Obesità & Dintorni Forum

bag diary, ...mi trasferisco nei baggati.....

« Older   Newer »
  Share  
PaolaPaola
view post Posted on 13/7/2010, 08:30     +1   -1




Forse 100 grammi di pasta sono un po' tantini... ^__^
Però il fatto che tu abbia iniziato a camminare è una cosa ottima, bravissima!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 13/7/2010, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (PaolaPaola @ 13/7/2010, 09:30)
Forse 100 grammi di pasta sono un po' tantini... ^__^

quoto in pieno.... il guaio è che quando prepara mia madre "esagera" con le dosi e io come al solito devo mangiare tutto quello che ho nel piatto.
se non avessi questo problema probabilmente non sarei nemmeno obesa...
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 13/7/2010, 14:45     +1   -1




Tesoro, togliti dalla testa l'idea di essere obesa! Sei una donna alta, probabilmente anche con le ossa grandi, e per quel poco che ho visto, mi pare che tu abbia anche una buona muscolatura.. Credimi, le tabelle del peso non tengono in considerazione tutto questo, e ognuno che entrava nella nostra stanza, non riusciva a capire perché tu avessi messo il palloncino... Lo so che prima eri più magra, ma fidati se ti dico che non sei obesa!!! Un po' sovrappeso, ok, ma assolutamente non obesa...e poi hai dieci chili solo di tette :-D
:tettona5bu.gif:
 
Top
epesciolina
view post Posted on 13/7/2010, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (PaolaPaola @ 13/7/2010, 15:45)
...e poi hai dieci chili solo di tette :-D
:tettona5bu.gif:


 
Top
epesciolina
view post Posted on 14/7/2010, 07:20     +1   -1




buongiorno a tutti....continuo il mio diario in solitaria.
in questi giorni le camminate serali mi affaticano non poco con conseguente mal di piedi e gambe.
Ieri sera ancora 45 minuti

ieri mi sono alimentata così:

colazione: latte + 30 gr di cereali
spuntino: 3 albicocche+10-12 ciliege
pranzo: 2 fettine di lonza alla griglia, zucchine, 1 cucchiaio di purè
spuntino: anguria
cena: verdura mista (valeriana, 1 pomodoro, zucchine del mezzogiorno) condita con evo e sale, 1 trancio di salmone croccante That's amore (già panato e cotto al forno).

prima di dormire ho mangiato una decina di ciliege.

il peso è sempre fermo! ma non mi arrendo, prima o poi continuando con le camminate si sbloccherà!
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 21:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Cara Emanuela
eccomi a darti in ritardo il benvenuto nei diari.
Provo a darti un po' di risposte.

A mio ricordo solo Anna-Lunadeidesideri ha messo il bag.
Certo, lei ha perso un bel po' di peso con il suo bag, ma devi considerare che partiva da un peso considerevole...
E' molto diverso essere in sovrappeso di 10 o di più di 50kg...
Credo che potresti trovare qualche spunto per l'alimentazione del Diario di Anna-Lunadei desideri.

La fatica di seguire una dieta...
Questo Ema è un discorso che abbiamo già fatto anche nel tuo vecchio diario e, mi sembra, anche al telefono mentre eri in ospedale...
Il bag è SOLO un aiuto temporaneo mentre cerchi la strada della rieducazione alimentare.
TI POTRA' AIUTARE UN PO' ma il grosso del lavoro devi farlo tu.

E' un po' il discorso dei restrittivi... BIB, BAG e BENDAGGIO...

E' davvero un grosso errore credere di poter delegare a loro il controllo dell'alimentazione.
Nel migliore dei casi ti daranno un temporaneo (max un paio d'ore) senso di sazietà, nel migliore dei casi, o un senso di "troppo piena" fastidiosissimo.
Che, appena passa, ti lascia con il desiderio del cibo ed un senso di fame.

Il lavoro da fare allora è proprio questo... imparare a distinguere la fame nervosa da quella di stomaco e cercare di controllarle entrambe.

