OBESITA' & DINTORNI FORUM

Reply

Presentazione del Progetto regionale “Crescere Felix, interventi per la prevenzione e la riduzione dell’obesità del bambino e dell’adolescente

« Older   Newer »
view post Posted on 12/6/2009, 14:01          
Avatar

platinum

Group:
Amministratori
Posts:
27,328
Reputation:
+228
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:



Nell’ambito del Piano Nazionale della Prevenzione, L’Assessorato Regionale alla Sanità ha sviluppato, in collaborazione con L’U.S.R. per la Campania e l’ARSan Campania, il progetto regionale “ Crescere Felix”: interventi per la prevenzione e la riduzione dell’ Obesità del bambino e dell’ adolescente.
Il progetto pone come obiettivo primario il contrasto all’obesità nei bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado attraverso una sinergia di azioni che coinvolga la Scuola e i suoi operatori, anche attraverso l’implementazione di progetti già esistenti o di eventuali progetti che si intendono porre in essere in virtù del “Protocollo d’Intesa” tra il Ministero della Salute e il Ministero della Pubblica Istruzione del 5 gennaio 2007 e le susseguenti “Linee di Indirizzo” che il Ministro della Salute ha trasmesso a tutti gli Assessori alla Sanità con propria nota del 31 marzo 2008.
Il progetto vede coinvolti docenti, studenti e famiglie delle scuole della regione Campania, operatori delle AA.SS.LL., referenti scientifici dell’Università Federico II, della SUN e dell’università Parthenope, il Servizio Materno Infantile dell’Assessorato alla Sanità e l’ARSan.
L’incontro di presentazione del progetto si è svolto presso l’Auditorium del 1° Circolo Didattico “B. Croce” - Via Benedetto Croce, 10 - Casavatore (Na).
I saluti sono stai portati dal Dirigente Scolastico del 1° Circolo “Croce” Silvana Abete,dal Sindaco del Consiglio Comunale Baby di Casavatore Melania Pempinella e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione di Casavatore Marianna Granato. I lavori sono stati aperti dal Dott. Luca Melchionne direttore del Servizio Materno Infantile dell’Assessorato regionale alla Sanità.



Fonte: Julienews

x2cu
20rwgfb

weight


Operata all'Asilo Vittoria di Mortara di bendaggio gastrico dal prof.Bottani il 26 aprile 2005.
Operata ad Ome di diversione biliopancreatica dal Dott. Boscarino e dal Dott. Volpato il 29.03.06
Operata a Villa Letizia di Preturo (AQ) di addominoplastica dal dott. PAOLO VITTORINI il 28.01.08. Grazie Doc!!!
Operata ad Ome per occlusione intestinale dal dottor Boscarino e dal dottor Lussardi il 28.07.08. Grazie per avermi salvato la vita!
Operata al Santa Chiara di Trento di ureteroscopia il 19.8.09 dalla dottoressa Cavallini
Operata alla Clinica Guarnieri di Roma di Lipectomia delle cosce dal dottor Paolo Vittorini il 14 novembre 2009
Operata nuovamente alla Clinica Guarnieri di Roma di Lipectomia delle cosce dal dottor Paolo Vittorini il 4 novembre 2010
Operata all'Asilo Vittoria di Mortata di fistola inguinale dal dottor Alberto Todde il 17 giugno 2011
….E speriamo sia finita!

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana e non sono sicura della prima....
Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza ed il torto urlano
 
 Email Web  Top
0 replies since 12/6/2009, 14:01
 
Reply