Obesità & Dintorni Forum

io pure voglio provare

« Older   Newer »
  Share  
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 15/4/2010, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (emy 80 @ 14/4/2010, 20:45)
ciao a tutti.
oggi ho mangiato un po' di piu'.

colazione:una tazza di latte macchiatto con le fibre e un uovo
spuntino:uno wustel grande.salamini da 100gr
pranzo:due uova con 5fette di bacon e 2 mozzarelle .
spuntino:yogurt alla frutta da 125gr
cena:braciola di suino da 100gr e le patatine fritte.con una fetta grande di salame.

e come al solito:il mio bicchiere di the verde .
e per dormire :la camomilla al finocchio
image

image

qui dove le vedi 100 grammi di proteine? cmq il minestrone ha molte fibre, le fibre con l'acqua si gonfiano e saziano... e in piu' non sono proteiche....senza contare poi che sono una tristezza...allora un piatto di pasta da 100 gr è sicuramente molto piu' proteico, molto piu' appagante e crea meno disturbi intestinali...senza contare che le proteine senza carboidrati non vengono utilizzate correttamente dal nostro organismo!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/4/2010, 22:48     +1   -1




rita ci sono ci sono... calcola 20 gr per wustel e salamino da 100 gr altre 20 per le 2 uova, le due mozzarelle da 125 gr sono altre 50 gr più c'è il bacon e la bistecca della cena.. ritaaaaaaaaaaaaa coem el conti le proteine???
 
Top
emy 80
view post Posted on 15/4/2010, 22:54     +1   -1




grazie sivia che mi capisci.fino ad ora io non ho mai avuto modo di capire quello che dovevo mangiare perchè non ero seguita da nessuno.l'unico a dirmi qual cosa è stato un mio amico.io mangio cosi poco perchè all'inizio nessuno mi ha detto quanto cibo avrei dovuto mangiare ed ora che ci sto provando non vi dico le difficolta perchè non ci sono abituata. image
 
Top
emy 80
view post Posted on 16/4/2010, 20:10     +1   -1




oggi se permettete oltre al diario alimentare vorrei condividere con voi anche la mia giornata.
E alora siore e siori rullo di tamburi ed andiamo a cominciare:stamattina sono andata a fare le analisi ai gemelli e la mi hano tolto 4 flaconi di sangue. Almeno una buona notizia e' stata lo scoprire che il mio peso e' di 81 kg e non 82 come pensavo (potrebbero dire che non e' questa gran differenza ma chi meglio di noi sa quanto immenso piacere ci dia ogni piccolo traguardo raggiunto in questa nostra lotta) e poi ho parlato con la dottoressa che mi ha detto cio' di cui gia ero a conoscenza ovvero che per scendere di peso debbo evitare carboidrati e zuccheri tra cui soprattutto quelli della frutta dato che dolci e pasta non ne mangio.
domani per coerenza con cio' che mi ha detto la dottoressa mi faccio una bella pasta alla carbonara che e' il mio piatto preferito( e non si dica di me che non sono una persona coerente).
ed ora vai con il diario alimentare della giornata:
colazione: cappuccino e cornetto integrale con il miele.
spuntino: nix per impegni.
pranzo:2 wurstel grandi 100 gr di salamini 60gr di prosciutto cotto 2 mozzarelle da 125gr 1/2 fettina panata rubata al mio ragazzo(ih! ih!).
merenda: 1 yogurt piccolo alla frutta da 125gr.
cena: latte con cornflakes.
spuntino:arachidi per ciancicare.
dopocena:i miei soliti beveroni ovvero il the verde al gelsomino e la camomilla al finocchio.
e di nuvo oggi sono riandata a lavorare solo per 4 ore a servizio ed il risultato e' che sono stanchissima e dentro di me mi viene da chiederrmi come faro' a riprendere tutto la mole di lavoro quando tornero' a lavorare in quel di Maggio?
a tutte un bacio( uff! Sbuff! che stanchezza) image image image
 
Top
ziella
view post Posted on 16/4/2010, 20:33     +1   -1




Ciao emy io il tuo diario lo leggo ma non ho gradi cosigli da darti perchè non sono ancora operata.
Posso solo dirti di prendere tutti i consigli che ti danno le veterane di questo intervento loro ne sanno sicuramente più di me.
 
