Obesità & Dintorni Forum

FALLIRE CON LA SLEEVE?, Si può!

« Older   Newer »
  Share  
sakura_hime
view post Posted on 3/7/2009, 06:03     +1   -1




Grazie a te Yaya.... perchè con le tue parole ci dai sempre una mano a superaregli ostacoli che incontriamo! :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif:
 
Top
Yaya75
view post Posted on 3/7/2009, 07:16     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :llgif:
 
Top
clemmy76
view post Posted on 10/7/2009, 18:21     +1   -1




ancora una volta mi ritrovo a leggere le cose che scrivono yaya e sakura e leggo la mia vita, la mia storia. anche io, da una vita in sovrappeso, mi sono studiata ed analizzata. è stato utile, necessario, ma non definitivo. adesso da neo-sleevata la paura c'è. la fame di clemmy obesa c'è, nonostante tutto, ma il mio stomaco nuovo la disciplinerà, ma non è sufficiente, ci vuole anche il mio impegno.il primo mese di dieta liquida è durissimo per me. nel cervello si scatenano le mille voglie, anche dal bombardamento mediaCO (ci avete mai pensato?) al punto che quasi desidero di tornare al lavoro...baci baci
 
Top
Yaya75
view post Posted on 10/7/2009, 18:53     +1   -1




Certo Ale, la nostra vita è un intreccio continuo con quelle degli altri a volte negli aspetti più banali, altri nel profondo delle nostre anime.
Tutti sappiamo cos'è la paura di perdere quel che riusciamo ad avere con fatica e con dolore, tutti sappiamo cosa sia quella sensazione di qualcuno che ti spinge a mangiare, e tutti sappiamo che quella soddisfazione, quella pace data dal "pancino pieno" ha origine nella notte dei tempi e non riusciremo mai a vincerla del tutto da soli, però tu hai trovato l'idea giusta: tenersi impegnati, non lasciare spazio alla noia, e cercare di evitare quelle cose che sappiamo ci fanno ricadere in un baratro in cui la fame è risposta a domande che vanno a fondo, ben oltre la bocca, ben oltre la pancia!
A tavola ho abolito i conflitti, nei primi tempi dopo la sleeve soprattutto, ho imposto a chi mangiava con me di parlare di cose soft rimanadando a momenti più opportuni i vari "conflitti d'interesse" o di tacere. Questo è il MIO interesse, il MIO bene e intendo farlo rispettare! :brcgif: :mdbgif: :brcgif:
 
Top
clemmy76
view post Posted on 4/8/2009, 21:01     +1   -1




questo post mi ha aiutato moltissimo, grazie a tutti voi....
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 09:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Questo post mi era del tutto sfuggito.
Magari non è di mio stretto interesse ma l'ho trovato ugualmente interessantissimo...
Complimenti Yaya per questo splendido spunto.
E complimenti anche alle tue interlocutrici perchè sono riuscite a farne uscire un confronto a molte sfaccettature.
:bacgif: :bacgif: :bacgif:
 
Top
Yaya75
view post Posted on 5/8/2009, 20:21     +1   -1




:brcgif: sono felice che ti sia stato stimolante leggerlo, credo moltissimo nel fare la scelta giusta per ognuno di noi, alcune richiedono più sacrificio, ma danno più soddisfazione....se si riesce a sacrificarsi!!! :llgif:
 
Top
mclamara
view post Posted on 27/3/2010, 14:37     +1   -1




Ciao a tutti, ho scoperto ora questo sito e me ne rammarico, dopo aver fatto la prima visita con il chirurgo gastrico a maggio 2009, sono stato convocato per il prericovero a Dicembre presso l'ospedale di Desenzano Del Garda. Dopo aver ascoltato alcuni pareri di persone che avevano subito diversi interventi ero orientato verso il bendaggio gastrico, forse perchè se non altro dava l'opportunità di poter tornare indietro, e questo mi dava in un certo qualmodo la possibilità di superare la paura del punto di non ritorno, ossia se le cose fossero andate male, e non mi fossi trovato bene ci sarebbe stata la possibilità di tornare "come mamma mi a fatto". Purtroppo durante il prericovero mi è stata diagnosticata una "Massa" alla coda del pancreas e non nascondo che questo mi a fatto preoccupare non poco sopratutto prima di essere rassicurato sul fatto che si trattava di una cosa benigna, a questo punto sia il bendaggio che il bypass una volta eseguiti secondo il parere chirurgico sarebbero andati ad interferire con l'intervento per la rimozione della "ciste al Pancreas" (scrivo tra virgolette perchè in ordine cronologico è stata definita:ciste, ciste adenomatosa, lesione, massa, ecc,ecc...), ora l'unico intervento consono alla situazione che mi è stato proposto è stato la sleeve gastrectomy, intervento che ho subito il 9 Febbraio, da allora sono dimagrito circa 20 chilogrammi, e mercoledì 24/03 ho fatto la seconda visita di controllo con il tracciato gastrico, sembra che tutto vada per il meglio, sicuramente essendo passato solo un mese e mezzo dall intervento il mio parere è sicuramente secondario rispetto a chi a subito l'intervento da più tempo ma posso per il momento affermare che a mè l'appetito è quasi del tutto scomparso e se c'è una cosa di cui non sento la necessita è il cibo, e questo detto da uno che quando apriva la porta di casa faceva tremare il frigorifero in cucina ancora prima di aver messo piede dentro. Spero di continuare così anche perche prima di togliere la ciste devo calare almeno altri trenta chilogrammi e non vedo l'ora che questo avvenga.Spero che il mio modesto contributo possa essere di aiuto alla discussione un abbraccio a tutti.
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 27/3/2010, 16:51     +1   -1