Per stasera ti saluto qui... mi si stanno chiudendo gli occhi...
Tra ospedale e caldo sono arrivata a sera un po'... lunga
 
Top
epesciolina
view post Posted on 15/7/2010, 07:50     +1   -1




ciao Paoletta,
grazie per essere passata e grazie per il tuo parere.
Con Anna ci stiamo sentendo spesso; lei effettivamente ha avuto dei risultati straordinari, ma come dici bene tu è partita da un peso più importante. E questa cosa la sottolineata anche Pizzi junior..con il mio peso di partenza non posso aspettarmi risultati straordinari ma al massimo un calo di 10-12 kg.

ecco come ho mangiato ieri:

colazione: latte t.s. + 6 plasmon
spuntino: 10-12 ciliege, 3 albicocche piccole
pranzo: 3 fette di melone, 90 gr di prosciutto crudo
spuntino: 2 fette di melone
ore 18: 2 quadretti di cioccolato...avevo fame e ho peccato....
cena: mentre tutti mangiavano pasta alla carbonare io mangiavo broccoli e 50 gr di tonno al naturale.
dopo cena: 1 ghiacciolo e una fetta di anguria

è stato davvero davvero difficile!
quella carbonara me la sarei mangiata con gli occhi se avessi potuto.
Psicologicamente è difficile!

alla sera 45 minuti di camminata. ero veramente distrutta.
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 14:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E invece, cara Ema, vedo che anche Grazia-Pallina ha avuto il BAG (o il BIB? ora non ricordo bene)
Però provo a segnalarle il tuo diario e a chiedere la sua collaborazione.
Compatibilmente con le sue possibilità perchè so che ha qualche problema...
 
Top
epesciolina
view post Posted on 15/7/2010, 22:33     +1   -1




ciao paoletta,
io e te ci siamo già sentite per sms....

diario di oggi:

colazione: latte t.s. + 6 plasmon
spuntino: anguria
pranzo: 40 gr di spaghetti integrali con evo e parmigiano, 3 fette di prosciutto crudo
merenda: 2 pesche piccole, 2 caramelle
cena: 4 surimi, zucchine
dopo cena: ghiacciolo e verso tardi un po' di anguria

45 minuti di camminata serale

oggi a parte le caramelle sembra essere andata discretamente. la fame continua a farsi sentire e i risultati per il 90% sono farina del mio sacco. il bib mi "contiene" solo a pasto. bevendo poi un po' di acqua prima di cominciare mi sento facilmente sazia.

è lo sport che fa la differenza e 45 minuti di camminata giornaliera si sentono!

buonanotte!

Edited by epesciolina - 16/7/2010, 22:50
 
Top
epesciolina
view post Posted on 16/7/2010, 21:59     +1   -1




buonasera a tutti, se ieri è andata piuttosto bene oggi al contrario è andata piuttosto male.
comunque ho perseverato e nonostante la stanchezza del venerdì ho fatto ancora i miei 40 minuti di camminata serale.
ecco come mi sono alimentata:

colazione: 1 caffé al ginseng (bar) e mi sono portata una barretta vitasnella poiché sono stata in ospedale a fare il prelievo. ho evitato la solita brioche che abitudinariamente prendo al bar dopo gli esami del sangue.
peccato che poi mi sono rovinata con altro! mi sono fermata ad un banchetto del pesce (al mercato) per prendere qualcosa per pranzo a mio marito e mentre facevo commissioni in giro mi sono mangiata una chela di granchio, un bastoncino e più tardi a casa un calamaro. direi che era meglio peccare al bar, ma evitare il fritto!
pazienza è andata così. poi mi sono rimessa subito sulla retta via.
ore 11: anguria a cubetti con Viola
pranzo: 120 gr di carne di manzo alla griglia insalata verde condita con evo e sale
spuntino: 1 cappuccino e uno yogurt magro alla ciliegia. entrambi lasciati a metà, non mi andava giù nulla.
cena: 3 fette di melone, 100 gr di prosciutto crudo, poco pane
dopo cena: calippo al limone durante la camminata.

devo dire che in fondo se ci penso il bag fa il suo dovere ovvero se bevo un po' di acqua e poi pranzo o ceno mi riempio facilmente. la difficoltà è arrivare da un pasto all'altro; lì la fame si sente davvero molto. ma in fondo il bag è studiato per dare un senso di sazietà precoce e non per togliere la fame!
venerdì 23 sono in visita da Pizzi junior.

vi tengo aggiornate!

bacissimo
 
Top
epesciolina
view post Posted on 18/7/2010, 23:02     +1   -1




sono rimasta un pò in dietro con il mio diario, in questi due giorni ho spesso peccato e mi viene male a scrivere.