Top
emy 80
view post Posted on 17/4/2010, 22:24     +1   -1




graziella ti ringrazio per il consiglio.
vi racconto brevemente la mia giornata:
stamattina dopo avere fatto colazione( 4 BISCOTTI ALLA CRUSCA E LA MIA SOLITA TAZZA DI LATTE MACCHIATO) mi sono riaddormentata ed ho pisolato fino alle 9,45 perche' quella e' l'ora in cui si sveglia la mia cucciola ed iniza a buttarmi giu'la porta ed io mi devo alzare per forza.
dopodiche(MI SONO FATTA UN ALTRO BICCHIERE DI LATTE PER SVEGLIARMI ) e mi sono provata gli indumenti che ho comprato ieri(1 paio di jeans ed un vestitino estivo). Il vestitino mi e' entrato con grande gioia della sottoscritta ma per il jeans c'e' da aspettare ancora un po' perche' non mi entra di cosce (dovro' aspettare che mi facciano le cosce) e poi fatto cio' mi sono cimentata nelle faccende domestiche arrivando cosi' fino all' ora di pranzo.
A pranzo (100 GR DI PARMIGIANO 3 FETTE DI PANCETTA AFFUMICATA 150 GRAMMI DI PASTA ALLA CARBONARA CON TANTO GUANCIALE )poi ho fatto un po' la ninna fino alle 6 ( non so se il sonno dipenda dai postumi dell'anestesia ma io spesso dormo ancora tanto). Quando mi sono svegliata ho fatto merenda(UN BEL VASETTO DI YOGURT DA 500 GR )e poi mi sono preparata e sono uscita con il mio ragazzo e siamo andasti al centro commerciale dove lui mi ha regalato la camicia da notte di hello kitty.
Mentre tornavo a casa il mio ragazzo guidava ed io ho potuto fare uno spuntino con 3OO GRAMMI DI ARACHIDI e per cena ho voluto tenermi leggera e mi sono fatta una tazza di latte con i cornflakes e prima di andare a dormire il solito the verde e la camomilla con il finocchio.
Adesso vi do la buonanotte ed un grosso bacio a tutti. ciao image
 
Top
emy 80
view post Posted on 18/4/2010, 20:21     +1   -1




ciao a tutti.
volevo dirvi che faccio fatica a mangiare gli 80gr di proteine giorno per giorno ci sto provando ad arrivarci. ok vi racconto cosa ho mangiato oggi.
colazione:una tazza di latte macchiato con 2 fette biscottate con spalmata la polpa di frutta all' ananas e mela
spuntino:150gr di parmiggiano.un vasetto di yogurt alla frutta
pranzo:l'isalata mista con carciofi e olive e funghetti e due wustel grandi
spuntino:un bicchiere di fragole con la panna
ho bevuto il mio solito bicchiere di the verde
cena:3 cotolette di pollo con le patate e una mozzarella da125gr
spuntino:150gr di arachidi
e per fare tanta ninna la mia bella tazza di camomilla con finocchio.
:ciagif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 19/4/2010, 07:40     +1   -1




emy guarda che ci stai arrivando benissimo, tranquilla, il parmigiano ha tantissime proteine, più di 20 per etto quindi 150 gr di parmigiano sono già la metà delle proteine che devi amngiare, anche senza arachidi avresti raggiunto le proteine necessarie 3 cotolette e una mozzarella sono più di 80 gr di proteine, poi con le arachidi hai superato alla grande,.... stai andando benissimo, anche troppo.. se poi contimao le uova il guanciale e il latte, di proteine hai fatto il peino alla grande.. se non riescia mangiare sempre così non è un problema, puoi stare anche più bassa di così, e non farti un cruccio delle proteine, mangiare per te deve essere un paicere non una forzatura altriemnti ti prende al contrario e non ti viene più voglia di mangiare.. non crearti problemi, mangia sempre qualcosa di proteico ma senza sentirti assillata da questo, e se un giorno ne mangi meno, non succede niente.... l'importante è mangiarne sempre, tutti i giorni...
 
Top
emy 80
view post Posted on 19/4/2010, 18:33     +1   -1




silvia grazie del' aiuto che mi dai.io mangio sempre mi capita spesso di mangiare poco ma non ti preocupare non salto i pasti e grazie dell'aiuto vostro capisco molte dell'alimentazione ecc si è vero tante sere preferisco una tazza di latte come al solito con miei cornoflakes alla frutta posto di bella bistecca anche perchè tante volte la sera vengo stanca da lavoro ed palestra non mi va da cucinare pero' saro' molto antenta a non farmi mancare troppo le proteine.
 
