Obesità & Dintorni Forum

IL BEND...QUESTO SCONOSCIUTO., riflessioni ed esperienza da raccontare a chi non mi conosce ancora

« Older   Newer »
  Share  
winx67
view post Posted on 16/4/2010, 12:12     +1   -1




..sì anche se il bendaggio gastrico è il più conosciuto,forse il più provato(??perchè reversibile ??),molto spesso consigliato senza pudore,amato e odiato,resta comunque uno sconosciuto.
3 anni fa la mia svolta.L'8 maggio del 2007,dopo un anno passato a divorare di tutto(anche croissant crudi congelati--se non è compulsività quella--)..ignara di cosa fosse in realtà la famosa compliance....di cosa fosse sentire una morsa dentro per l'intoppo...quindi con zero informazioni(Allora non conoscevo nessun forum e nessuno operato),solol'OUT-OUT del collaboratore di Pizzi,x me lo stimatissimo dott.Alberti,che mi disse alla visita:"signora,lei ha il BMI per l'intervento,ma si ricordi che NON è LA BACCHETTA MAGICA".

Così fu,e bendaggio sia.
Partivo con un peso di 96 kili e nonostante mangiai come un orso prima del letargo nelle ultime due settimane,all'ospedale pesavo 93...(che chiùùùù..).
Fino all'ultimo pensavo,ma chi me lo fa fare? e se poi ho il "rigetto"?lo sentirò?e se dovessi vomitare sempre???mah...sicuramente non perderò un grammo..un altro buco nell'acqua...oltre ai 4 buchi nella mia pancia...
Mi risvegliai con il solito freddo polare che mi accompagna dopo gli interventi(tranne addomino,al calduccio alla San Carlo)e un dolore pungente in pieno petto...ero gonfia come una mongolfiera in piena ascesa,mi sentivo tutto sù quasi in gola....erano gli effetti della laparoscopia.Un dolore lancinante al famoso nervo frenico,ovvero intersezione spalla sx/collo,che mi accompagnerà x 15 gg e che ancor oggi funge da campanellino STOP!.
Dopo 2 ore ero in piedi.Dopo 5 gg cercavo di estirpare le erbacce dal giardino(INCOSCENTE ).Dopo 10 gg ero 88,dopo un mese e mezzo, 81 dopo 3 mesi, 74.
Mai e poi mai mi sarei aspettata un calo simile!!!!
Fui ligia a tutti i consigli datomi,riuscii a non sgarrare mai,se non il 5 e il 26 settembre in occasione del compleanno della mia bimbetta e del mio.
E la compulsività?e gli intoppi?e le brioche crude???
Non so se con il bend ho trovato il mio chiodo dove appendermi,oppure il calo progressivo mi dava una forza da leone,da giugno a settembre,nemmeno il maestro di mio figlio mi riconobbe...EVVAAAI!!!
Da allora,non mi capitò più di ingozzarmi di schifezze,nemmeno l'idea....sììì..mi viene voglia di dolci...gnam gnam...ma all'inizio ero ferrea!!!!!
....a proposito chiudo la prima puntata,e vado a fare la pappa.... oggi il mio primo seitan!!!
 
Top
nicole#69
view post Posted on 16/4/2010, 12:58     +1   -1




.......ciao fanciulla piacere è poterti rileggere a presto besos..........
 
Top
soladisera
view post Posted on 16/4/2010, 13:27     +1   -1




Grazie di aver raccontato la tua storia, mi fa piacere leggere di persone che sono riuscite a risolvere i loro problemi con il bend, tu poi sei brava perchè mantieni il peso raggiunto con tanti sacrifici.
Io sono la faccia oscura del bend ...purtroppo come tutti sanno, la mia esperienza non è stata positiva e tendo quindi ad essere pessimista ma sono sempre pronta a cambiare idea ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 13:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


:brcgif: ben tornata manu :mdbgif:
 
Top
Patata86
view post Posted on 16/4/2010, 15:19     +1   -1




Manu... :brcgif: :brcgif: ...ti ho sempre stimato...sei una grande donna...che anche se forse non lo sa, mi ha molto aiutata...un abbraccione!!
 
