Obesità & Dintorni Forum

ELENCO STRUTTURE OSPEDALIERE

« Older   Newer »
  Share  
rosida
view post Posted on 30/8/2012, 17:46     +1   -1




come ti capisco claudia anche a me è capitata la stessa cosa e son molto deusa e amareggiata mi son chiusa in me stessa nn esco piu e nn frequento piu persone
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (demecla @ 30/8/2012, 14:26) 
Nel mio girovagare nella rete (sono in ferie e piove!) mi sono imbattuta in questa struttura che già dal sito mi ispira fiducia.
X Ornella ilo link
http://chirurgia-aosta.org/
Io domani mattina telefono per una visita

Faccio copia-incolla:

Centro di eccellenza
Il centro di chirurgia dell’obesità di Aosta è stato accreditato come centro Europeo di eccellenza per la chirurgia bariatrica

Il Centro, diretto dal Dottor Rosaldo Allieta, Direttore della Chirurgia Generale e del Dipartimento delle Chirurgie a larga diffusione dell’Ospedale di Aosta, e coordinato dal dott. Paolo Millo, si avvale di una équipe multidisciplinare per la selezione, lo studio preliminare, l’indicazione all’intervento ed i successivi follow-up dei pazienti obesi.

L’équipe è composta da: chirurghi, dietologi, anestesisti, endocrinologi, pneumologi, psichiatri, psicologi...... :5vsmmo.gif:



X rosita: vieni a trovarmi nel mio diario facciamo due chiacchere.
 
Contacts  Top
rosida
view post Posted on 30/8/2012, 22:51     +1   -1




e come si fa io son nuova qui ancora un po imbranata
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 23:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Devi andare nella sezione dei diari alimentari e di vita, poi cercare quelli dei bendati, dove c'è Claudia.
Per aiutarti ti metto il link diretto: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?...st=105#lastpost
 
p_website  Top
rosida
view post Posted on 31/8/2012, 21:15     +1   -1




è inutile sono una frana nn riesco a trovarlo mi arrendo forse è meglio se esco
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 23:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Scusa, ma ti ho messo il link! Come fai a non trovarlo? Se ci clicchi sopra entri direttamente nel diario di Claudia
 
p_website  Top
annaramzi
view post Posted on 29/9/2012, 15:11     +1   -1




volevo sapere se al san martino di genova eseguono la addominoplastica convenzionata grazie molte
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 16:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Si, all'inizio di questa discussione c'è il link che indirizza alla lista delle strutture ospedaliere. E' fatta appositamente per chi non sa a chi rivolgersi.
Comunque:
OSPEDALE SAN MARTINO
U.O.C. DI CHIRURGIA PLASTICA E CENTRO GRANDI USTIONATI
dott. MIGLIORI Franco
Largo Rosanna Benzi, 10 - 16132 GENOVA
Tel: 010 5552525 (Chir. Plastica)
Tel: 010 5552455 (C.G.U.)
Fax: 010 5556735 (Chir. Plastica)
Fax: 010 5556631 (C.G.U.)
e-mail: [email protected]


 
p_website  Top
pollon73
view post Posted on 3/10/2012, 20:23     +1   -1




salve a tutti, sono di catania ( sicilia) vorrei avere se possibile informazioni su strutture nella mia città se ne conoscete, grazie mille. siete grandi! :brcgif:
 
Top
nuovavita
view post Posted on 26/7/2014, 17:08     +1   -1




ospedale le scotte di siena

I pazienti candidati ad intervento chirurgico devono avere un Body Mass Index (BMI) o Indice di massa corporea superiore a 35 kg/m2 con patologie associate, oppure un BMI maggiore di 40 Kg/m2 anche in assenza di tali patologie; l’età può variare da 15 anni , in caso di giovani pazienti super obesi affetti da patologia associata grave a 70 anni, in pazienti anziani affetti da patologia cardiorespiratoria grave, da diabete 2 o comunque da malattie che incidono significativamente sulla spettanza di vita.

I risultati della chirurgia bariatrica sono eccellenti con perdita in media del 60-75% del peso in eccesso in circa 2 anni. La finalità della terapia chirurgica non è riferibile al solo calo ponderale, ma anche alla guarigione o comunque al netto miglioramento clinico delle patologie associate come la sindrome metabolica ed in particolare il diabete di tipo 2.

Gli interventi chirurgici proposti sono:

Interventi restrittivi

Interventi misti

Interventi malassorbitivi

Collocazione
Direzione: primo lotto, quinto piano
Degenze: primo lotto, secondo piano

Staff chirurgico
Responsabile: vacante

Personale medico
Giuseppe Vuolo - U.O.S.A. Chirurgia Bariatrica
Andrea Tirone - U.O.S.A. Chirurgia Bariatrica
Giuseppina Colasanto - U.O.S.A. Chirurgia Bariatrica
Maria Rosa Baldi - U.O. Anestesia e Rianimazione
Furio Pacini - U.O. Endocrinologia
Cristina Ciuoli - U.O. Endocrinologia
Barbara Paolini - U.O Dietetica Medica
Stefano Gonnelli - U.O. Medicina Generale 1
Andrea Fagiolini - U.O. Psichiatria
Arianna Goracci - U.O. Psichiatria
Sara Calossi - U.O. Psichiatria

Personale infermieristico specializzato
Monica Cerpi - U.O.S.A. Chirurgia Bariatrica e Team Nutrizionale
Luisa Mari - U.O.S.A. Chirurgia Bariatrica e Team Nutrizionale

Prenotazione della prima visita
Segreteria Chirurgia Bariatrica 0577 585692, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14, oppure CUP 0577 767676 dal lunedì al venerdì 8.30-17.30 Sabato 8.30-12.

Mail: [email protected], oppure [email protected]

Le prime visite vengono effettuate all’Ambulatorio n° 9, primo lotto, piano 1/S



Ruolo e finalità del team multidisciplinare
spero di essere stata utile
 
Top
angela2063
view post Posted on 10/4/2015, 07:55     +1   -1




posso consigliare vista l'esperienza personale..il reparto di chirurgia dell'ospedale di vaio/fidenza (parma)dr De Tullio
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (angela2063 @ 10/4/2015, 08:55) 
posso consigliare vista l'esperienza personale..il reparto di chirurgia dell'ospedale di vaio/fidenza (parma)dr De Tullio

angela gentilmente dovresti riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari cosi potremo anche sapere qualcosina in piu di te
 
Top
Massimo Di Gregorio
view post Posted on 26/4/2018, 23:03     +1   -1




Vorrei segnalarvi che al San Matteo di Pavia c'è un reparto di chirurgia bariatrica efficientissimo. io sono infermiere di chirurgia a Trapani e mi sono operato a Pavia con il dottor Andrea Peri ed il direttore dell'Unità operativa complessa di chirurgia è il professor Pietrabissa nochè presidente della società europea di chirurgia endoscopica e robotica, un eccellennza italiana, se i moderatori vogliono posso aggiungere molte cose
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 12:58     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao massimo io sono di marsala quindi vicini.. come funziona il percorso che hai fatto tu? Il chirurgo dove visita? A Trapani? Io per esempio so che a marsala c'è il gruppo C.I.B.O. E Poi c'è a Partinico un chirurgo che fa interventi di chirurgia bariatrica e poi Palermo dove sono stata operata io, ho sentito dire che al policlinico non fanno più chirurgia bariatrica, io sono stata alla clinica candela.. quindi è utile sapere se ci sono altre possibilità di percorso per la Sicilia
 
Top
43 replies since 5/2/2010, 17:01   14687 views
  Share