Obesità & Dintorni Forum

pavesini, 12 calorie per pavesino.

« Older   Newer »
  Share  
STEFALELLA
view post Posted on 9/3/2010, 09:34     +1   -1




Hei ma voi mi tentateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..............lo sapete che sono golosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ............povera me e la mia sleeve :oogif:

PS

E' veramente un piacere leggere questi scambi :okgif:
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 15:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


antonella.....scusa ma ci siamo un po lasciate andare da le pavesini light a il alfajor di 600 calorie ahahahah-.....senza dimenticarci di fare un giro per il mondo :rstgif:
 
Top
gabrand
view post Posted on 9/3/2010, 23:54     +1   -1




a volte e' un bene sgarrare...credo che se sia nelle mie possibilita',sgarrero' anche io,dopo l'intervento...sempre se non mi piglia una dumping...
Speriamo di no,la cosa,mi dicono e' soggettiva e io che sono sempre positiva,dico che a me nn verra'...mmmm sto pensando al dulche de leche.... credo che quei biscottini farciti di dolce al latte e bagnati al cioccolato si possano fare anche con i pavesini..ci devo provare..

spero,nn sia eccessivo il classico ripudio dei dolci come avviene ai bypassati...
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 14:54     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


anna piccola..io penso che se lo sgarro e ogni tanto ..fa anche bene ....se poi diventa di tutti i giorni e un casino per che se ci pensiamo bene siamo arrivate al punto che siamo arrivate a forza di sgarrare , sbagliare continuamente..io quando iniziero a mangiare normalmente mi concedero uno sgrarro ogni 15 gg...ma sara 1 solo di qualcosina che dessidero di mangiare tanto...cosi almeno limitero i danni....bisogna imparare a arrangiarsi a creare strategie....per fregare la gola.....
questo che dopo il by pass viene un ripudio dei dolci nn lo sapevo.tutti i gg imparo qualcosina di nuovo.
besitos piccolina :brcgif: :mdbgif:
 
Top
gabrand
view post Posted on 10/3/2010, 15:16     +1   -1




Si,a me l'ha detto il dottore,ma non e' detto che venga,e' tutto molto soggettivo come la dumping sindrome,che e' una serie di disturbi,tipo tachicardia sudorazione nausea,per i bypassati che mangiano i dolci.Certo che lo sgarro deve essere una volta tanto,altrimenti tutti i sacrifici diventano vani e qualsiasi intervento,inutile.
un bacio grande Claudina
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 11/3/2010, 18:58     +1   -1




:yygif: SAPETE CHE AVETE COMBINATOOOOOOOOOOOOOOOO?
Sono andata a fare la spesa ed ho comprato il DULCE DE LECHE.....................................CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ..................................
però che buono
 
Top
bora40_
view post Posted on 11/3/2010, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 7/3/2010, 12:03)
anna piccola guarda mi sono commossa, rileggere la tua storia e come sentire i racconti dalla nonna...la partenza , la poverta il biglietto comprato con tantissimi sacrifici una valigia piena di sogni.... con dentro la nostalgia de la nostra terra. dei nostri cari...cosi parla la nonna de italia... lei nn e mai tornata ma si ricorda del posto dove stava de che sua madre lavava i panni in un fiume.... e quelle cose li ,noi quando si va in argentina le diciamo sempre che ora italia e bellissima che tante cose sono cambiate e li domandiamo se vuole tornare..e lei dice sempre che ormai e troppo anziana ..
sentire di persone che dopo piu di 50 anni si ritrovano e bellissimo.... immagino quel momento nel qualli vi siette ritrovati sara stato un momento magico .
tua zia sta in MAR DEL PLATA.......li e bellissimo mare sole spiaggia...hanno i biscottini piu buoni di argentina che si chiamano ALFAJORES HAVANA.....un doppio biscotto farcito di dolce di latte afogato nel cioccolatobianco/fondente/zucchero a velo........se ci penso quante cose buone....
ho letto che hai fatto un giro nel sito......quante delizie...quante ricette
anche se siamo un po fuori tema mi fa piacere sapere che anche silvano a gradito la nostra nostalgica e serena chiacherata.

