Obesità & Dintorni Forum

Lilly84: richiesta informazioni DBP, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
lilly84
view post Posted on 9/1/2011, 16:20     +1   -1




zechy io ho semplicemente chiamato il cup del gemelli ed ho preso subito un appuntamento con impegnativa alla mano senza dover attendere enormi liste... mi hanno dato appuntamento al 25 gennaio ed ho chiamato il 22 dicembre.... cmq ho letto molte esperienze su questo forum ( a parte che ho paurissima), però tutti avete detto che il dbp ha cambiato la vostra vita in meglio ma quantificando quanto avete perso??? in quanto tempo? quali sono le VERE controindicazioni di questo intervento????? grazie anticipatamente a chi mi risponderà....un bacio
 
Top
Zechy
view post Posted on 9/1/2011, 17:07     +1   -1




Ciao Lilly e ciao a tutti! Da quella mia domanda é gia cambiato qualcosa...sono poi riuscita a contattare Tacchino, ad incontrarlo un paio di volte e da novembre scorso sono in lista per il mini-bypass :) ho paura...tanta...ma so che é la scelta giusta! Ora attendo quel giorno...che non sarà prima dell'autunno...e lo faccio anche leggendo spesso il forum perché mi mette di buon umore e mi da modo di capire che questa é proprio la strada giusta ;) quanto ai rischi delle operazioni vedrai che le risposte ti verranno date anche dall'equipe del Gemelli oltre che dagli utenti gia operati:) tu hai gia in mente quale operazione vorresti fare?? Baci
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 17:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,228
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Lilly, temo che qui non ti risponderà nessuno...
E' una vecchia discussione nella quale, come vedi non ci sono state risposte da oltre 6 mesi.
Solo quella di una moderatrice che consiglia di aprire una discussione ad hoc e di postare la scheda di iscrizione.

Ti do lo stesso consiglio e, nel frattempo, sposto il tuo messaggio in un altro post, tutto tuo, nella sezione Diversione Bilio Pancreatica.
E ti chiederei di compilare la scheda di presentazione... ti metto qui il link: #entry49050133
 
Top
virna67
view post Posted on 9/1/2011, 17:19     +1   -1




Ciao lilly, il dimagrimento della diversione è soggettivo. Generalmente si perdono l'80% del peso superfluo ma come nel mio caso, anche di meno. Va detto che la diversione è un intervento che funziona tutta la vita, quindi, puoi dimagrire anche dopo anni. Io è poco più di un anno che sono stata operata e ho perso 23 kg, ne vorrei perdere almeno altri 7/8 prima di intraprendere la strada della chirurgia estetica ma sono ferma da qualche mese. Magari ricomincerò a dimagrire più avanti :)
Per quanto riguarda le controindicazioni è vero, ci sono, ma dipende anche da te. Le regole principali è che con la diversione devi impegnarti a nutrirti sempre bene. Bene vuol dire mangiare molte proteine. E poi devi prendere gli integratori. I controlli vanno fatti più o meno ogni 6 mesi. Insomma, bisogna sempre tenersi sotto stretto controllo. Per il resto, il bello della diversione è che puoi mangiare veramente quello che vuoi, cucinato come vuoi, devi solo limitare gli zuccheri semplici, che sono quelli che non bruci tanto facilmente.
Poi c'è il problema bagno ma anche quello è molto soggettivo. Io vado in bagno 2/3 volte al giorno. Le prime due tra la notte e la mattina e a volte una di sera, ora di cena ma non sempre. Quindi la mia giornata è normalissima, come qualsiasi altra persona, senza problemi e vincoli :) Se hai bisogno di consigli siamo qui, vedrai che anche le altre diversionate ti diranno la propria ma puoi cmq trovare ogni tipo di esperienza qui sopra. Un abbraccio :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 9/1/2011, 18:11     +1   -1




Ciao lilly benvenuta tra noi!!! io sono la fan numero uno di questo intervento quindi non troppo attendibile, mi rendo conto di esaltarlo un pò troppo ma è solo perchè mi ha cambiato al vita e gli sarò eternamente grata... questo non mi impedisce di essere obiettiva su altri aspetti, la dbp non è una passeggita, va fatta se ci sono i presupposti e sopratutto se è stata ben accettata mentalemnte, solo a quel punto si è pronti... la perdita di peso è molto soggettiva, qualcuno va addirittura sottopeso, altri restano in sovrappeso, ma la cosa importante è che TUTTI perdono peso a dieta libera, senza privazioni.. un pò di attenzione agli zuccheri ma via libera a grandi quantità e a grassi fritti ecc...per me è stato un salvavita, sono guarita da l diabete, dall'ipertensione e ho perso quasi 50 kg non rinunciando maia nulla, nememno ai dolci. qui sul forum sono famosa per quanto e cosa amngio e nonostante sono operat da più di 5 anni non ho mai ripreso peso. I contro ci sono, devi metter ein conto l'aria pestilenziale e la puzza quando vai in bagno, le scariche invece credimi passato il primo periodo, non è asso,utamente un prooblema, tutto gestibile e tutti noi operati di dbp facciamo uan vita normalissima. devi mettere in conto le ragadi, un dolore pazzesco ceh è stato l'unico momento in cui un pochino ho pensato di rimpaingere il pre dbp, ma poi è passato, e comunque non tuti i diverisonati ne soffrono... via, non ti elenco tutto, se hai domande, dubbi, curiosità.. io sono qui a tua disposizione!
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 9/1/2011, 18:14     +1   -1




