Obesità & Dintorni Forum

Patata Diario..., dbp...vediamo come va...

« Older   Newer »
  Share  
daRkLaDy1984
view post Posted on 11/6/2009, 08:04     +1   -1




mitikaa patataaaaaaaaaaaaaaaaaa .... :) hai visto che qualcosa scendevi?e che cavolo le hai provate tt...e se non riuscivi manco cosi..qualcosa non andava..ma se qualche ettino l'hai perso.....anche solo sbirciando :D

guarda sono contenta per te..... e tu lo sai :) yuppiii
 
Top
*Aika*
view post Posted on 11/6/2009, 08:41     +1   -1




Genny stai andando benissimo!!!
Promettimi solo una cosa....1 giorno a settimana,anche in un solo pasto,per favore inserisci i carboidrati (meglio i complessi ovviamente)e in quell'occasione non stare a pesarli,non cambia molto ;)...l'alimentazione esclusivamente proteica senno' rischia di mandarti in chetosi.Promesso?Si,vero? :bacgif:
 
Top
Patata86
view post Posted on 11/6/2009, 08:50     +1   -1




Enrica...si, ho visto e infatti son felice...!!!

Si Rosa, non preoccuparti, ci avevo già pensato...magari di domenica...visto che le cose più buonine la mia mammina le fa in quel giorno!...anche se non so se magari per i primi 15 gg. evitarli del tutto...mmmh...pensieri...^^ che dite?
 
Top
*Aika*
view post Posted on 11/6/2009, 08:55     +1   -1




No Genny,non lasciar passare piu' di una settimana...non saranno quei 2 etti finti che riprendi domenica e che lunedi sera non ci saranno gia' piu' a fermarti...la chetosi invece e' un problema serio!Mi raccomando!
 
Top
Patata86
view post Posted on 11/6/2009, 19:57     +1   -1




Eccomi qui...Rosa cos'è la chetosi?

COLAZIONE: 70 gr. (perchè era da finire) tra prosciutto cotto e crudo e un the normale dolcificato con tic (preso polase...)

PRANZO: Una bella fetta di frittata agli asparagi e contorno di pomodorini, una fettina di philadelphia (preso polase e 2 ferrograd)...

SPUNTINO: un ghiacciolo...(non mi sentivo molto bene)

CENA: Un pochetto di insalata di polipo freddo, una fetta di frittata per finirla, contorno di cavolfiore (preso calcio e flagyl)

Oggi è stata una giornata devastante...per molte cose...ma ho resistito dai...a parte il ghiacciolo...
 
Top
freedom65
view post Posted on 11/6/2009, 21:11     +1   -1




Bravissima Genny,

sei un mito, io mangio molto più di te!!! Per ora... un domani chissà

:sbggif:

Lo sapevo cos'è la chetosi ma non ricordo più... cos'è???

:ehmgif:
 
Top
Patata86
view post Posted on 12/6/2009, 20:32     +1   -1




Finally la settimana lavorativa è finita ^^

COLAZIONE: 100 gr. tra prosciutto cotto e bresaola e un the normale dolcificato con tic (preso polase...)

PRANZO: 2 bistecchine di carne di cavallo al pomodoro, contorno di pomodori (preso polase, 2 ferrograd, 1 multicentrum)...

Andata ad acquagym :)

CENA: Anelli di pesce fritti, contorno di insalata con pomodori (preso calcio e flagyl)

DOPOCENA: quasi quasi mi mangio uno dei miei ghiaccioli al limone by me.. :)

Ragazze, pensavo (sotto anche un po' di pressione del mio fidanzato) che al sabato e la domenica integro i carboidrati, secondo voi come potrebbe andare??

Domattina mi peso finalmente!!

Un abbraccio a tutti :mdbgif:
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 20:51     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


ciao genny,spero che domani tu abbia già un piccolo risultato
mi sembra sia stata buona giornata alimentare,
ma gli affettati di prima mattina per ora non ci riuscirei.....


la chetosi si collega all'acetone,ma non so altro.
aspetto anchio la nostra rosa,per saperne di più
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 21:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Genny,
non so molto di diversione ma cmq Silvia e Rosa passano spesso e quindi...
Però mi faceva molto piacere venire a salutarti...
Auguri Genny... buon percorso!
:brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
freedom65
view post Posted on 12/6/2009, 21:38     +1   -1




