di raggiungere i battiti necessari per bruciare i grassi. quindi fino ad ora secondo lui ho faticato inutilmente. a questo punto o acquisto un conta battiti o faccio il tapis roulant che li misura...

Su questo credo di non essere molto d'accordo...
Un po' di attività fisica è senza dubbio meglio di NESSUNA attività fisica.
Forse non ti aiuterà a bruciare chili ma ti aiuta dal punto di vista dell'umore (lo dici tu stessa) e a sentirti un po' più sgonfia.

Certo, l'idea del cardiofrequenzimetro è ottima ma, nel frattempo, non tralasciare la tua camminata di allegria e salute

ciao paoletta, hai perfettamente ragione su tutti i fronti, come al solito del resto.
mi sono resa conto che la furbata del "bere" prima dei pasti non era per nulla una buona idea e quindi ora mi sto attenendo alle istruzioni date. sto meglio e non mi sento scoppiare.
per la camminata anche io non sono molto d'accordo con Pizzi anche perché la scorsa settimana ho perso 1.7 kg (dal 15 al 22) e non credo sia solo "merito" della dieta e del palloncino. inoltre la camminata mi tonifica tantissimo e come dici tu alza l'umore.
infatti continuerò tutte le sere anche questa settimana (fino a venerdì, sabato e domenica esco al parco con la mia cucciola).
magari acquisterò il conta-battiti...se è una spesa da poco però perché non voglio buttare altri soldi.

grazie per essere passata!
un bacio
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 26/7/2010, 10:30     +1   -1




Buongiorno Emanuela, e buongiorno a tutte :-)

Io in questi giorni sono stata un po' male... Sabato sera ho mangiato pizza, mai più... Domenica a mezzogiorno avevo ancora tutto sullo stomaco, ho passato una nottataccia... Ma credo di aver sentito lo STOP, stavolta l'ho sentito nettamente (a circa metà pizza) ma l'ho ignorato... E me ne sono pentita.... :ehmgif:

Cmq Manu, non per contraddirti, ma credo che i Plasmon rientrino tra i carboidrati ;-)))

E penso anche io che le tue camminate siano un toccasana, anche se non raggiungi i 130 battiti... Io direi di continuare, al limite potresti alternare, un giorno camminata come hai fatto fino ad ora, e un giorno qualcosa di più intenso...

Dai che presto raggiungerai il tuo obiettivo! Ci sei quasi!!! :fllgif:
 
Top
195 replies since 5/7/2010, 00:08   1490 views
  Share