Non posso non intervenire in questi discorsi mi toccano in pieno....
Io ho vissuto in Argentina ed esattamente a Mar del Plata per ben 6 anni dal 1977 el 1983. Ho lavorato per ben 3 anni nella fabbrica degli alfajores Balcarce (che tu conoscerai bene ) certo gli Havana erano i migliori ma sono entrata nella fabbrica per la stagione estiva e poi mi hanno assunto definitivamente perchè ero brava. Lì il dulce de leche fioccava a quintali, come barre di chili di cioccolato bianco e nero, creme per le torte balcarce etc etc. Potevi mangiare di tutto lì dentro non ti dicevano nulla mentre per uscire ti perquisivano borsette perchè non potevi portare via nulla.
Se i primi giorni non sapevi cosa assaggiare, dopo pochi giorni ti nauseava tutto, il dulce de leche arrivava in bidoni da 20 kili o più e veniva prelevato e spiaccicato nelle macchine che lo spremeva nei biscotti con le mani e le braccia. Vi giuro che dopo pochi giorni li dentro non tocchi più un grammo di dolce...
Poi il break con il mate cosido, e che dire del dulce de batata (fatto con le patate americane quelle dolci venduto in latte da 5 kili per accompagnare i formaggi, quello io ne andavo matta) e de membrillo (dolce di mele cotogne sempre per mangiarlo con i formaggi). Questi due dolci con i formaggi non mancavano mai nelle tavole degli argentini...
e poi che dire delle empanadas, e di quei dolci a sfoglie (fatto ahimè con la grasa ovvero lo strutto di manzo) con ripieno di dulce de batata o mebrillo....
ho vissuto in argentina in un brutto periodo, nel periodo dei desaparecidos, nel periodo di Videla dove i militari dominavano il paese, nel periodo della guerra delle malvinas insomma ho patito non la fame, ma la miseria e vi assicuro che la misera ingrassa perchè si mangiava si, ma cose grasse, il mitico Guisso ovvero un insieme di carne al sugo (poca perchè era cara e non ce lo potevamo permettere), verdure, pasta, patate e insomma un pastone con tutto insieme ed era un piatto unico, e si faceva per due o tre giorni.... poi a volte si faceva la carne ed era festa quando si faceva l'asado, almeno un chilo di carne a persona, chorizos e chorisoz negro (di fegato buonissime) .
Poi lì non mancava il pesce, enormi pesci di oceano buonissimi e ho mangiato anche l'armadillo comperato vivo da ragazzi che li andavano a cacciare nei campi e li vendevano vivi alle famiglie, Venivano allevati come i maiali, tenuti per un paio di settimane a verdure e pane e ingrassati poi cucinati all'esterno per togliere la corazza (con cui in argentina si fa uno strumento musicale il charango, una specie di mandolino) e poi l'armadillo viene "conciato per le feste" come il maiale e messo al forno... non sapete quello che si mangia.. è meglio del maiale carne però grassa...
A mar del plata l'oceano era stupendo però traditore...mi sono salvata per un pelo un giorno in estate che ero a fare il bagno, la corrente mi stava trascinando al largo ho chiesto subito aiuto perchè non toccavo più e lì basta uscire un pò ci sono gli squali.... poi un vicino ha tentato di prendermi e portarmi a riva ma anche lui stava per essere trascinato quindi ha chiesto aiuto a gran voce, e si è formata una catena umana di una ventina di persone e l'ultimo è riuscito a prendere l'uomo che mi teneva stretta e tirarci a riva tutti e due... ho detto addio ai bagni nell'oceano..
che bei ricordi ma anche brutti......
va beh per ora vi ho ragazzi, mi sono un pò sfogata e ho parlato di un periodo della mia vita....
Ciao carissima a presto e
hasta lluego
Cristina
 
Top
gabrand
view post Posted on 11/3/2010, 23:56     +1   -1




Che bella fantastica storia... Cristina ma tu la sai la preghiera che diceva la mia zia in riva all'oceano in mar del plata?
ricordo che iniziava cosi...
come l'onda del mare va venendo e poi non la ricordo,anche perche' era in argentino...
un abbraccio
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 20:01     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (STEFALELLA @ 11/3/2010, 18:58)
:yygif: SAPETE CHE AVETE COMBINATOOOOOOOOOOOOOOOO?
Sono andata a fare la spesa ed ho comprato il DULCE DE LECHE.....................................CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ..................................
però che buono

hahahaha e una dolce tentazione! anche io lo compro ogni tanto e super buonissimo da noi e la merenda ideale per i bambini , su una fetta di pane per che e fatto con latte , senza colorante ne conservanti, :stfgif:

cara cristina nn sarei mai riuscita a descrivere la mia Argentina come lo hai fatto te.....ho letto il tuo racconto a mio figlio mathy che e nato qua in italia 19 anni anni e fa e a detto che io mai le ho raccontanto di una argentina cosi..... mi a fatto tantissimo piacere glie lo ho anche fatto leggere a mio marito e ti fa i suoi complimenti......bellissimo me lo stampo e lo conservero di ricordo bellissimo... :brcgif: grazie per avermi regalato questo momento magico . :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
LAREGINADEIGATTI
view post Posted on 12/3/2010, 21:05     +1   -1




che bella storia....davvero avvincente...e non parlate piu' di savoiardi che mi fanno impazzireeeeeeeeeeeeee

volevo dire pavesini..cmq mi mangio tutto..non preoccupatevi...ahahahaha
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 22:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


e pensare che noi dovremo essere a dieta per dimagrige e staimo a parlare di tutto queste cosine buone...........mia colpa :oogif: :oogif:
 
Top
gabrand
view post Posted on 12/3/2010, 23:46     +1   -1




ma no,bisogna parlarne invece,e sgarrare,ma solo di tanto in tanto...
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 16:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ame piaciono anche le savoiardi quelle grosse morbide che fanno in sardegna .
:brcgif: anna piccola hai raggione.meglio parlare tanto e sgarrare poco.....
 
Top
27 replies since 6/3/2010, 16:42   594 views
  Share