Top
ruru1
view post Posted on 16/4/2010, 15:27     +1   -1




Ti sei svegliata neeeeeee
ben tornata a casa Manu,ho sentito molto la tua mancanza.....
un bacione,come va con gli amici a 4 zampe e 2 cervelli??

nonno ruru
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 16/4/2010, 17:32     +1   -1




ben tornata manu continua cosiiiiiiiiiiiiiiiii cioa :llgif:
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 16/4/2010, 20:40     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif:

quanto mi sei mancata....

non puoi neanche immaginarlo..

ti abbraccio
 
Top
ballina
view post Posted on 17/4/2010, 07:49     +1   -1




In principio pensavo che quello che stavo leggendo, fosse un fallimento legato al bendaggio.... :iigif:
...e invece....BRAVISSSSSSIMAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :bacgif: Non sai quanto noi novelle abbiamo bisogno di leggere esperienze come la tua!! :rttgif:
Sono d'accordo con te che la spinta maggiore ad andare avanti sono proprio i kg che, attenendosi alla dieta e ai consigli dei medici, :culgif: cadono giù velocemente!

Nella scuola in cui lavoro, c'è una bilancia di quelle alte in ferro, quelle con i pesetti da spostare (credo sia fra le più affidabili)... Dal giorno dell'operazione, OGNI MATTINA non ho mai lo stesso peso della mattina precedente!! Sono calata 800gr addirittura durante le vacanze pasquali, pur avendo mangiato 2 gg al ristorante, assaggiando TUTTO, :trfgif: dolci compresi!! (IMPORTANTE: quei 2 gg ho preferito cenare con tè e corn flakes integrali)

Comunque...BRAVISSSSSIMA MANU!!!!!!! :rttgif: hai tutta la mia stima!!
 
Top
winx67
view post Posted on 17/4/2010, 16:28     +1   -1




grazie a tutti... image riprendiamo la storia....
sì sono stata ligia e i primi 3 mesi(perchè a Monza abbiamo un mese solo liquidi,un mese solo semiliquidi,un mese morbidi e poi pian piano verso il normale),non mi sono pesati affatto e dei vari brodi ne ho fatti di tutti i colori.
Anch'io avevo il vizio,che forse era un difetto,di pesarmi ogni santo giorno,ma poi quando arrivo' il periodo dello stallo...addiiiiiooooo,era una pena pesarsi sempre e vedere sempre le stesse cifre...grrrr image ...addirittura 6 mesi tra i 75 e i 72..e mai vedevo il 70/69...che nerviii...eppure,non potevo pretendere più di così dal mio organismo.Aveva reagito fin troppo bene. image
E' stato importante per me,imparare questo mio nuovo stato alimentare,come un modo nuovo di mangiare,come cambiare radicalmente,sì,ma come se fosse routine,normale.....normaleper me,ora era pensare di mangiare la pizza,sì,ma un pezzetto,perchè di più non ci stava,e piantarla lì.
Ecco un'altra cosa che capisco ancora poco.Colleghi bendati,calibrati quanto me,che ne mangiano una intera di pizza,io guai!!booh??
Oppure la fretta di molti di farsi strizzare sempre....io sono uscita calibrata a 3cc dall'intervento e la primissima calibrazione l'ho fatta il 19 dicembre 2007(intervento 8 maggio 2007) image ...
io sono molto felice delle mie strizzatine....la seconda dopo 13 mesi dalla prima e sto ancora così..totale 7 cc.



se nel frattempo vi vengono in mente domandine,fate pure... image
 
Top
marisella2
view post Posted on 17/4/2010, 16:32     +1   -1




ciao manu sei bellissima! sono felice di rileggerti la come stanno i tuoi cavalli?
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 17/4/2010, 16:52     +1   -1




ahhhhhhhhhhhh ecco.....

io sono strizzata a 4 cc e in effetti secondo me passa ancora troppo..
io il mese prossimo devo vedere il chirurgo e chiedero' di essere strizzata ancora..

io non scendom di un etto e questo mi sconforta...

grazie manu.. almeno adesso lo so...

un bacio
:llgif:
 
Top
winx67
view post Posted on 17/4/2010, 17:32     +1   -1




le mie bestioline,compresi i cavalli,ovvero i 2 cervelli e 4 zampe ihih,stanno benissimo ringraziando Dio....
 
Top
12 replies since 16/4/2010, 12:12   146 views
  Share