Obesità & Dintorni Forum

Diario enrica 76, un tentativo almeno lo faccio!, dbp

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 28/1/2010, 13:51     +1   -1




Enrica tu leggi solo quello che vuoi leggere!!! Virna ti ha detto troppi carboidrati RISPETTO ALLE PROTEINE, significa non che mangi troppi carboidrati, che sono invece pochissimi, ma che mangi poche proteine!!!! ma insomma ti rendi conto anche te che è difficile in questo modo darti consigli, tu fai comunque di testa tua e non ti sforzi per niente a cercare di entrare nella mentalità della diversionata!!! le arachidi sono una fonte enorme di proteine, la frutta secca, come noci e pistacchi, mandorle ecc ne puoi mangiare tranquilla, sono molto grasse e caloriche ma non per noi, noi i grassi li eliminiamo e rimangono solo le proteine..

Edited by silviadigit - 28/1/2010, 14:15
 
Top
soladisera
view post Posted on 29/1/2010, 23:48     +1   -1




In effetti anche io, aggiungo sempre molta frutta secca per caricare le proteine giornaliere. Questo non significa che non mangio formaggi, uova, pesce o carne ma che insieme a questi alimenti, aggiungo anche gli altri :) prova a farlo anche tu enrica, sicuramente ti aiuterà
 
Top
silviadigit
view post Posted on 29/1/2010, 23:52     +1   -1




.. e poi vuoi mettere?? prima tanti sensi di colpa con le arachidi, ora siamo più che autorizzate!!!
P.s. Virna mi piace sempre di più il tuo modo di affrontare la dbp, niente ansia, niente grosse aspettative, corretto approccio col cibo... sei una grande, ti eleggo miss Dbp!
 
Top
soladisera
view post Posted on 29/1/2010, 23:56     +1   -1




Silvia ahahahaah ...non so che cosa mi sia preso, sono tranquilla come una pasqua e non mi pongo mai il problema peso, calo piano ma non mi importa ..non mi riconosco più ma sono molto contenta di questa mia reazione :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/1/2010, 00:01     +1   -1




:ochgif: :ochgif: :ochgif: :ochgif:
 
Top
dedina17
view post Posted on 30/1/2010, 03:13     +1   -1




'?\Silvia.... e a Enrica che titolo le daresti
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/1/2010, 08:20     +1   -1




la diversionata più capa tosta dell'anno.. si si....
 
Top
chickpea
view post Posted on 30/1/2010, 08:49     +1   -1




enrica non hai risposto al messaggio... Io non sono sicura di farcela... Ultimamente sono troppo sotto stress...
 
Top
giadis
view post Posted on 30/1/2010, 08:55     +1   -1




Io calo pian pianino ma mangio
l'unico neo della frutta secca sono i venticelli....ma chi se ne frega eheheehheh!!
 
Top
enrica76
view post Posted on 30/1/2010, 14:28     +1   -1




.......devo aggiornare ma non mi ricordo bene, lo faccio stasera, in compenso tra ieri e oggi (=stamattina) ho fatto fuori sto sacchetto di arachidi da ben 250g.........finito , ma soprattutto finito con gusto e senza sensi di colpi!!!!! Anzi, tutta salute, anche perchè a me, pare da quel poco che me ne intendo, non danno fastidio nè di scariche nè di aria eccessiva........... a dopo!


capatosta, mi piace!
 
Top
enrica76
view post Posted on 13/2/2010, 09:53     +1   -1




Ricomincio, ma spero di andare avanti, insomma il periodo incasinato al lavoro dovrebbe essere passato, anche se sento puzza di bruciato.............mah, vedremo, mio padre deve ancora essere rioperato, il nonno di mio marito è morto, i lavori alla casa procedono con i soliti infiniti casini,mio figlio è stao malato tutta la settimana con otite forte , tutto sommato è......ok,...... vado

giovedì11 gen

COLAZIONE:nada
PRANZO:pasta al pomodoro, stracchino, spilucchi di salumi vari
MERENDA: nada
CENA:passato di verdura con pasta, salumi, fettina ai ferri

ven 12 gen
COLAZIONE:nada
PRANZO:stocafisso bollito con patate. un quarto di focaccina di granoturco
MERENDA:focaccia, un pezzetto
CENA:tortellini in brodo, stracchino
DOPOCENA: yogurt e=========>discottini zero zuccheri del mulino, arachidi
 
Top
enrica76
view post Posted on 14/2/2010, 09:35     +1   -1




sab 13 feb
COLAZIONE:stracchino pochino
PRANZO: un hamburgher, pomodori, due fette di pane con stracchino abbondante e una fetta e mezza di pr cotto
MERENDA:biscottini zero zuccheri
CENA: patate al forno, due sofficini frormaggio e cotto
DOPOCENA: biscottini zero zuccheri (...devo finire il pacco!)

Sono nel dubbio: san Valentino mi concedo un gelatino?...boh.....mi sono già concessa sti biscottini!

Mattina scassoza, giusto xkè è il 14, con mio marito che dice che continuo a paciugare come prima!! Sarà. ma a me non pare proprio, i dolci li ho abbandonati da mesi, a parte sto pacco di biscotti comprati venerdì!

Un consiglio: i gg in cui ho mangiato pasta a pranzo e cena la consistenza delle scariche era migliorata davvero molto........insomma la facevo proprio come una volta................come funziona?!?!?!?!?
 
Top
enrica76
view post Posted on 16/2/2010, 09:46     +1   -1




Dom 14 feb
COLAZIONE:biscottini zero zucchero mulino
PRANZO:cotolette , patate fritte, un po' di aranciata senza zucchero
MERENDA:assaggiato due chiacchiere fatta da mia mamma
CENA: polenta con il sugo di carne, pomodori
DOPOCENA: non mi ricordo, ma qualcosina

Lun 15 feb
COLAZIONE: un bel panino colmo con cotto, mezzo panino con lo stracchino (..che prù!)
PRANZO: tonno, uovo sodo, patate bollite (in mensa)
MERENDA: mezzo panino col salame, assaggino di una specie di budino (leggere sotto)
CENA: peperonata, due uova al tegamino (strapazzate, non so come dite voi!)
DOPOCENA: qualche fettina di salame


BUDINO CON IL TIC: ho trovato questa busta di preparaato ancora da zuccherare, l'ho fatto con 2 buste e un litro di latte e una cinquantina di gocce tic..............insomma l'assaggino era gradevole, senza retrogusto, rimane un po' sul molliccio, ma se x noi diversionati va bene , ho trovato un surrogato di "dolce" che fa xme! Domande: con il tic, si può mangiare senza problemi , x la questione zuccheri o no? Il latte bollito, può dare effetti indesiderati (il lattosio ecc..........)?
 
Top
enrica76
view post Posted on 17/2/2010, 15:09     +1   -1




mart 16 feb
COLAZIONE:yougurt biscottini zero zuccheri, fettine di salame
PRANZO:risotto alla parmigiana,un uovo sodo, tonno, verdura bollita
MERENDAmezzo panino col salame, assaggini di formaggio
CENA:polpette di carne, peperonata

DOPOCENA:una porzione budino col tic
 
Top
enrica76
view post Posted on 18/2/2010, 13:28     +1   -1




merc 15 feb
COLAZIONE niente
PRANZOpolpettine di carne, due pezzi torta di riso
MERENDA un po' di focaccia, e assaggini di formaggi, yogurt mix con i "crocchini"
CENAtacchino alla piastra, torta di riso, purè
DOPOCENAsgranocchiato un po' di arichidi
 
Top
1143 replies since 20/11/2009, 11:27   6527 views
  Share