Obesità & Dintorni Forum

Diario enrica 76, un tentativo almeno lo faccio!, dbp

« Older   Newer »
  Share  
enrica76
view post Posted on 16/1/2010, 11:43     +1   -1




ecco forse dovrei riprendere da qui. Certo oggi non è la giornata migliore (vedi alto post) ma credo mi serva farlo, in modo da avere più consigli possibili.

ieri
Colazione: pacchetto schiacciatine
Pranzo: panino con stracchino, qualche fettina di salame e tante fettine di "sopressata" fatta in casa
Merenda: tanto yogurt
Cena: patate al forno, due sanguinacci piccoli casalinghi, assaggini di formaggi


Il mio nonnino ha macellato la settimana scorsa un maiale, si capisce da sopra!

Ma è possibile che una certa marca di yogurt mi faccia effetto diuretico e altre no? Azz, quella era pure un pochino più economica e con gusti che non tutte le altre hanno!
 
Top
vincet76
view post Posted on 16/1/2010, 12:28     +1   -1




buonoooo

cmq di proteine ne mangi

e' passato poco tempo aabbi pazienza ok?
 
Top
Bimbetta86
view post Posted on 16/1/2010, 13:23     +1   -1







Baciniiiiiiiiiiiiiii e buon week-eeeeeeeeend!!!
 
Top
enrica76
view post Posted on 18/1/2010, 09:05     +1   -1




sabato 16 gennaio
COLAZIONE: nada
PRANZO: riso bollito (100g) condito con salsa al pomodoro, pezzettini di formaggio vario, ma pochini
MERENDA: una scatoletta di tonno piccolo
CENA: petto di pollo alla piastra e peperoni peperlizia
DOPOCENA: due fette di pane bianco

Domenica 17 gennaio
COLAZIONE: yogurt bianco
PRANZO: fettina impanata e patate fritte
MERENDA: un panino con la porchetta (il primo della mia vita........ma che goduria!)
CENA:tagliatelle con farina di castagne(fatte dalla mia nonnina) condite con salsa di noce+ 2 fettina di arrosto di vitello+ cavolo cappuccio crudo
DOPOCENA:nada
 
Top
enrica76
view post Posted on 23/1/2010, 21:23     +1   -1




sono rimasta un po' indietro ma ho preso appunti caratacei ed ora che ho un po' di tempo, ma la solita connessione ballerina, ve li posto tutti di getto

lunedì 18 gen
PRANZO: riso con lo zafferano+ pollo al forno+carote julienne
CENA: tomino alla piastra+cavolo cappuccio crudo

martedì 19 gen
PRANZO: uovo sodo+tonno+fagiolinie patate lessi
CENA: panino con pr cotto

mercoled' 20 gen
PRANZO: riso bollito con salsa di pomodoro+ salumi assaggini vari
CENA: sofficino con formaggio e mozarella+ patate fritte

giovedì 21 gen
PRANZO: 2 fettine impanate di vitello+ cannellini
CENA: omelette (uovo+ formaggio)+ cavolo cappuccio crudo

venerdì 22 gen
PRANZO: riso alla pescatora (delle buste)+ panino col cotto
CENA: 2 fettine di pollo alla piastra + piselli

sabato 23 gen
PRANZO:una intera focaccina con stracchino
CENA: tortellini in brodo + peperonata+formaggi

Questa settimana ho volutamente eliminata lo yogurt del dopocena e quello della colazione per valutare i risultati sulle scariche!
Ci sono state anche le merende, non me le sono appuntate ma cmq sempre con salumi o formaggi, tanto x tirare sù le proteine.

Ciao
 
Top
enrica76
view post Posted on 25/1/2010, 20:52     +1   -1




domenica 24 gen
PRANZO:carne +patate al forno
CENA: seppia ripiena (un po' di fettine)+2 fettine impanate di vitello+2 assaggini di carciofi fritti
DOPOCENA: un fiorello

lunedì 25 gen
COLAZIONE: un po' di focaccia (sono in Liguria)
PRANZO:2 fettine arrosto di vitello+ patate efagiolini lessi (molto pochi)
MERENDA: finito la focaccia
CENA: polpettine di carne+ patate al forno (avanzo di domenica)
DOPOCENA: x ora niente.......credo rimarrà così!
 