Bravissima Genny giornata ottima,

integra i carbo ma poco per volta. Anzi, fai tu, ma io per rischiare di non desiderarli da morire col rischio poi di mangiarne tanti tutti insieme, forse vedrei meglio un pochino tutti i giorni, crackers, qualche fettina di pane, gallette di riso o di mais (+ buone)... ma vedi tu. A me pasta e riso mi fanno stare un po più gonfietta.
Con l'alimentazione di questi giorni e il disinfettante intestinale sto una favola, da metterci la firma. In bagno 1 volta al mattino e basta, zero aria e per ora non voglio incrinare questo momento di beatitudine hi hi hi
Vedi tu come ti senti rispetto a queste restrizioni, io voglio provare a calare con un pochino di tutto, la giornata di ieri senza carbo mi ha lasciata stremata, ma magari è il caldo.
Ascoltati e coccolati, pensa che stai facendo questi sforzi per te stessa e il nostro scopo adesso è andare avanti il tempo necessario x valutare se questo tentativo va bene o se dobbiamo correggere il tiro... dopo ciò, qualche risultato positivo per il peso e la salute dovremmo vederlo.
Dai, insieme è più facile. Un bacio enorme

p.s. mi dici come fai i ghiacciolini??? grazie

:pargif:
 
Top
Patata86
view post Posted on 13/6/2009, 09:08     +1   -1




:brcgif: :brcgif:
Ragazze, sarà perchè sono i primi giorni...mah...da lunedì che pesavo 92 tondi tondi, stamattina la bilancia segna 90 tondi tondi :) sono contenta...in meno di una settimana non è male no?...2 kg via...

Stamattina dopo questo risultato mi prendeva male integrare i carboidrati, quindi mi sa che li integro la domenica anche perchè come dice franca, sto davvero bene fisicamente così...non sono gonfia...!!!
Già, anch'io ho letto che centra con l'acetone, ma per esser più info, aspettiamo Rosa!!

Sempre se il mio ragazzo oggi non mi tenta... :)

I ghiacciolini li faccio con acqua naturale e gocce di limone, quello che si trova già spremuto, non è male, oppure ogni tanto lo spremo io, poi aggiungo qualche goccina di tic, così non risultano amari!!! (ovviamente dentro gli stampini appositi e in freezer)

Ciao Paolaaaaaaaaa!!! Mi fa un gran piacere che sei passata :) come trovi il mio diario anche se da non "divertita"?...

Un abbraccione a tutte voi che mi seguite, oggi sono proprio felice!!!
 
Top
freedom65
view post Posted on 13/6/2009, 09:18     +1   -1




Brava Genny,

fai bene ad essere contenta e io lo sono per te. Io ho perso 1 kg e rotti e sono soddisfatta. Buon week end.

:pargif:
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 11:18     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


:okgif: EVVIVAAAAAAAAAA

gioisco con voi del risultato.

:rttgif: BRAVISSIME
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 13/6/2009, 13:53     +1   -1




kikka hai vistooooooooooooo.ti rispondo anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...limitare un po i carboidratiiii AIUTA a scendere....

io ok li ho eliminati del tt..mangio ogni tanto un panino....pero...kikka ascolta free.....e a fine settimana..mangiati un po di carboidrati..ma non ne fare abuso come prima.ok????


se no ti riblokki :))) mamma miaa la patata e scesa ...facciamo festa :) hihihihi :D

 
Top
*Aika*
view post Posted on 13/6/2009, 19:11     +1   -1




Eccomi qui...scusate ma le ultime risposte di questo post mi erano proprio sfuggite! :oogif:
Intanto i miei complimenti sia a Genny che a Franca per il calo!!Bravissime!
Poi se posso...un consiglio...non evitare di reintegrare i carbo,non solo a lungo termine potresti bloccarti per "eccesso di proteine" ma puo' essere pericoloso.Cerco di spiegarmi.


La chetosi (o acetonemia) e' un'alterazione del metabolismo del glucosio.Infatti di solito ne sono affetti i neonati o i diabetici.
Nel diabete e nel nostro caso in questa specie di digiuno glucidico, quindi in condizioni di carenza di glucosio, la risorsa metabolica prevalente sono gli acidi grassi oltre alle proteine.
Quando il nostro cuore pompa al massimo delle sue capacita' (sia questo per elevatissima attivita' fisica - atleti - ) oppure ci si imbarca in una dieta che oltre a essere iperproteica (la zona per esempio) contiene anche al di sotto dei 50gr al di di carboidrati, il glicogeno epatico diminuisce, l'insulina diminuisce, il glucagone aumenta e si verifica un aumento dei livelli degli acidi grassi liberi nel sangue.(il princio quindi e' esattamente l'opposto della zona,in cui si mira a un'equilibraio tra glucagone e insulina).
Il nostro corpo pero' ha BISOGNO di glucosio....e solitamente lo prende dai carboidrati semplici (zuccheri - che sono quelli piu' facilmente assorbibili,proprio perche' la loro struttura molecolare e' "semplice") o dai carboidrati complessi (pane,pasta,patate,etc etc - che rilasciano glucosio molto piu' lentamente e sono quindi da preferirsi nel nostro caso).Quando cuore,cervello,reni e fegato sopratutto non riescono a trovare carboidrati freschi e appena introdotti da scindere e usare per la sintesi del glucosio...cominciano ad attingere alle loro scorte...ma poiche' i carbo nel nostro organismo hanno un ciclo di sintesi veloce rispetto a proteine e grassi...queste scorte finiscono alla svelta.ed ecco che il nostro corpo si adatta...
Eliminare per un breve periodo (gli sportivi di solito lo fanno per 4 giorni prima di una gara,quindi il lasso di temp odeve essere davvero breve,occhio!) quasi del tutto gli zuccheri e più in generale tutti gli alimenti a varia misura glicemizzanti, abbatte la produzione di insulina. Ciò ha come conseguenza il blocco dell'ingresso del glucosio all'interno delle cellule, inducendo queste ad attivare la lipolisi: in pratica, ad attingere alle riserve endogene. Parte degli acidi grassi ridotti a gruppi acetilici non sono convertiti immediatamente in energia, ma sono trasformati in "droghe": diventano i corpi chetonici.