sabato:
colazione: al bar (la prima dopo il palloncino) latte+ cacao e brioche
pranzo: 4 involtini di manzo con pancetta, purè abbondante
ore 15: un espressino e più tardi ancora un caffé amaro
merenda: due fette di melone
cena: 90 gr di mozzarella, 3 pomodorini conditi con evo e sale
dopo cena: 3 caramelle zuccherate, un calippo al limone

domenica:
colazione: latte t.s. + 6 biscotti plasmon
pranzo: 75 gr di manzo arrosto, 90-100 gr di patasnella al forno, due cucchiai di polenta, caffé dec zuccherato
merenda: ciliege
cena: 40 gr spaghetti integrali, 2 fettine di polenta con formaggio, un pò di anguria
dopo cena:1 espressino al bar

stamattina ero ancora mezzo kg in meno. credo che gli sgarri siano "compensati" dalle lunghe camminate serali (dal lunedì al venerdì). è faticoso ma ne vale la pena.
sono circa a -5,2...direi che essendo passati solo 18 gg dall'inserimento posso ritenermi abbastanza contenta, sperando di continuare a perderne ovviamente.

buona notte a tuttissimi!
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 19/7/2010, 01:30     +1   -1




Cucciolina, che bello che hai ripreso a perdere peso! Anche io mi sono leggermente sbloccata (ma ieri ho avuto un compleanno...e ho recuperato mezzo chilo, so che andrà via presto perché sono già tornata nei ranghi, però che affanno, sempre intorno a questi cinque chili, poco sotto o poco sopra, un infinito balletto... non vedo l'ora di allontanarmi da questa cifra!)

Temo che con la sola dieta non andrò da nessuna parte, spero che questo caldo passi presto così inizierò a camminare anche io... così do una smossa al mio metabolismo, che deve essersi assopito ^__^

Sai che dall'ultima volta che ti ho scritto, sono cambiate un po' di cose? Ti avevo detto che era come se non ce l'avessi, ma inizio anche io a capire e a cogliere i segnali che mi lancia, e ieri sera, davanti ad un piatto di pennette al tonno (con panna, maledizione) anziché trangugiarle per precipitarmi a divorare la seconda portata, le ho mangiate in modo assolutamente nuovo per me (non intenzionalmente, me ne sono resa conto a metà...) Ne prendevo una, massimo due per volta, le masticavo e assaporavo per bene, e sono riuscita a mangiarne meno di metà piatto, col palato soddisfatto e pochi sensi di colpa!

Chissà....spero davvero che cambi il mio rapporto col cibo... Confesso però di aver fantasticato non poco nei giorni scorsi, leggendo i diari alimentari dei DBP
 
Top
epesciolina
view post Posted on 19/7/2010, 09:40     +1   -1




ciao Paoletta, sono veramente felice di vedere che il Bag sta iniziando a cambiare il nostro rapporto con il cibo. questa cosa l'ho notata anche io, ma quello che spero vivamente è di riuscire a mantenere i buoni propositi anche dopo averlo rimosso.... e so che purtroppo non sarà facile.
per quanto riguarda le camminate in effetti risvegliano il metabolismo. io nonostante certi sgarri per ora non ho rimesso peso, anzi piano piano lo perdo e ne sono felice anche se la cosa è lenta. meglio poco che nulla.
certo i sacrifici sono immensi, ma come si dice "da niente non viene niente".
spero di partire per il lago alla metà di agosto ancora un pochino alleggerita...magari sugli 82..... sarebbe già meraviglioso..
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 19/7/2010, 09:44     +1   -1




Avere un obiettivo ti aiuterà a tenere duro, vedrai! :-))))
Senti... ci sono cose che digerisci con difficoltà? Io la carne, non sto mangiando carne rossa (è capitato così, non c'è un motivo particolare) ma ho notato che quando mangio il pollo (non il petto, quello a pezzi, cotto sulla piastra) mi fa compagnia per tutta la notte!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 19/7/2010, 09:49     +1   -1




io questa cosa l'ho notata invece proprio per la carne rossa (manzo), ma solo alla griglia. venerdì l'ho mangiata e sono stata poco bene tutto il pomeriggio.
ieri invece fatta arrosto non mi ha dato problemi; probabilmente dipende dal fatto che alla griglia rimane più asciutta.
 
Top
195 replies since 5/7/2010, 00:08   1490 views
  Share