Obesità & Dintorni Forum

FALLIRE CON LA SLEEVE?, Si può!

« Older   Newer »
  Share  
Marcello62
view post Posted on 23/12/2010, 00:40     +1   -1




Ciao a tutti.

Operato di SLEEVE nel giugno del 2009 ( già frequentatore del forum da allora) non ho piu' scritto da lungo tempo.

Volevo solo rispondere all'interrogativo di questa discussione.

La risposta, senza analizzare le molteciplici e complesse ragioni è purtoppo SI.

Da dopo l'intervento, una volta tornato a casa, NON ho perso un Kg, anzi ora peso 6 Kg in piu' dopo la dimissione.

Questo e' un vero fallimento della SLEEVE. ( su di me).

So che altre persone operate nella stessa struttra, piu' o meno lo stesso giorno, dallo stesso chirurgo, hanno invece avuto importanti cali di peso.

Un saluto a tutti.

MARCELLO
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 23/12/2010, 08:52     +1   -1




Ciao Marcello bentornato.................sono dispiaciuta che tu sia tornato da noi per dirci una cosa così brutta................mi ricordo bene di te e della tua brutta avventura post intervento................ricordo però anche che avevi perso un bel pò di peso nel primo mese.......................cos'è successo?...................Ti sarei grata se ci mettessi al corrente di cosa ti è accaduto nello specifico raccontandoci tutto.....................la tua esperienza fallimentare potrebbe servire a qualcuno che stà valutando l'intervento..................se non sbaglio tu venivi anche da un fallimento di bendaggio................scelte sbagliate? fisico che non risponde?..................se vorrai raccontare qualcosa in più sarei molto contenta..............ed anche curiosa..................curiosa anche di sapere se con il tuo chirurgo avete deciso di affrontare ancora un'intervento o cosa?..............intanto ti auguro un BUON NATALE...................spero di ritrovarti presto qui con noi :pargif:
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Bentornato Marcello e grazie per averci portato la tua esperienza.
Anche quelle negative sono utili a chi si appresta a sottoporsi ad un intervento. Non è sempre tutto semplice e scontato, e casi come purtroppo il tuo lo dimostrano.
Resto in attesa anch'io di leggerti nuovamente per capire insieme quale possa essere stato il motivo di questo fallimento..
Ti abbraccio
 
p_website  Top
*Bianca*
view post Posted on 27/12/2010, 14:30     +1   -1




ciao marcello piacere molto di conoscerti :rttgif:
sarei molto curiosa di sapere come mai la tua sleeve non è andata a buon fine se vorrai raccontarci qualcosa di piu' mi farebbe molto piacere epserienze negative se ne leggono ben poche e tu saresti un grande esempio
aspettando una tua risposta ti auguro una buona giornata ciao
 
Top
simo_72
view post Posted on 27/1/2011, 23:57     +1   -1




Vorrei unirmi al coro, ma non per demonizzare la sleeve, ma alcune metodiche usate.

Io non ho perso altro peso, dall'uscita dell'ospedale.

5kg nella settimana di digiuno, in ospedale.
2 KG nelle 3 settimane di semiliquida
0 kg da allora fino ad oggi.
Sono esattamente 3 mesi l'8 febbraio. Quindi in 1 mese e mezzo nion ho perso nulla di nulla.

E so benissimo perchè.. non perchè la sleeve non funziona, ma perchè me l'hanno fatta troppo grande.

Riesco a mangiare 1 etto di pasta, figuriamoci come posso dimagrire.
e pensare che avevo ben specificato del mio problema quantità..

Ci sono chirurghi che la fanno troppo grande, è chi ha lo stomaco come il nostro, in cui ci stavano 3 piatti di pasta, non funziona così larga. C'è poco da fare!

Quindi informatevi bene su come viene eseguita e quanto stomaco vi toglieranno, perchè meno della metà,(ciò che mi ha detto il chirurgo a me, naturalmente solo dopo) non serve assolutamente a niente!

In una sleeve deve essere almeno l'80% dello stomaco per funzionare.

Io mi son scottata.. spero che altri non si scottino come me..
e non vi dico cosa comporta questo, psicologicamente!
Chiedete bene che tipo di sleeve vi faranno! Non è vero che le fanno tutte uguali.
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/1/2011, 00:51     +1   -1




Simona,quello che scrivi è una cosa molto triste,mi dispiace e deve far riflettere.
Ti sono molto vicino. :brcgif:


nonno ruru
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 28/1/2011, 02:30     +1   -1




Faccio una domanda scema...perdonatemi...
Ma se una sleeve è venuta troppo "larga" non si può..."revisionare" con un altro intervento in seguito?
Mi rendo conto che essere "sbudellati" due volte non è piacevole...e,forse,nemmeno consigliabile...ma piuttosto che essere stati operati inutilmente...Non so...
Scusate l'eventuale poco tatto...soprattutto nei tuoi confronti Simo,ho letto i tuoi post e non me la sono sentita di rispondere,ma ti sono vicina e comprendo il tuo stato d'animo.
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 28/1/2011, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (simo_72 @ 27/1/2011, 23:57) 
Vorrei unirmi al coro, ma non per demonizzare la sleeve, ma alcune metodiche usate.

Io non ho perso altro peso, dall'uscita dell'ospedale.

5kg nella settimana di digiuno, in ospedale.
2 KG nelle 3 settimane di semiliquida
0 kg da allora fino ad oggi.
Sono esattamente 3 mesi l'8 febbraio. Quindi in 1 mese e mezzo nion ho perso nulla di nulla.