Top
enrica76
view post Posted on 27/1/2010, 20:23     +1   -1




martedì 26 Gennaio
COLAZIONE niente
PRANZO: 2 fette torta di riso+ pochissimi pomodori
CENA:un toast
DOPOCENA:uno yogurt

mercoledì 27 Gennaio
COLAZIONE:niente
PRANZO: un toast + un po' di pizza
MERENDA: uno yogurt
CENA nada x il troppo nervoso
 
Top
silviadigit
view post Posted on 27/1/2010, 21:23     +1   -1




Enrica mi elenchi le proteine ingerite??? ti sembra che stai mangiando bene per una diversionata???
 
Top
soladisera
view post Posted on 27/1/2010, 21:44     +1   -1




In effetti Enrica, la tua alimentazione mi sembra un pò carente di proteine e forse mangi troppi carboidrati..prova a diminuirli un pò e aumenta le proteine
 
Top
enrica76
view post Posted on 27/1/2010, 21:53     +1   -1




S^ avete ragione x le proteine ma sono incasinata e non ho avuto tempo x cucinare, cmq nei toast c'era formaggio e prosciutto e ricordo di aver mangiato anche 2 fettine di prosciutto ieri, oggi è stao un disastro ma sto incazzata alla grande

ma va male anche la settimana scorsa...........ditemi!

troppi carboidrati..ma dati da cosa........azz.....ma allora mi mangio la pasta e buonanotte, l'ho ridotta ad una -due volte alla settimana, Silvia mi disse di non contare + di tanto i carbo delle fettine del toast...................ditemi ditemi..............
 
Top
silviadigit
view post Posted on 27/1/2010, 22:56     +1   -1




Secondo me non devi diminuire nulla, devi solo aumentare! mangi pochissimo, guarda vincent. anche lui mangiava poco e non dimagriva e da quando mangia di più ha perso peso.. con al dbp si deve mangiare!!!! un paio di fettine di prosciutto... tse.. per arrivare a 100 gr di proteine ne dovresti mangiare almeno 500gr!!!!
 
Top
soladisera
view post Posted on 27/1/2010, 23:17     +1   -1




Ha ragione Silvia ovviamente, io intendevo che in proporzione mangi più carboidrati che proteine..devi solo aumentare le proteine
 
Top
dedina17
view post Posted on 28/1/2010, 04:04     +1   -1




Gia'..............ha ragione Silvia....
 
Top
silviadigit
view post Posted on 28/1/2010, 08:13     +1   -1




aggiungo, non c'è bisogno di cucinare, puoi mangiare formaggi, prosciutto, un bel piatto di bresaola con scaglie di parmigiano e una bella manciata di pinoli.. un bel concentrato di proteine... puoi mangiare affettati, ma non due fettine, almeno un etto per volta se non mangi altro.. se sei bassa di proteine, mangia arachidi, pinoli, noci, non è lo stesso della carne ma insomma, meglio che niente...enrica, cerca di capire che queste indicazioni sono importanti, non sono consigli su come vestirti, ma su come vivere bene!!!!!
 
Top
enrica76
view post Posted on 28/1/2010, 13:21     +1   -1




Ciaoa tutti,

in effetti da dopo la dbp ho capito che dovrei cucinare decisamente meglio e variare di +, ma vuoi la mancanza di tempo, vuoi il lavoro, o il bimbo........i gg in cui ho + tempo sono pochi. Certo non è una giustificazione, capisco bene.

Frutta secca a me piace un sacco anche 2gg fa a fare la spesa avevo già preso le arachidi ma poi le ho rimesse a posto perchè? xchè ragiono ancora come prima.............x le quantità il fatto è che di + proprio non mi va giù.....anche a me è venuto diverse volte il sospetto di mangfiare poco!insomma mangio porzioni piccole-medie x una persona normale..............

troppi carboi: allora tolgo anche quelli che am me parevano pochi? o no? Boh...alla fine si tratta delle due fettine del toast farcito, ed a volte di un pezzetto di pizza o facaccia, e cmq non tuttissimi i gg

.......che faccio! Ma non c'è un diario , anche vecchio, da studiarmi un po' x benino?

Ho un'altra domanda ma metto un post di là magari serve atutti!
 
Top
1143 replies since 20/11/2009, 11:27   6527 views
  Share