Top
emy 80
view post Posted on 19/4/2010, 21:25     +1   -1




ok eccomi qua a raccontare un po' di me e di cosa ho mangiato oggi.
oggi mi sono svegliata alle08.30 e ho fatto colazione: con una tazza di latte e le solite fibre con 2 biscotti.e poi dopo ho cominciato a fare un po' di faccende di casa.verso le 10.00 ho fatto lo spuntino con : 150gr di parmigiano e100gr di salamini e poi dopo sono andata a fare una bella doccia e mi sono vestita e cosi dopo mi sono preparata il mio pranzo cioe : 3 uova con 4 fette di guanciale e una mozzarella da 125gr sciolta sulle uova.e come ho finito di mangiare sono andata a lavorare a servizio ho fatto 3 ore di lavoro e poi quando ho finito sono andata a fare un po' di spesa anche perche avevo il frigo che piangeva e verso le17.00 ho fatto un'altro spuntino con:2wustel grandi e poi mi sono messa un po' sul pc e verso le 20.30 io e il mio ragazzo abbiamo preparato la cena ho mangiato il pure' con 2hamburger ora sto qui sul pc girozolando in rete e la fine berro' il mio bicchiere di the verde e poi mi metto a leggere un libro che è carino.il libro si chiama:il mio grosso grasso amore.mi piace leggere e prima di dormire mi prendero' la mia solita tazza di camomilla al finocchio.
:nitgif:
 
Top
emy 80
view post Posted on 20/4/2010, 22:18     +1   -1




eccomi qua a scrivere a voi.
oggi non ho tanta voglia di raccontarvi di me tanto faccio le stesse cose la mattina sto a casa che non posso uscire e dopo le 12.00vado a fare qualche ora di lavoro la cosa bella e che sono andata a lavorare dal mio chirurgo e me lo tengo buono dato che lui è quello che mi opera.
colazione:una tazza di latte macchiato con 3 biscotti
spuntino:100gr di parmiggiano con 100 gr salamini
pranzo:lenticchie con una simmenthal
spuntino:un vasetto di yuogurt bianco
cena:4involtini di petti di pollo con prosciutto crudo e sottilette
spuntino:150gr di arachidi
e per finire un bicchiere di the verde e una tazza di camomilla con finocchio image
 
Top
emy 80
view post Posted on 21/4/2010, 21:52     +1   -1




:pargif: a tutti
comincio a scrivere cos è che ho mangiato.
colazione:una tazza di latte macchiato con3biscotti
spuntino:1oogr di parmiggiano e una mozzarella da125gr
pranzo:6involtini quelli di ieri che ho mangiato e con lenticchie
un bicchiere di the verde
spuntino:un vasetto di yogurt bianco
cena:una tazza di latte macchiato con cornflakes
e prima di andare a dormire una tazza di camomilla con finocchio
image buona notte.
 
Top
ruru1
view post Posted on 21/4/2010, 23:06     +1   -1




Ciao Emy...... per cena solo latte?
Di la verità,sta aspettando domenica per :hppgif:rifarti con chi dico io???

Ciao e un bacione bella :llgif: :llgif:

nonno ruru
 
Top
emy 80
view post Posted on 22/4/2010, 21:54     +1   -1




ciao nonno ruru.
infetti mi hai beccato in questi giorni sto piu attenta perchè cosi domenica potrro' scatenarmi
 
Top
emy 80
view post Posted on 22/4/2010, 22:54     +1   -1




ciao un imagea tutti.
iniziamo a raccontare un po' la mia giornata.
mi sono svegliata alle06.30 e ho fatto colazione:con una tazza di latte macchiato e con 3biscotti e poi sono rimasta ancora a poltrire fino le10.30 e poi mi sono alzata e ho portato fuori i miei cani e cosi dopo fatto questo ho fatto un po' di faccende a casa e dopo mi sono preparata il pranzo ho mangiato:150gr di parmiggiano con150gr di mortadella e una bella insalata con olive verdi.e poi dopo mangiato sono andata a lavorare a casa di una signora che sono 2mesi che non ci andavo e non potete capire che cosa ho trovato in quella casa i signori che ho io non fanno niente in casa anche i la macchina del gas sporca da giorni è uno schifo.e poi dopo il lavoro sono ritornata a casa e mi sono riposata un po'.e verso le18.00mi è venuta fame e ho fatto uno spuntino cioè un barattolo di yuogurt da 500gr alla frutta e dopo tutto questo mi sono messa sul letto perchè ero stanca mi sono addormentata e mi sono risvegliata a preparare la cena ho mangiato:3 fettine di pancetta alla piastra e con un bel piatto di insalata di patate dove assieme alle patate c'erano tante altre cose buone.
e poi mi sonno bevuta il mio bicchiere di the verde,e poi ho fatto un piccolo spuntino con le fragole con la panna e per dormire la mia tazza di camomilla alla vaniglia e miele che quella al finocchio l' ho finita credo che sabato la vado a comprare.per fortuna che devo stare piu' attenta.
image
 
Top
4149 replies since 12/4/2010, 21:12   25685 views
  Share