E so benissimo perchè.. non perchè la sleeve non funziona, ma perchè me l'hanno fatta troppo grande.

Riesco a mangiare 1 etto di pasta, figuriamoci come posso dimagrire.
e pensare che avevo ben specificato del mio problema quantità..

Ci sono chirurghi che la fanno troppo grande, è chi ha lo stomaco come il nostro, in cui ci stavano 3 piatti di pasta, non funziona così larga. C'è poco da fare!

Quindi informatevi bene su come viene eseguita e quanto stomaco vi toglieranno, perchè meno della metà,(ciò che mi ha detto il chirurgo a me, naturalmente solo dopo) non serve assolutamente a niente!

In una sleeve deve essere almeno l'80% dello stomaco per funzionare.

Io mi son scottata.. spero che altri non si scottino come me..
e non vi dico cosa comporta questo, psicologicamente!
Chiedete bene che tipo di sleeve vi faranno! Non è vero che le fanno tutte uguali.

Simo........... grazie per la tua testimonianza..............ma non mollare...........si può trovare una soluzione giusto? :llgif:
 
Top
simo_72
view post Posted on 28/1/2011, 12:16     +1   -1




Grazie :llgif:
Siccome a me avevano detto fossero tutte uguali, e non è vero, volevo farlo presente pubblicamente, di modo che una persona possa scegliere.
Si fata.. si può! Ma fallire con un intervento sbagliato non per colpa tua ma per colpa di altri, ti assicuro che dai via di testa. Sopratutto come me, che avevo scelto proprio la sleeve per non dover andare sotto i ferri piu volte.
Se sapevo fosse stata larga, non mi sarei operata. Ora devo riprendere le forze per ri-decidere su cosa fare. e la paura è quadruplicata ora.
è tenete sempre in considerazione che un intervento, è sempre un intervento!
Anche se di revisione.. non prendiamo mai sottogamba questa cosa.

Spero davvero che questa mia esperienza possa aprire gli occhi a chi deve ancora affrontare il percorso.
Un abbraccio e..

VVB
 
Top
annozeroalba
view post Posted on 14/2/2011, 14:30     +1   -1




Cara Simo...che dire ti sono vicina e ti mando un abbraccio forte forte forte
 
Top
-Emy-
view post Posted on 31/3/2011, 22:46     +1   -1




Ciao a tutti, sono una neo iscritta, mi chiamo Emy e ho 27 anni. Da tutta la vita ho problemi di peso,ho provato di tutto ma senza successo. Qualche settimana fa ho avuto l'occasione di parlare con una signora operara a Cagliari dal dott.Moroni, lei ha effettuato il bay pass gastrico, ed era contentissima di aver perso brn 23 kg in 3 mesi! mi ha parlato anche della Slive, quindi ho cercato informazioni su internet ed eccomi qui! vorrei sapere come posso entrare nella lista per gli interventi,voglio mettere fine a questa tortura... anche perchè l'anno prossimo mi sposo e vorrei farlo più in linea! =)
grazie a tutti in anticipo! baci!
 
Top
ruru1
view post Posted on 31/3/2011, 22:57     +1   -1




Ciao Emy e benvenuta nel nostro forum.
Sei entrata in una discussione vecchissima,qui non ti vedrà nessuno,cerca,se puoi, di compilare la scheda di presentazione che trovi in prima pagina. Riusciremo a conoscerti meglio e ti daremo consigli più corretti.
ciao e a dopo.


nonno ruru
 
Top
stefimacc
view post Posted on 1/4/2011, 17:36     +1   -1




mamma mia che esperienza drammatica io sono una di quelle che stò pensando di farla ,ti assicuro che la prossima volta che vado dal medico glielo faccio presente ,vedi ora mi tocca combattere con un'altra paura ma dove ti sei operata?
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 18:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (-Emy- @ 31/3/2011, 23:46) 
Ciao a tutti, sono una neo iscritta, mi chiamo Emy e ho 27 anni. Da tutta la vita ho problemi di peso,ho provato di tutto ma senza successo. Qualche settimana fa ho avuto l'occasione di parlare con una signora operara a Cagliari dal dott.Moroni, lei ha effettuato il bay pass gastrico, ed era contentissima di aver perso brn 23 kg in 3 mesi! mi ha parlato anche della Slive, quindi ho cercato informazioni su internet ed eccomi qui! vorrei sapere come posso entrare nella lista per gli interventi,voglio mettere fine a questa tortura... anche perchè l'anno prossimo mi sposo e vorrei farlo più in linea! =)
grazie a tutti in anticipo! baci!

emy cara benvenuta fra noi gentilmente t chiederei di riempire la schedina di presentazione cosi avrai uno spazio tutto tuo dove potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosina in piu di te... la schedina con tutte le indicazoni di come postarla la trovi qui:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

Cari utenti ricordatevi di votare o&d
votando il forum lo mettiamo in evidenza sui motori di ricerca. In questo modo chi ha bisogno e magari non è un esperto di computer ci può trovare piu facilmente. Aiutiamo a aiutare....
basta un clik sul bannerino rosa come questo......>image
che trovate nella home grazie

 
Top
Ultimaspe
view post Posted on 5/4/2011, 18:38     +1   -1




ciao Emy, io sono stta oprata il 4 febbraio da dottor Moroni, ho fatto la sleeve, e ... che dire, se non l'avessi fatta mi sarei mangita le ditta delle mani e dei piedi, e non solo per la fame. Vai tranquilla, sei in buon, anzi ottime, mani ;-)))
 
Top
55 replies since 9/6/2009, 19:07   27958 views
  Share