Obesità & Dintorni Forum

giorno e notte.. funziona?

« Older   Newer »
  Share  
Naiobi
view post Posted on 24/5/2010, 22:17 by: Naiobi     +1   -1




Mi associo alla maggioranza, che sconsiglia vivamente l'assunzione di questa tipologia di parafarmaci.
A sostegno di questa tesi riporto l'opinione della mia endocrinologa, alla quale un paio di anni fa, nella disperazione di un blocco al calo ponderale nonostante la dieta che seguivo rigorosamente, ho chiesto di giorno e notte.
Mi ha risposto che oltre che inefficaci questi parafarmaci sono molto dannosi, poichè stimolano in maniera innaturale la tiroide, e anche se assunti per breve periodo potrebbero avere effetti collaterali molto seri. C'è chi riporta, ad esempio, di crampi molto dolorosi allo stomaco seguiti da scariche poco piacevoli, oppure palpitazioni notturne, caduta di capelli, ipertricosi, acne e agitazione costante. Questi sono proprio sintomi di una tiroide malfunzionante e io ne so qualcosa, avendo dovuto combattere per anni con problemi tiroidei di varia natura ed entità.
Tra l'altro da qualche tempo è possibile trovare questo prodotto anche in farmacia e io reputo questa cosa assolutamente inaudita.
Certo è che a volte nella speranza di un "farmaco della felicità" siamo disposti a credere a tutto, soprattutto a foto del "prima" e del "dopo" che propinano in tv in cui l'unica cosa uguale tra la prima e la seconda è il paio di mutande.
Anzi a proposito di quelle foto: testimoniare di aver ottenuto, grazie a giorno e notte, una pancia così piatta dopo un dimagrimento di 15, 20, addirittura 30 kg è un insulto a tutti gli obesi che, come me e come voi, hanno faticato tanto per dimagrire e che si ritovano un flaccidume di varie misure nel bassoventre. Il minimo che meriterebbero è un sonoro "vaffa".
Tuttavia, al di là di questo, a volte bisognerebbe solo chiedersi: ma se fosse davvero il prodotto del secolo, perché non dovrebbero adottarlo anche i medici? Neanche quelli più temerari lo adottano, piuttosto preferiscono le amfetamine. Perchè mai secondo voi? La risposta, è il classico rasoio di Occam: Perchè non serve a un benemerito. Anzi, fa male. E tanto.
Non rischiamo con la salute, il dimagrimento è una cosa seria e tutt'altro che indolore. L'esistenza stessa di questo forum, e di molti altri, ne è la testimonianza.

Spero di essere stata utile.
Laura.
 
Top
37 replies since 30/5/2006, 02:14   98795 views
  Share