Ciao io sono stata operata quasi 7 mesi fa e ho perso 32 kg fino ad oggi....... al bagno ci vado una volta al mattino, difficilmente 2 ma sono una caso un pò anomalo..... per il resto ti ha detto bene Virna, si perde circa l'80% del peso in eccesso, poi chi + e chi meno..... ciao
 
Top
peolina
view post Posted on 9/1/2011, 20:19     +1   -1




io sono nuova qui e ci capisco veramente poco. operata il 14\11\09 di DBP ho perso 46 kg senza rinunciare a nulla e godendomi tutto,insomma la mia vitaè cambiata anzi no migliorata decisamente.
sono passata da 111kg a 65 kg..............un altro vivere!!!!!
 
Top
virna67
view post Posted on 9/1/2011, 23:00     +1   -1




Ciao Peolina e benvenuta :) Perchè non riempi la tua scheda di presentazione? A me farebbe veramente piacere conoscerti e conoscere la tua esperienza :)
 
Top
enrica76
view post Posted on 10/1/2011, 15:53     +1   -1




io sono quella che perso meno peso di tutti, sono sui meno 15kg.............................x il resto è tutto gestibile, forse + impegnativo x i primi mesi, ma poi si rifà una vita uguale agli altri!

x non demoralizzarti , il mio metabolismo è praticamente morto, massacrato da anni di farmaci anoressizanti!!!!non ti nascondo però, che speraqvo in qualcosina di +, .................butterò via sui 5-6 kg con l'addomino, che aqspetto con ansia!
 
Top
peolina
view post Posted on 12/1/2011, 16:34     +1   -1




ciao io in circa un anno ho perso 40kg,ammatto che è stata dura all'inizio,ma poi tutto si è regolarizzato.
in bagno nn ci vado neppure tutti i giorni,certo il problema cattivi odori esiste,ma è un nulla rispetto a tutto cio' di merviglioso che riesci ogni giorno a RIVIVERE!!!
un esempio per me prima una corsetta,un gioco con dei bimbi era quasi impensabile,qdesso chi mi ferma piu'....in questi giorni sto giocando alla wii nintendo facendo movimenti che nn mi ricordavo neppure esistessero.
sono veramente contenta!!!! :bacgif: :slfgif:
 
Top
santarella1
view post Posted on 17/1/2011, 10:51     +1   -1




anch'io come silvia sono una sostenitrice di quest'intervento!! a marzo sono gia 2 anni (volati) partivo da 144 kg e ora sono 78,5...che dire fate voi i conti!! ci sono dei fastidi è inutile negarli ma sono niente rispetto al controllo totale della tua vita. se sei decisa ed informata vai avanti x la tua strada, in bocca al lupo
 
Top
Cyana
view post Posted on 17/1/2011, 12:53     +1   -1




Ciao Lilly vedo che hai già incontrato le rappresentanti maggiori della DBP!;-) Io mi sono operata un anno fa,avevo un inizio di diabete,ora gli esami sono perfetti,ho perso 37kg in un anno perchè sono una golosona e non mi sono mai fatta mancare i dolci...prima mangiavo pochissimo ora mangio a più non posso e continuo a dimagrire...le scariche ora sono 1-2 al gg,c'è il problema dell'odore ma ci si convive...in cambio hai salute e una vita piena!!!
 
Top
claudia ita
view post Posted on 26/7/2011, 23:19     +1   -1




cup del gemelli ...nr del telefono per favore...che deve essere scrito sulla impegnativa
 
Top
virna67
view post Posted on 27/7/2011, 00:14     +1   -1




Ciao Claudia, il numero del generelli non ce l'ho, vedrai che quanto prima arriverà qualcuno che ti darà l'informazione che cerchi. Mentre aspetti, che ne dici di presentarti a noi riempiendo questa scheda di presentazione ? https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408 Così sapremo qualcosa di più di te :)
 
Top
vincet76
view post Posted on 27/7/2011, 17:26     +1   -1




ciao io avevo paura per come stavo, ora sono piu che soddisfatto ho perso piu di 50 kg e mangio di tutto
 
Top
15 replies since 9/1/2011, 16:20   234 views
  Share