Ciao mclamara purtroppo sei entrato in un post sbagliato qui saranno in pochi a leggerti.............ti consiglio di riempire la scheda di presentazione e magari aprire un post tutto tuo ............se ti và ...............noi saremo qui ad aspettarti ciao
questo è il link di presentazione
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=2398688 :pargif:
 
Top
danyserra
view post Posted on 20/7/2010, 11:55     +1   -1




Ciao a tutti,è da poco che vi scrivo a proposit non riesco a compilare la scheda di presentaz qualc può aiutarmi?Sono in lista d'attesa x la sleeve a dicemb il chirurg mi dirà quand operarmi.Leggend i post ho avut da ognun di voi le risposte di cui avevo bisogno....grazie....Anch'io dico spesso NO alle oppurt che mi offre la vita,rinunciare alle cose che mi piacciono tanto è una sofferenz atroce,non poter ballare x non sfigurar con le ragazz stuzzicad che ti guard dall'alto verso il basso con quel sorrisino da presa x il c...,come dire TI SEI VISTA.....Quelle maledet sedie di plast quanto le odio,devo sederm sul bordo stando atten ai movim e respirar piano piano,tanto che alla fine della serata(e meno male)hai i crampi allo stomac e ai muscoli....questa non è vita,spero che la sleeve mi dia una second possib e goderm pienamente la vita,non perd nient,spero anch di divent mamma che è il mio sogno....portare i miei figli al mare xc sono 15 anni che non ci vado io che lo adoro e fare qualch giro sul pedalò,x una person magra sono tutte caz.....x me obesa x il momento sono import scusate se vi ho annoiato ciao...
 
Top
ivanagiore
view post Posted on 16/8/2010, 17:02     +1   -1




yaya hai perfetamente ragione...ma non puoi capire quanto è stato bello leggere tutta la positività che ha portato in te la sleevy...e sono ancora piu convinta dopo le tue parole che anche per me questa sarà una vera rinascita.....bisogna essere convinti e tenaci....diretti come un treno!!!!
Grazie ancora delle tue "perle".... ne farò tesoro!!!
 
Top
maddyka
view post Posted on 18/9/2010, 07:28     +1   -1




ciao sono una nuova " amica"
operata da una settimana ho fatto la sleevy e nel frattempo rimosso un bendaggio gastrico

pardon sono maddyka
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 18/9/2010, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (maddyka @ 18/9/2010, 08:28)
ciao sono una nuova " amica"
operata da una settimana ho fatto la sleevy e nel frattempo rimosso un bendaggio gastrico

pardon sono maddyka

ciao maddyka xche non ci racconti un po' di te riempendo la scheda di presentazione che trovi qui
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
ci farebbe piacere vedo che se una delle tante che con il bendaggio non ce la fatta e alla fine ha fatto la sleeve bene! vedrai che adesso sara' tutta un altra storia benvenuta tra noi aspetto la tua scheda ci conto ciao a presto :okgif:
 
Top
F'Pedro
view post Posted on 21/10/2010, 07:55     +1   -1




non dovevo leggere questi post... bah speriamo bene
 
Top
Viviana60
view post Posted on 30/11/2010, 11:40     +1   -1




Buon giorno le mie paure non sono per ora, visto che comunque non c'è modo di mangiare di più, ma è prepararmi ad un futuro con un modo diverso di approccio col mangiare. I miei dubbi derivano dal passato che mi ha portato a tutto questo. I problemi che mi hanno aiutato a essere quella che sono sono ancora qui, l'insicurezze, il buttarmi giù, quella fiducia che non ho mai avuto, che ho cercato con 5 anni di terapia psicologica, ma che mi ha dato delle possibilità di riconoscere le situazioni e di affrontarle in un modo o nell'altro, ma di fondo quell'insicurezza si affaccia sempre. Per me il domani è paura di non riuscire.
Questo è da prendere come uno sfogo di un anima tormentata.
 
Top
55 replies since 9/6/2009, 19:07   27958 views
  Share