Ho pensato spesso a come avrei affrontato l'alimentazione dopo i prossimi 2/3 mesi per perdere gli ultimi chili...e ritengo che la cosa migliore sia proprio la zona,col suo equilibrio di proteine/carbo/grassi.
Questo perche' credo che una dieta chetogena,dopo i primi 7/8 mesi dalla diversione,non sia consigliabile.I carboidrati vanno inseriti,magari non tanti ma devono esserci. (*)
Consideriamo che stiamo parlando di un organismo che e' gia' in condizione di malattia (il malassorbimento).
Se dovessi darti un consiglio,Genny,sceglierei la zona come metodo piu' lento ma senza controindicazioni e forse anche piu' stabile per perdere i tuoi ultimi chili.
Questa ti garantisce comunque i risultati di un approccio alimentare iperproteico (indice chetogeno superiore a 1 e quindi ottimo per il calo) e non porta scompensi.


Se invece vuoi proprio affrontare una dieta chetogena devo dirti che :
1) il periodo di non-inserimento dei carbo (o comunque di alimentazione con pochissimi carboidrati - meglio sempre se complessi) non deve mai superare i 5/6 giorni.Non dimentichiamo mai che questo tipo di alimentazione,se protratto nel tempo,porta a scompensi molto seri e intossica molti organi.
2) al termine dei 5/6 giorni (basta anche nello stesso unico pasto) e' necessario (NECESSARIO!) fare il ricarico...cioe' tirar su una bella quantita' di carboidrati proprio per evitare danni al fegato,reni,cuore,cervello.E' fondamentale!
3) prima di cominciare fai un controllo a fegato e ren isopratutto ( se ci sono patologie anche piccole in atto in questi organi la dieta chetogena NON si puo' affrontare).
4) Scordiamoci di eliminare totalmente i carbo (e' vero che ci sono praticamente dappertutto ma sono solo tracce),ci faremmo solo del male,e non poco.


Io fra poco passero' alla zona...e' molto piu' equilibrata.Comincero' a cimentarmi per capirci qualcosa in piu' a livello di blocchi...visto che il principio su cui si basa mi e' chiaro.

Scusa per il papiro,Genny,spero solo di essere stata chiara e di averti indotto a pensare almeno un pochino che forse la chetogena e' troppo forte dopo qualche anno di dbp,e che forse la zona ti farebbe perdere meglio anche se piu' lentamente.
Ah,per inciso,ho quasi l'impressione che questo mio blocco di peso dipenda proprio dal protratto periodo di chetogena.Ma questo e' da verificare...come dovro' inventarmelo :)
Ovviamente questo e' solo il mio parere.
Un bacione!

(*) Metto una piccola nota perche' mi son resa conto che nel parlare ho dimenticato di sottolineare il discorso carboidrati per i diversionati.Il nostro organismo gli assorbe a "tetto"...cioe' oltre un certo quantitativo (200gr) non li assorbiamo piu'.Questo di norma.
Io ho pero' notato che il mio corpo soffre molto la variazione dei carbo....se ne inserisco il mio calo si ferma.E ho letto di diverse persone per cui funziona nell ostesso modo.Nel resto dei casi,se l'assunzione di carbo non vi da nessun effetto collaterale sul peso,non tenete conto di quel che ho detto a riguardo.Specifico solo per non creare confusione con tutti gli operati cui il chirurgo ha espessamente detto di non privarsi dei carboidrati. :D

Edited by *Aika* - 13/6/2009, 22:13
 
Top
1083 replies since 8/6/2009, 09:03   7424 views
  Share